CHIUSO Kabuto Sumo

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.238
Località
Milano
Goblons
1.015

Ha una meccanica molto carina di token che si spingono a catena e ne fanno cadere alcuni (ispirato ai "Coin Pusher" tanto in voga anni fa nei luna park...). Grafica molto curata. Dai commenti leggo che hanno investito molto nel playtest, non sembra affatto un gioco "buttato lì". Ogni combattente ha delle sue abilità speciali e hanno pensato a una bella varietà (non sono semplici variazioni della stessa abilità).
Sicuramente originale, non ho nulla del genere in collezione. L'unico gioco simile che mi risulta è https://boardgamegeek.com/boardgame/300931/redcap-ruckus (che però non mi sembra avere un profondità comparabile a questo, fosse anche solo per il fatto che tutti i pezzi qui sono fisicamente identici, cosa che gli dà un feel molto più da "astratto". In Kabuto Sumo invece ho idea che sembri davvero di partecipare ad un match di wrestling! Artisticamente poi non c'è paragone...)

Prezzo 29$ + 9$ Spedizione per il base, oppure 44$ + 9$ Spedizione (se ho capito bene) per base+espasione

C'è un AMA (Ask Me Anything) in corso qui: https://www.reddit.com/r/boardgames/comments/jb61rv
Lo prenderei a occhio chiusi, ma... non mi è chiara la convenienza rispetto al retail. Che ne pensate di questo aspetto?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.753
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.630
Utente Bgg
Pask
Retail dipende se lo trovi a buon prezzo, se giocato tanto a senso l'espansione senno basta il base ed avanza.

Le carte hanno dei poteri o solo background nel testo?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.238
Località
Milano
Goblons
1.015
Ogni tipo di insetto ha il suo token specifico e la sua carta specifica, che ha delle regole tutte sue. Si vede bene qui:

 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.886
Goblons
2.526
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Questi sono giochi che meritano attenzione...
Ci faccio un pensiero
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
Eh vabbè, l'avevo già messo tra i preferiti ma cercavo di starci distante perché ho troppi Ks, ora me lo mettete anche qui e io come resisto, aiutoooo ????
 

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.715
Località
Neverwhere
Goblons
2.043
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
La scimmia scalpita, ma a me viene da piangere. Seguo con attenzione e valuto con calma... Non mi sembra comunque ci siano esclusive Ks o SG eclatanti al momento (mi piacerebbe anche il ring in legno.... Più stabile)
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
Ed entrato anch'io con base ed espansione, questo gioco mi sembra troppo carino originale e non banale...speriamo si sblocchino tutti gli SG (sono messi a quote altissime).... @Delia tu non porti qui la scimmietta a giocare con noi? ???????
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.374
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.350
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Molto carino ma prezzo assai alto ? : se uno vuole anche l’espansione sono più di 45€ per un pugno di carte e qualche dischetto di legno...va bene remunerare l’idea e lo sviluppo del gioco ma insomma...aspetterò eventualmente il retail...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.238
Località
Milano
Goblons
1.015
Finché non ci sono esclusive a farmi vacillare opto anche io per il retail
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ed entrato anch'io con base ed espansione, questo gioco mi sembra troppo carino originale e non banale...speriamo si sblocchino tutti gli SG (sono messi a quote altissime).... @Delia tu non porti qui la scimmietta a giocare con noi? ???????
devo leggermi il regolamento. Il video che ho visto non mi ha colpito. Pero' senza leggere i lregolamento non posso giudicare e comunque anche con quello non e' facile giudicare... :)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.753
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.630
Utente Bgg
Pask
Troppi ks interessanti che devono uscire, questo a malincuore lo salto e alla peggio lo prenderò retail.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.104
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.124
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
È comunque indicato uno sconto di 15% dal retail... ovvio, abbiamo tutti cugini amici e codici per pagare meno, però sono entrato nel momento della carriera ludica di sovvenzionare le proposte, e comprare meno retail (meno, non zero eh)
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.715
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
468
Utente Bgg
viofla77
Avevo aperto un'altra discussione perché mi pare geniale e non avevo notato questa.
Non credo siano facilmente reperibili i loro giochi in retail. In questo Kickstarter si può prendere recuperare Q.E che dicono sia una bomba atomica.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Q.E. pare sia un bel gioco davvero...io pero' detesto tutti i meccanismi d'asta...quindi per me e' un no, ma se vi piacciono ho letto una marea di comment ientusiasti
 

AlexanderPal

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.091
Goblons
459
È comunque indicato uno sconto di 15% dal retail... ovvio, abbiamo tutti cugini amici e codici per pagare meno, però sono entrato nel momento della carriera ludica di sovvenzionare le proposte, e comprare meno retail (meno, non zero eh)
Lo sconto è di 5$ sul retail, e solo sul base...

L'idea è interessante, l'art bella, ma anch'io condivido il pensiero che sia un po' caro.
Gli stretch goal, poi... Già il primo è a 100k, altri 100k tra il primo e il secondo, per poi andare di 50 in 50.



Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Troppo caro per un gioco che alla terza partita mi avrebbe già stufato.
 
Alto Basso