KS CHIUSO [KS CHIUSO] Oath: Chronicles of Empire and Exile

Elendil

Gran Maestro
Goblons
240
Mi da l'idea di un gioco per pochissimi (nel senso di giocatori che riusciranno a giocarlo a dovere e con padronanza, non il player count), fermo restando che da vedere è uno spettacolo. Temo però che la magia di Root non sarà ripetuta, vedremo...

Eh, ma per la magia di Root c'è Root. Oath ha la magia di Oath.

Fatte due partite oggi, in 4, prima partita e seconda con la cronaca aggiornata, tutti entusiasti sebbene soverchiati. Siamo stati anche 15 minuti a scrivere la cronaca sul quadernetto.

phalanx

Grande Saggio
Editor
Goblons
11
Utente Bgg
phalanx72
Avete provato l’automa?
Vorrei provarlo per familiarizzare con le regole, ma non sembra molto immediato.

Gallinello

Esperto
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.080
High Frontier
Utente Bgg
STOCA***! -Eliminato
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Ritengo che la configurazione ideale sia da 4, confermo

Per familiarizzare è molto meglio una partita vera con umani
Sul canale discord della tana dei goblin siamo disponibili (GOBLIN WAR ROOM
ci stiamo giocando spesso su TableTopSimulator (per STEAM, su kinguin lo paghi 5 euro e giu' di lì)

spogliato delle piume di pavone di cui si ammanta, Non è un gioco difficile... ma essendo un frankensteinone di tante meccaniche va spiegato correttamente : in modo conciso e MIRATO

Il manuale è fatto molto bene, lo trovi in download sul sito dell'editore qui
Regolamento

LeonardoM

Veterano
Goblons
139
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Pack
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
4 è perfetto...
In meno troppo statico, in più troppo caotico\incontrollabile
Più che altro l’economia chiusa del favore non scala al variare del numero di giocatori, quindi le dinamiche dell’uso delle banche sono totalmente diverse.
Giocandolo in 3 e in 5, l’impressione è che nel primo caso ci sia abbondanza di risorse, nel secondo carenza, ma potrebbe essere viziata dalla variabilità del mazzo.

vincyus

Grande Saggio
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
243
Utente Bgg
vincyus
Più che altro l’economia chiusa del favore non scala al variare del numero di giocatori, quindi le dinamiche dell’uso delle banche sono totalmente diverse.
Giocandolo in 3 e in 5, l’impressione è che nel primo caso ci sia abbondanza di risorse, nel secondo carenza, ma potrebbe essere viziata dalla variabilità del mazzo.
dipende molto dal setup, alcune carte puntano a rifornire i favori dalla banca (quindi non dai vari aspetti)

Il_Lollo

Esperto
Goblons
120
Provincia di Torino nada x ora...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tony63

Babbano
Goblons
2
Abito in provincia di TV e non ho ricevuto alcuna comunicazione, mentre un mio amico che abita a 10 km ha già il gioco in mano....
Comincio a pensare a spedizione per ordine alfabetico.

Il_Lollo

Esperto
Goblons
120
Abito in provincia di TV e non ho ricevuto alcuna comunicazione, mentre un mio amico che abita a 10 km ha già il gioco in mano....
Comincio a pensare a spedizione per ordine alfabetico.

Il mio cognome inizia con la A ma ancora nada lo stesso

dmatteucci

Babbano
Goblons
4
Sono veramente combattuto su questo titolo. L'ho ricevuto e non l'ho neanche aperto. è ancora dentro il suo cellophane.
Non so se aprirlo o venderlo direttamente per non perderci neanche un euro.

Da un lato adoro certe meccaniche (come quella degli advisor) - dall'altro lo trovo complesso (specialmente la guerra) che non riesco a vederlo con il gruppo di gioco.
Inoltre non ci troviamo più così spesso e come traslocherò a fine anno non so se riuscirò a trovare altri "amici di gioco".

Qualcuno lo ha provato a 2 ? Non vale proprio la pena?

phalanx

Grande Saggio
Editor
Goblons
11
Utente Bgg
phalanx72
Sono veramente combattuto su questo titolo. L'ho ricevuto e non l'ho neanche aperto. è ancora dentro il suo cellophane.

Da un lato adoro certe meccaniche (come quella degli advisor) - dall'altro lo trovo complesso (specialmente la guerra) che non riesco a vederlo con il gruppo di gioco.
Inoltre non ci troviamo più così spesso e come traslocherò a fine anno non so se riuscirò a trovare altri "amici di gioco".

Cole stesso suggerisce di usare l’automa se si gioca in 2, un modo come un altro per mettere una pezza sulla scalabilità.
Imho se cerchi un gioco da 2, forse non è il titolo per te.
Sulla complessità, non saprei, sicuramente ci sono tante cose, ma non lo vedo come terribilmente complesso.

Elendil

Gran Maestro
Goblons
240

A 2 non lo consiglio affatto. Non è così complesso, magari ti serve una partita per rodare. La guerra poi è semplicissima.

Il_Lollo

Esperto
Goblons
120
Arrivato
Messo lì da parte con gli altri enne mila giochi a cui nn posso giocare causa covid
Se nn tolgono il coprifuoco nn riesco manco più a giocare a azul...

dmatteucci

Babbano
Goblons
4
Non è che stavo cercando un gioco da due. L'anno scorso, quando feci il pledge, ero in una situazione diversa. Adesso mi traslocherò in un'altra città dove non avrò un gruppo di gioco e non so se lo giocherò.

Alto