[KS IN CORSO] Britannia: Classic and New Duel Edition

vincyus

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.286
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.385
Utente Bgg
vincyus

vincyus

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.286
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.385
Utente Bgg
vincyus
Re: [KS IN CORSO] Britannia nuova edizione

Sistemato il topic.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Re: [KS IN CORSO] Britannia nuova edizione

Un paio di partite alla riedizione dalla FFG le ho fatte, è un gioco epico per durata e regole da assimilare (soprattutto i sistemi di punteggio diversi per ogni popolazione).
Diciamo che è un titolo ben ambientato, con una buona dose di alea nella risoluzione delle battaglie e che necessita qualche partita per giocare con cognizione di causa (bisogna sapere come fare i punti e in che ordine entrano in gioco i vari popoli).
Non so se hanno fatto qualcosa per la scalabilità (beh, il duel lascia pensare che abbiano pensato almeno al 1vs1), la precedente versione era per 4 (in 3 e 5 non era ottimale).
 

vincyus

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.286
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.385
Utente Bgg
vincyus
odlos":11lwt0p6 ha scritto:
Un paio di partite alla riedizione dalla FFG le ho fatte, è un gioco epico per durata e regole da assimilare (soprattutto i sistemi di punteggio diversi per ogni popolazione).
Diciamo che è un titolo ben ambientato, con una buona dose di alea nella risoluzione delle battaglie e che necessita qualche partita per giocare con cognizione di causa (bisogna sapere come fare i punti e in che ordine entrano in gioco i vari popoli).
Non so se hanno fatto qualcosa per la scalabilità (beh, il duel lascia pensare che abbiano pensato almeno al 1vs1), la precedente versione era per 4 (in 3 e 5 non era ottimale).
Quindi il difetto maggiore è la scalabilità? In questo caso andrebbe bene in 2 (per il duel) e in 4, ma non in 3 e 5
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Guarda io sono dentro con l'EB perchè sono un grande fan dell'edizione classica, che però aveva senso unicamente in 4 come detto sopra.
Sono curioso di questa nuova edizione anche se non mi piacciono le minia (quasi tutte uguali), scrivono che il classic sia per 3-4 giocatori (ma salvo grossi rivoluzionamenti credo darà come al solito il meglio di sè in 4) ed il Duel sfrutta una mappa alternativa per il testa a testa 1vs1. Spero facciano vedere uno stralcio di regolamento prima che chiuda, ma ne dubito assai.
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Aggiunto, come optional buy, il set di tokens per le armate rivolto a tutti coloro che li preferiscono alle miniature, io onestamente sono tra quelli (perchè le miniature mi sembrano tutte uguali, mentre spero vivamente nell'unicità dei tokens come nella precedente edizione), anche se siamo alle soglie della follia poichè i segnalini dovrebbero esserci di base, il gioco costare molto meno, e rendere le miniature un add-on più costoso. Insomma, girala come vuoi, ci fregano sempre :muro:
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.103
Località
Roma
Goblons
275
Ma nessuno ha feedback su questa nuova edizione?
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.317
Località
Roma
Goblons
535
io alla fine l'ho messo in vendita sul mercatino, troppi giochi e troppo poco tempo...
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.103
Località
Roma
Goblons
275
A me sembra che le miniature siano in realtà dei puzzilli di plastica poco dettagliati (per esser dipinti soprattutto) e che soprattutto intasino e rendano caotica la plancia.
dalle foto mi da l’idea che sia molto più fruibile l’edizione FF. Che mi dite? Impressione sbagliata?
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.103
Località
Roma
Goblons
275
...nessun sa darmi feedback sulla qualità delle miniature?
 
Alto Basso