Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.113
Località
Roma
Goblons
1.820
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0


Avete una pila sterminata di titoli ancora da aprire e state per cliccare sull'ennesimo titolo da acquistare? Volete uccidere quella fastidiosa ed enorme scimmia che avete sulle spalle?

siete nel topic giusto.

Quando siete nel dubbio se acquistare o men oun titolo parlatene qui, l'obbligo morale per chiunque risponda è cercare di far passare la voglia di acquistare quel titolo al povero "scimmiato" di turno. Non bisogna però dire falsità! Bisogna far passare la scimmia con razionalità ed opinioni sincere e sentite!

Per uccidere la scimmia è lecito fare perno anche sui sensi di colpa sui soldi spesi e lo spazio mancante in casa!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.993
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
237
Utente Bgg
castef
Allora inizio io: ma 'sto Cacao?
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.113
Località
Roma
Goblons
1.820
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
l'unico cacao che conosco è quello meravigliao.

non posso aiutarti <:-( speriamo in altri più informati

posso solo dirti che dopo ricerca rapida la componentistica mi sembra uribile e con tutti i pregiudizi pure un pò stupidotto :sisi: io te lo scarterei a prescindere se mi proponessi di giocarci XD
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Ultimamente ho la scimmia per blood rage, belfort e alchimisti?
Per ciò che ne sapete, vale la pena averli?

P.S. lasciate commenti obiettivi e non concentratevi solo sugli aspetti negativi del gioco, tentazione possibile visto che è un thread demotivante e non motivante

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.113
Località
Roma
Goblons
1.820
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
matking":kkavw6h1 ha scritto:
Ultimamente ho la scimmia per blood rage, belfort e alchimisti?
Per ciò che ne sapete, vale la pena averli?

P.S. lasciate commenti obiettivi e non concentratevi solo sugli aspetti negativi del gioco, tentazione possibile visto che è un thread demotivante e non motivante

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

ti posso parlare di alchimisti in modo sincero ma in pieno spirito del topic -> farti passare la voglia di prenderlo.

E' un bel gioco ma è tremendamente lungo. Da spiegare a dei babbani o semi-tali è una fatica IMMANE. Devi fare una spiegazione per la "chimica base" del gioco (che per chi gioca non è complicata, altrimenti...), poi passare a spiegare il gioco in sè.
Fatto questo abbraccia il fatto che è un titolo che richiede diverse partite per essere appreso per bene. Devi sapere bene cosa fare nei diversi turni, su cosa concentrarti ecc. Il risultato? è che se giochi con gente nuova non vinceranno di certo loro, mai, e la disparità di esperienza si sentirà per diverse partite.

C'è anche un bel pò di downtime...
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.427
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
290
Utente Bgg
acidshampoo
Re: R: KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Fatemi fuori la scimmia per "Ninja - Legend of the Scorpion Clan", ve ne prego. Da quando sono in fregola per i giochi a movimento nascosto non penso ad altro. Oltretutto é fuori catalogo e mi toccherebbe spendere una cifra.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
acidshampoo":1wucc64e ha scritto:
Fatemi fuori la scimmia per "Ninja - Legend of the Scorpion Clan", ve ne prego. Da quando sono in fregola per i giochi a movimento nascosto non penso ad altro. Oltretutto é fuori catalogo e mi toccherebbe spendere una cifra.

La risposta che cerchi è già dentro di te...fidati del tuo occhio interiore... :sisi: :rotfl:
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.588
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
296
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Dissuadetemi dal prendere la granja. A me feld non piace, ma sto gioco. E poi 36 euro.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.113
Località
Roma
Goblons
1.820
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
acidshampoo":2t39ny4f ha scritto:
Fatemi fuori la scimmia per "Ninja - Legend of the Scorpion Clan", ve ne prego. Da quando sono in fregola per i giochi a movimento nascosto non penso ad altro. Oltretutto é fuori catalogo e mi toccherebbe spendere una cifra.

Vedi, io adoro i giochi a movimento nascosto. Stavo per informarmi su questo gioco, poi ho letto l'ultima riga e ho evitato :snob: è saggezza.

Quanti altri titoli a movimento nascosto hai? non ti bastano?
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.380
Località
milano
Goblons
499
Ragazzi,Belfort è li che mi chiama.che mi dite?
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.320
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.471
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ottima idea. :approva:

Consiglio, per una maggiore chiarezza del topic, di editare il post originale inserendo una lista del tipo:

Titolo del gioco (Richiedente) - Stato scimmia

Esempio:

Cacao (Stef) - Scimmia da terminare

Che ne pensate?
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.113
Località
Roma
Goblons
1.820
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Kobayashi":156w5vvp ha scritto:
Ottima idea. :approva:

Consiglio, per una maggiore chiarezza del topic, di editare il post originale inserendo una lista del tipo:

Titolo del gioco (Richiedente) - Stato scimmia

Esempio:

Cacao (Stef) - Scimmia da terminare

Che ne pensate?

troppo smazzo XD Almeno per quanto mi riguarda! Se un mod vuole farlo editando quella parte nel mio post può agire liberamente
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
gen0":anifqzcv ha scritto:
matking":anifqzcv ha scritto:
Ultimamente ho la scimmia per blood rage, belfort e alchimisti?
Per ciò che ne sapete, vale la pena averli?

P.S. lasciate commenti obiettivi e non concentratevi solo sugli aspetti negativi del gioco, tentazione possibile visto che è un thread demotivante e non motivante

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

ti posso parlare di alchimisti in modo sincero ma in pieno spirito del topic -> farti passare la voglia di prenderlo.

E' un bel gioco ma è tremendamente lungo. Da spiegare a dei babbani o semi-tali è una fatica IMMANE. Devi fare una spiegazione per la "chimica base" del gioco (che per chi gioca non è complicata, altrimenti...), poi passare a spiegare il gioco in sè.
Fatto questo abbraccia il fatto che è un titolo che richiede diverse partite per essere appreso per bene. Devi sapere bene cosa fare nei diversi turni, su cosa concentrarti ecc. Il risultato? è che se giochi con gente nuova non vinceranno di certo loro, mai, e la disparità di esperienza si sentirà per diverse partite.

C'è anche un bel pò di downtime...
Alchimisti a me non è piaciuto. Ho una partita all attivo, ma non ho voglia di farne un'altra. Per me è un master mind evoluto. Eravamo quattro al tavolo tutti giocatori, solo io alla prima, Sava ha fatto un spiegazione pressoché perfetta e la partita è andata liscia come l'olio, troppo liscia a metà partita avevamo tutti capito la combinazione giusta :snob:
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.113
Località
Roma
Goblons
1.820
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
cola":3m0of2q4 ha scritto:
gen0":3m0of2q4 ha scritto:
matking":3m0of2q4 ha scritto:
Ultimamente ho la scimmia per blood rage, belfort e alchimisti?
Per ciò che ne sapete, vale la pena averli?

P.S. lasciate commenti obiettivi e non concentratevi solo sugli aspetti negativi del gioco, tentazione possibile visto che è un thread demotivante e non motivante

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

ti posso parlare di alchimisti in modo sincero ma in pieno spirito del topic -> farti passare la voglia di prenderlo.

E' un bel gioco ma è tremendamente lungo. Da spiegare a dei babbani o semi-tali è una fatica IMMANE. Devi fare una spiegazione per la "chimica base" del gioco (che per chi gioca non è complicata, altrimenti...), poi passare a spiegare il gioco in sè.
Fatto questo abbraccia il fatto che è un titolo che richiede diverse partite per essere appreso per bene. Devi sapere bene cosa fare nei diversi turni, su cosa concentrarti ecc. Il risultato? è che se giochi con gente nuova non vinceranno di certo loro, mai, e la disparità di esperienza si sentirà per diverse partite.

C'è anche un bel pò di downtime...
Alchimisti a me non è piaciuto. Ho una partita all attivo, ma non ho voglia di farne un'altra. Per me è un master mind evoluto. Eravamo quattro al tavolo tutti giocatori, solo io alla prima, Sava ha fatto un spiegazione pressoché perfetta e la partita è andata liscia come l'olio, troppo liscia a metà partita avevamo tutti capito la combinazione giusta :snob:

capire la combinazione giusta si può dire essere solo metà del gioco reale. Non finisce quando si capisce tutto XD
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.286
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
141
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Ottimo topic!! Bravo Gen0 :asd:

PS Alchimisti non mi ispira per niente e poi di cola mi fido. :snob:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Aibindrye":2ltkwydv ha scritto:
Ottimo topic!! Bravo Gen0 :asd:

PS Alchimisti non mi ispira per niente e poi di cola mi fido. :snob:

+1 per lasciare Alchimisti sullo scaffale.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.113
Località
Roma
Goblons
1.820
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Secondo me la scimmia di alchimisti è già morente :sisi:
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
mistake89":16vbtvz3 ha scritto:
Dissuadetemi dal prendere la granja. A me feld non piace, ma sto gioco. E poi 36 euro.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
ma non mi pare sia di feld.

ops, forse non è un buon modo di ammazzare la scimmia. :D

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
depenno alchimisti...non so se sono felice o triste :pippotto:
 
Alto Basso