CHIUSO [KS CHIUSO] Oath: Chronicles of Empire and Exile

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.011
Località
Palermo
Goblons
959
Mi da l'idea di un gioco per pochissimi (nel senso di giocatori che riusciranno a giocarlo a dovere e con padronanza, non il player count), fermo restando che da vedere è uno spettacolo. Temo però che la magia di Root non sarà ripetuta, vedremo...

Eh, ma per la magia di Root c'è Root. Oath ha la magia di Oath.

Fatte due partite oggi, in 4, prima partita e seconda con la cronaca aggiornata, tutti entusiasti sebbene soverchiati. Siamo stati anche 15 minuti a scrivere la cronaca sul quadernetto.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Avete provato l’automa?
Vorrei provarlo per familiarizzare con le regole, ma non sembra molto immediato.
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
620
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.183
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Ritengo che la configurazione ideale sia da 4, confermo

Per familiarizzare è molto meglio una partita vera con umani
Sul canale discord della tana dei goblin siamo disponibili (GOBLIN WAR ROOM
ci stiamo giocando spesso su TableTopSimulator (per STEAM, su kinguin lo paghi 5 euro e giu' di lì)

spogliato delle piume di pavone di cui si ammanta, Non è un gioco difficile... ma essendo un frankensteinone di tante meccaniche va spiegato correttamente : in modo conciso e MIRATO

Il manuale è fatto molto bene, lo trovi in download sul sito dell'editore qui
Regolamento
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
4 è perfetto...
In meno troppo statico, in più troppo caotico\incontrollabile
Più che altro l’economia chiusa del favore non scala al variare del numero di giocatori, quindi le dinamiche dell’uso delle banche sono totalmente diverse.
Giocandolo in 3 e in 5, l’impressione è che nel primo caso ci sia abbondanza di risorse, nel secondo carenza, ma potrebbe essere viziata dalla variabilità del mazzo.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.148
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.962
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Oh, finalmente arrivato anche qui
 

vincyus

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.283
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.382
Utente Bgg
vincyus
Più che altro l’economia chiusa del favore non scala al variare del numero di giocatori, quindi le dinamiche dell’uso delle banche sono totalmente diverse.
Giocandolo in 3 e in 5, l’impressione è che nel primo caso ci sia abbondanza di risorse, nel secondo carenza, ma potrebbe essere viziata dalla variabilità del mazzo.
dipende molto dal setup, alcune carte puntano a rifornire i favori dalla banca (quindi non dai vari aspetti)
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
Provincia di Torino nada x ora...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tony63

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
41
Località
Colle Umberto (TV)
Goblons
22
Abito in provincia di TV e non ho ricevuto alcuna comunicazione, mentre un mio amico che abita a 10 km ha già il gioco in mano....
Comincio a pensare a spedizione per ordine alfabetico.
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
Abito in provincia di TV e non ho ricevuto alcuna comunicazione, mentre un mio amico che abita a 10 km ha già il gioco in mano....
Comincio a pensare a spedizione per ordine alfabetico.

Il mio cognome inizia con la A ma ancora nada lo stesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dmatteucci

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2019
Messaggi
43
Goblons
4
Sono veramente combattuto su questo titolo. L'ho ricevuto e non l'ho neanche aperto. è ancora dentro il suo cellophane.
Non so se aprirlo o venderlo direttamente per non perderci neanche un euro.

Da un lato adoro certe meccaniche (come quella degli advisor) - dall'altro lo trovo complesso (specialmente la guerra) che non riesco a vederlo con il gruppo di gioco.
Inoltre non ci troviamo più così spesso e come traslocherò a fine anno non so se riuscirò a trovare altri "amici di gioco".

Qualcuno lo ha provato a 2 ? Non vale proprio la pena?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Sono veramente combattuto su questo titolo. L'ho ricevuto e non l'ho neanche aperto. è ancora dentro il suo cellophane.
Non so se aprirlo o venderlo direttamente per non perderci neanche un euro.

Da un lato adoro certe meccaniche (come quella degli advisor) - dall'altro lo trovo complesso (specialmente la guerra) che non riesco a vederlo con il gruppo di gioco.
Inoltre non ci troviamo più così spesso e come traslocherò a fine anno non so se riuscirò a trovare altri "amici di gioco".

Qualcuno lo ha provato a 2 ? Non vale proprio la pena?

Cole stesso suggerisce di usare l’automa se si gioca in 2, un modo come un altro per mettere una pezza sulla scalabilità.
Imho se cerchi un gioco da 2, forse non è il titolo per te.
Sulla complessità, non saprei, sicuramente ci sono tante cose, ma non lo vedo come terribilmente complesso.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.011
Località
Palermo
Goblons
959
Sono veramente combattuto su questo titolo. L'ho ricevuto e non l'ho neanche aperto. è ancora dentro il suo cellophane.
Non so se aprirlo o venderlo direttamente per non perderci neanche un euro.

Da un lato adoro certe meccaniche (come quella degli advisor) - dall'altro lo trovo complesso (specialmente la guerra) che non riesco a vederlo con il gruppo di gioco.
Inoltre non ci troviamo più così spesso e come traslocherò a fine anno non so se riuscirò a trovare altri "amici di gioco".

Qualcuno lo ha provato a 2 ? Non vale proprio la pena?

A 2 non lo consiglio affatto. Non è così complesso, magari ti serve una partita per rodare. La guerra poi è semplicissima.
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
Arrivato
Messo lì da parte con gli altri enne mila giochi a cui nn posso giocare causa covid
Se nn tolgono il coprifuoco nn riesco manco più a giocare a azul...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.505
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
220
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Arrivato
Messo lì da parte con gli altri enne mila giochi a cui nn posso giocare causa covid
Se nn tolgono il coprifuoco nn riesco manco più a giocare a azul...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Arrivato anche a me

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

dmatteucci

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2019
Messaggi
43
Goblons
4
Non è che stavo cercando un gioco da due. L'anno scorso, quando feci il pledge, ero in una situazione diversa. Adesso mi traslocherò in un'altra città dove non avrò un gruppo di gioco e non so se lo giocherò.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Dove ti trasferisci? Hai già controllato se c’è una tana?
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Arrivato
Messo lì da parte con gli altri enne mila giochi a cui nn posso giocare causa covid
Se nn tolgono il coprifuoco nn riesco manco più a giocare a azul...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Azul in solitario è bellissimo... 🥶
 
Alto Basso