[KS CHIUSO] High Frontier - 4° edizione

biowood

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2018
Messaggi
171
Località
Costigliole d'Asti
Goblons
51
I Love Birra
Terraforming Mars
Space Hulk: Death Angel
Scythe
Carcassonne
Barrage
High Frontier
Utente Bgg
biowood
Perche' alcuni backers anglofoni sono arrabbiati con Eklund sul KS di Pax a causa dei suoi commenti sul covid? Vogliono il rimborso e tirarsi fuori dal KS....Leggo anche che vogliono cancellare il pledge per commenti precedenti su non si sa che...
Girano tra i commenti del kickstarter degli screenshot di alcune riflessioni di Eklund sul COVID. Non mi stupisce che le sue opinioni sul COVID siano "discutibili" come quelle sulla macroeconomia, sul riscaldamento globale, ecc.
Personalmente penso che sia corretto distinguere tra le opinioni su argomenti vari che lui esprime attraverso i suoi profili personali e la sua attività di game designer.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Girano tra i commenti del kickstarter degli screenshot di alcune riflessioni di Eklund sul COVID. Non mi stupisce che le sue opinioni sul COVID siano "discutibili" come quelle sulla macroeconomia, sul riscaldamento globale, ecc.
Personalmente penso che sia corretto distinguere tra le opinioni su argomenti vari che lui esprime attraverso i suoi profili personali e la sua attività di game designer.

Ho letto che non crede nel riscaldamento globale. Io ci credo fermamente e credo che sia principalmente colpa dell'uomo e non concordo con le sue visioni di macroeconomia, ma hai perfettamente ragione: non e' il caso di mescolare le due cose.
Sono veramente stufa di questa Caccia alle streghe principalmente portata avanti dai paesi anglosassoni contro le opinioni personali, ma veramente veramente stufa. Parlano di liberta', ma si sono dimenticati che ci sarebbe anche la liberta' di parola in una democrazia e si sono scordati le bellissime parole attribuite a Voltaire

"Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente."
:mad: :mad:


Sulla pagina KS hanno cominciato a venir fuori utenti che chiedono ai backers di ritirarsi dal pledge.
Descrivono Eklund razzista contro gl iebrei sulla base di questa nota di Pax:
Capture.PNG


ma sono pazza io o non ci vedo nessun razzismo. E' una sua valutazione storica, anche reale (probabilmente non la sola causa, al limite uno puo' argomentare questo) sulla base di documenti storici che lessi all'epoca del liceo sul libro di storia. Non voglio dilungarmi sulle argomentazioni storiche, ma questo e' un odei motivi che lessi nel mio libro di storia fattomi prendere da un professore assolutamente non di destra.

Mi sono arrabbiata ed ho scritto un commento.
La pagina KS di Pax ,High Frontiers...sta diventando un insulto a Eklund dietro un altro...su non capisco che base...accuse alla casa editrice che si sta scusando a destra ed a manca...

Ho letto del Covid: ok non ci crede...sapessero quante persone mi prendono in giro qui all'estero perche' metto la mascherina, prendo tutte le precauzioni etc...etc...etc... e allora che devo fare?Mi ci arrabbio, ma se siamo amici restiamo amici...certo ci sono discussioni su discussioni...pero' su KS ormai partono le offese.
 
Ultima modifica:

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
620
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.183
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
sono polemiche figlie dell'ozio e dei lockdown.

Attenzione perche' stiamo travisando!!!

Le opinioni di Eklund riguardo il riscaldamento globale NON NEGANO il riscaldamento globale.
La sua tesi approfondisce le possibili cause e le fluttuazioni storiche della temperatura sul nostro pianeta dalla sua creazione.
in soldoni
Cita fra le fonti uno studio della NASA che relega ad un 20% la possibile influenza umana nel ciclo del Carbonio.
Uno studio curioso

La gente è fuori
Vede complotti e apologie ovunque.
La casa editrice sbaglia a scusarsi con questi 4 stupidi (fa piu' rumore un'albero che cade che una foresta che cresce)

Eklund non crede alla strategia anticovid dei lockdown?
sapete cosa vi dico da bergamasco?
Pace, credo dormirò comunque questa notte
 
Ultima modifica:

arkanskar

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
266
Località
Vaglio B.ta (PZ) - Tortona (AL)
Goblons
28
Sono state evidenziate anche posizioni antisemite. Ci sono delle responsabilità dietro le proprie parole. E non puoi aspettarti che le tue parole non abbiano conseguenze. In questo caso la conseguenza è che molti vogliono un rimborso e che questi molti non finanzieranno più tuoi giochi. Ci sta. E comunque no, non sono disposto a battermi perché qualcuno possa dire tutte le minchiate che vuole.
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
620
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.183
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Ultima modifica:

arkanskar

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
266
Località
Vaglio B.ta (PZ) - Tortona (AL)
Goblons
28
La frase incriminata è quella riportata da Delia. Esagerato definire Eklund antisemita per quella frase, ma in ogni caso è una visione estremamente superficiale.
Le sue posizioni non cambiano il fatto che i suoi giochi sono ben fatti e mi può bastare. Però posso capire che alcuni chiedano il rimborso trovandosi a disagio a "finanziare" Eklund (per estremizzare lo farei anch'io se finanziassi un gioco di un autore che solo in seguito si scoprisse essere un filonazista).
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.937
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.791
Utente Bgg
n_and
Cortesemente, potete aprire un thread apposito e lasciare questo ai messaggi che riguardano High Frontier? Grazie.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@nand
sotto che voce si mettono topics d iquesto genere?
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ok l'ho fatto....giusto per completezza
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qualcuno ha giocato di gia' High Frontiers? Quanto ci vuole a sviscerare il regolamento e capirlo? o meglio vagamente capirlo ?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.248
Località
Milano
Goblons
1.025
Io possiedo la terza edizione. Un mio amico si è offerto di studiare il regolamento (versione avanzata) per tentare una prima partita... poi per vari motivi non abbiamo giocato e 2 settimane dopo non si ricordava più nulla e si è rifiutato di giocare. La scatola per ora prende polvere.
P.S. il mio amico ha fatto per vari anni anche il dimostratore in fiera, non è proprio uno che si spaventi facilmente!

Può bastare? :asd:
Credo che sia il regolamento più complesso esistente.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.141
Località
Roma
Goblons
10.245
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Io possiedo la terza edizione. Un mio amico si è offerto di studiare il regolamento (versione avanzata) per tentare una prima partita... poi per vari motivi non abbiamo giocato e 2 settimane dopo non si ricordava più nulla e si è rifiutato di giocare. La scatola per ora prende polvere.
P.S. il mio amico ha fatto per vari anni anche il dimostratore in fiera, non è proprio uno che si spaventi facilmente!

Può bastare? :asd:
Credo che sia il regolamento più complesso esistente.
Vallo a dire ad ASL

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io possiedo la terza edizione. Un mio amico si è offerto di studiare il regolamento (versione avanzata) per tentare una prima partita... poi per vari motivi non abbiamo giocato e 2 settimane dopo non si ricordava più nulla e si è rifiutato di giocare. La scatola per ora prende polvere.
P.S. il mio amico ha fatto per vari anni anche il dimostratore in fiera, non è proprio uno che si spaventi facilmente!

Può bastare? :asd:
Credo che sia il regolamento più complesso esistente.
sono leggermente preoccupata...

@s83m
ASL?


Ma peggio di Res Publica Romana? E' l'unico gioco preso in ludoteca che ho reso senza aver giocato ed ho provato a leggermi il regolamento, a guardare videotutorial...Ditemi che e' meglio ... ? ? ? ? (accetto anche menzogne)
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.141
Località
Roma
Goblons
10.245
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Advanced squad leader rispetto a High Frontier è più massiccio. Se poi vogliam salire allora pure un Campaign of North Africa (nato per essere ingiocabile)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

biowood

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2018
Messaggi
171
Località
Costigliole d'Asti
Goblons
51
I Love Birra
Terraforming Mars
Space Hulk: Death Angel
Scythe
Carcassonne
Barrage
High Frontier
Utente Bgg
biowood
Qualcuno ha giocato di gia' High Frontiers? Quanto ci vuole a sviscerare il regolamento e capirlo? o meglio vagamente capirlo ?
Io mi sono letto due o tre volte il regolamento prima di ricevere il gioco (la prima volta ti sembrerà di non aver capito nulla ma la seconda il tutto inizia a prendere forma) e poi ho fatto una partita o due per prenderci la mano (ho anche guardato il video di Heavy Cardboard ma non lo consiglio perchè ha una durata improponibile).
Superato il primo scoglio non è poi così difficile in quanto la componente simulativa si sente molto: le regole si ispirano alla realtà e sono molto logiche.
 
Alto Basso