La Maschera Riposta - Wyrmspan

LaMascheraRiposta

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
281
Goblons
278
Oggi pubblico un paio di nuovi video dedicati a Bandido, semplice e simpatico gioco di carte prodotto da Helvetiq. Qui vi metto direttamente il video con l'esempio di gioco, mentre seguendo questo link trovate il video con il mio parere e seguendo quest'altro link trovate la recensione.


Buona visione e buona lettura!
Mosè
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.966
Località
Estero
Goblons
15.703
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sai che ero tentata da Bandido tempo fa?
Ho Bandida in pnp, ma non so se e' differente.
I giochini dell'Helvetica sembrano molto carini. Me ne hanno segnalati diversi: Tucano, Zenmaster, Kariba etc.... Tucano l'ho prenotato, speriamo arrivi.

Ho visto il tuo video su Everdell...io l'albero in cartone lo detesto, anche perche' e' difettoso e l'ultimo piano non entra.

Ti confesso che ho preso Descent 3...speriamo in bene.

Hai visto il nuovo astratto Mythic Mischief?
 
Ultima modifica:

LaMascheraRiposta

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
281
Goblons
278
Sai che ero tentata da Bandido tempo fa?
Ho Bandida in pnp, ma non so se e' differente.
I giochini dell'Helvetica sembrano molto carini. Me ne hanno segnalati diversi: Tucano, Zenmaster, Kariba etc.... Tucano l'ho prenotato, speriamo arrivi.

Sì, sono carini. Non bisogna pretendere chissà cosa, ma per quello che costano e per lo spazio che occupano di solito sono un buon investimento.

Ho visto il tuo video su Everdell...io l'albero in cartone lo detesto, anche perche' e' difettoso e l'ultimo piano non entra.

Albero in legno is the way to go! :)

Ti confesso che ho preso Descent 3...speriamo in bene.

Ottimo! Ci farai sapere come ti sembra. Chissà se anche questo avrà millemila espansioni.

Hai visto il nuovo astratto Mythic Mischief?

No, non l'ho visto. Ora indago!
Mosè
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.302
Goblons
5.865
Sì, sono carini. Non bisogna pretendere chissà cosa, ma per quello che costano e per lo spazio che occupano di solito sono un buon investimento.



Albero in legno is the way to go! :)



Ottimo! Ci farai sapere come ti sembra. Chissà se anche questo avrà millemila espansioni.



No, non l'ho visto. Ora indago!
Mosè
Niente albero ed espansione bellfaire is the way 😝

di Descent hanno già annunciato la prima espansione giocabile post atto 1 o stand alone 😉
 

LaMascheraRiposta

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
281
Goblons
278
Nei nuovi video di oggi mi occupo di Grand Austria Hotel, gioco di selezione delle azioni tramite dadi di Simone Luciani e Virginio Gigli. Il gioco risale al 2015 ma è stato recentemente ripubblicato, con espansioni, tramite Kickstarter: noi abbiamo appunto questa nuova versione. Ora ci stiamo concentrando sul gioco base, ma in futuro parleremo anche delle espansioni. Qui vi linko direttamente l'esempio di gioco, mentre seguendo questo link trovate il video con il mio parere e seguendo quest'altro link trovate la mia recensione.


Niente albero ed espansione bellfaire is the way 😝

Scherzi? All'albero di Everdell non si rinuncia per nulla al mondo! 🙃
Mosè
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.966
Località
Estero
Goblons
15.703
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Probabilmente l'albero in legno non avrebbe avuto i problemi costruttivi del mio..e' vero.
Pero', in effetti, da quando ho Bellfaire non ne ho piu' bisogno. L'espansione mi piace moltissimo.

Hai la versione KS? Io l'ho recuperato li' con espansione dopo anni di ricerca..veramente una bella produzione.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Nei nuovi video di oggi mi occupo di Grand Austria Hotel, gioco di selezione delle azioni tramite dadi di Simone Luciani e Virginio Gigli. Il gioco risale al 2015 ma è stato recentemente ripubblicato, con espansioni, tramite Kickstarter: noi abbiamo appunto questa nuova versione. Ora ci stiamo concentrando sul gioco base, ma in futuro parleremo anche delle espansioni. Qui vi linko direttamente l'esempio di gioco, mentre seguendo questo link trovate il video con il mio parere e seguendo quest'altro link trovate la mia recensione.




Scherzi? All'albero di Everdell non si rinuncia per nulla al mondo! 🙃
Mosè

Ho visto il video con il tuo parere, innazitutto, capisco la tua critica al tema poco sentito, ma da buon giocatore german è una cosa della quale non mi curo troppo.
Il tracciato imperatore ricorda anche a me quello di Lorenzo - uscito nel 2016 -, Grand Austria Hotel invece è del 2015 (non so se poi a livello d'idea vieni prima l'uno o l'altro). In ogni caso non l'ho sentito come qualcosa di superfluo, nonostante risulti parzialmente staccato dal resto del gioco.
Sul downtime, in generale concordo, è un falso problema se sai come spendere il tempo tra un turno all'altro, ed è il caso nel nostro gruppo (non essendo estranei che si trovano solo per giocare), però in fase di giudizio ritengo sia una cosa da sottolineare. Personalmente, e non è solo una questine di downtime ma proprio di durata generale, ritengo GAH debba essere giocato in massimo 3 per poter essere apprezzato fino in fondo. Tra l'altro sono uno di quelli che valuta in modo negativo la variante per l'ordine di turno, va a toccare un elemento fondamentale per l'equilibrio del gioco.
Io non ho finanziato questa Deluxe, un mio amico ha la precedente, e devo dire sono stato scettico fin da subito, la vecchia versione te la tiravano dietro a 20 euro qualche anno fa, e questa "edizione lusso" in effetti aggiunge pochissimo. Poi sì, ci sono tutte queste espansioni, le quali così ad intuito mi sembrano in gran parte inutili (e mi chiedo come un giocatore si regoli per introdurle), da estimatore del gioco non ne sentivo l'esigenza. Temo queste aggiunte rischino di appesantire un titolo che col solo base ha, a mio parere, la giusta dose di complessità oltre ad un'adeguata durata.
Giusto un ultimo appunto sul prezzo, a quanto pare sul costo ha inciso la scelta di produrlo in Europa e di questi tempi la reputo una decisione apprezzabile, certo, il paragone con altri KS risulta impietoso.

Grazie per il tuo contributo, è sempre un piacere ascoltarti ✌️
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.966
Località
Estero
Goblons
15.703
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Vedo che non ti sono piaciute le componenti 🤣 🤣 🤣 🤣

Everdell e' un'edizione bellissima e' vero.

In Grand Austria Hotel il costo della produzione e' dovuto al fatto che e' stata effettuata in Germania. Ne discutemmo su KS all'epoca. Hanno seguito criteri di protezione dei lavoratori e dell'ambiente.
Rispetto alla prima edizione e' migliorata esteticamente, a mio parere. Certo non e' al livello delle produzioni che dici, hai perfettamente ragione.
Con questo se avessi trovato il gioco in negozio o da qualunque altra parte (anche usato) lo avrei preso senza fare il KS.
Sono pero' contenta di averlo recuperato. Mi mancava al trittico Lorenzo e Marco Polo

Riguardo al flusso di gioco, effettivamente l'ho trovato anche io assurdo sia il dover consumare strudel e torte etc.. per forza e il colore delle stanze e dei personaggi al tavolino. I colori dei personaggi non l icapisco proprio ..credevo ci fosse una motivazione riferite alle azioni disegnate sull carte stesse: stessa carta=stessa azione...invece niente di preciso. Lo dobbiamo ancora giocare.


Grazie mille per il video...il LEGO pasticcere e' bellissimo
 
Ultima modifica:

LaMascheraRiposta

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
281
Goblons
278
Ho visto il video con il tuo parere, innazitutto, capisco la tua critica al tema poco sentito, ma da buon giocatore german è una cosa della quale non mi curo troppo.
Certo, nemmeno io. Però mi secca quando con un minimo sforzo si sarebbe potuto fare meglio.
Il tracciato imperatore ricorda anche a me quello di Lorenzo - uscito nel 2016 -, Grand Austria Hotel invece è del 2015 (non so se poi a livello d'idea vieni prima l'uno o l'altro). In ogni caso non l'ho sentito come qualcosa di superfluo, nonostante risulti parzialmente staccato dal resto del gioco.
Sì, per qualche ragione mentalmente colloco prima Lorenzo e poi Grand Austria Hotel, mentre invece è il contrario. Probabilmente sono stati sviluppati nello stesso periodo.
Credo avrei trovato più sensato se il sistema di bonus e penalità fosse stato collegato a qualche elemento già presente nel gioco anziché a un tracciato autonomo. Comunque non si tratta di un grosso problema.
Sul downtime, in generale concordo, è un falso problema se sai come spendere il tempo tra un turno all'altro, ed è il caso nel nostro gruppo (non essendo estranei che si trovano solo per giocare), però in fase di giudizio ritengo sia una cosa da sottolineare. Personalmente, e non è solo una questine di downtime ma proprio di durata generale, ritengo GAH debba essere giocato in massimo 3 per poter essere apprezzato fino in fondo. Tra l'altro sono uno di quelli che valuta in modo negativo la variante per l'ordine di turno, va a toccare un elemento fondamentale per l'equilibrio del gioco.
Non ho provato la variante relativa all'ordine di turno. Su quel che scrivi sono d'accordo: il downtime può essere un problema e in generale la durata in più di 3 rischia di essere eccessiva. In 2 infatti ci piace molto, ma quando l'abbiamo provato in 4 ci ha occupato tutta la serata fino a tardi ed era francamente troppo per questo tipo di gioco.
Io non ho finanziato questa Deluxe, un mio amico ha la precedente, e devo dire sono stato scettico fin da subito, la vecchia versione te la tiravano dietro a 20 euro qualche anno fa, e questa "edizione lusso" in effetti aggiunge pochissimo. Poi sì, ci sono tutte queste espansioni, le quali così ad intuito mi sembrano in gran parte inutili (e mi chiedo come un giocatore si regoli per introdurle), da estimatore del gioco non ne sentivo l'esigenza. Temo queste aggiunte rischino di appesantire un titolo che col solo base ha, a mio parere, la giusta dose di complessità oltre ad un'adeguata durata.
D'accordo al cento per cento. Le espansioni sono in gran parte non necessarie: ne parlerò con più dettaglio in un video dedicato.
Giusto un ultimo appunto sul prezzo, a quanto pare sul costo ha inciso la scelta di produrlo in Europa e di questi tempi la reputo una decisione apprezzabile, certo, il paragone con altri KS risulta impietoso.
Qui si potrebbe aprire un lungo discorso che ci porterebbe lontano. Se vuoi fare del business 'etico', non puoi semplicemente scaricare tutti i costi aggiuntivi sul cliente finale: e se decidi di farlo devi comunque coinvolgerlo maggiormente a livello di comunicazione. In altri termini: il suo essere 'etico' deve diventare a tutti gli effetti parte del prodotto che mi stai vendendo. In questo caso non è stato così. Credo che questo Kickstarter sia quello più scandalosamente overpriced che mi sia capitato di sperimentare.
Grazie per il tuo contributo, è sempre un piacere ascoltarti ✌️
Grazie mille!
In Grand Austria Hotel il costo della produzione e' dovuto al fatto che e' stata effettuata in Germania. Ne discutemmo su KS all'epoca. Hanno seguito criteri di protezione dei lavoratori e dell'ambiente.
Vedi sopra. Mi può andar bene questo approccio: ma non chiamarla "deluxe edition", chiamala "eco friendly edition". Se la chiami "deluxe", io la confronto con altre "deluxe", e non ci fai bella figura.
Riguardo al flusso di gioco, effettivamente l'ho trovato anche io assurdo sia il dover consumare strudel e torte etc.. per forza e il colore delle stanze e dei personaggi al tavolino. I colori dei personaggi non l icapisco proprio ..credevo ci fosse una motivazione riferite alle azioni disegnate sull carte stesse: stessa carta=stessa azione...invece niente di preciso. Lo dobbiamo ancora giocare.
Esatto. Sono tutte regole e regolette che hanno un senso preciso in termini di meccaniche ma che nessuno si impegna a giustificare in termini di ambientazione: secondo me ci vuole un po' di sforzo in più da questo punto di vista.
Grazie mille per il video...il LEGO pasticcere e' bellissimo
Grazie a te! Sono felice che apprezzi anche i Lego 🙃
Mosè
 

LaMascheraRiposta

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
281
Goblons
278
Nei nuovi video pubblicati oggi parlo di Century: Spice Road, primo capitolo della trilogia di Emerson Matsuuchi. Si tratta di un gioco di set collection molto semplice ma che mi sto trovando a intavolare più spesso di quanto avrei pensato: è veloce e divertente, ed è aperto alla sperimentazione di varie strategie. Qui linko direttamente l'esempio di gioco, mentre se seguite questo link trovate il video con il mio parere e seguendo quest'altro link trovate la mia recensione.


Grazie mille per l'attenzione e buona visione!
Mosè
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.302
Goblons
5.865
Nei nuovi video pubblicati oggi parlo di Century: Spice Road, primo capitolo della trilogia di Emerson Matsuuchi. Si tratta di un gioco di set collection molto semplice ma che mi sto trovando a intavolare più spesso di quanto avrei pensato: è veloce e divertente, ed è aperto alla sperimentazione di varie strategie. Qui linko direttamente l'esempio di gioco, mentre se seguite questo link trovate il video con il mio parere e seguendo quest'altro link trovate la mia recensione.


Grazie mille per l'attenzione e buona visione!
Mosè
Poi lo guardo.

confesso che lo abbiamo divorato ma, maturando come giocatori, sono diventate evidenti certi problemi.

l’ho venduto assieme al secondo capitolo, che ci è piaciuto meno, perché non lo intavolavamo più.

però ci giocherei ancora volentieri. Il problema è che preferisco impegnare una serata in qualcosa di più corposo.
 

LaMascheraRiposta

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
281
Goblons
278
Poi lo guardo.

confesso che lo abbiamo divorato ma, maturando come giocatori, sono diventate evidenti certi problemi.

l’ho venduto assieme al secondo capitolo, che ci è piaciuto meno, perché non lo intavolavamo più.

però ci giocherei ancora volentieri. Il problema è che preferisco impegnare una serata in qualcosa di più corposo.

Interessante! Hai voglia di spiegare brevemente quali sono i problemi che sono diventati evidenti?
Mosè
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.302
Goblons
5.865
Interessante! Hai voglia di spiegare brevemente quali sono i problemi che sono diventati evidenti?
Mosè
Bhe innanzitutto il solito problema dell’alea. Capitato spesso che il mercato avvantaggiasse un giocatore. Il prezzo da pagare alla fine è poca cosa.
Difetto classico di questo genere di giochi. Ovviamente compensato dalla durata.

invece questo è più “grave”. Una volta che ti sei costruito un motore il mercato non serve più a nulla e ristagna.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.966
Località
Estero
Goblons
15.703
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io non ho sentito particolarmente il problema della stagnazione anche giocandolo in due (anzi l'ho solo giocato in due), pero' l'ho letto in vari commenti quindi deduco di essere stata fortunata.

Per me e' una buona trilogia, anche se non un capolavoro. Si gioca bene e ci si diverte. Noi li abbiamo provati i ntutte le combinazioni possibili: alcune sono migliori di altre ma le gioco tutte volentieri.

Il primo ed il secondo, specialmente da soli, l iabbiamo giocati parecchio. Il terzo meno perche' e' arrivato da poco.

So gia' che la mia scimmia si agitera' al tuo prossimo video: KHORA
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.966
Località
Estero
Goblons
15.703
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ultima modifica:

LaMascheraRiposta

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
281
Goblons
278
Bhe innanzitutto il solito problema dell’alea. Capitato spesso che il mercato avvantaggiasse un giocatore. Il prezzo da pagare alla fine è poca cosa.
Difetto classico di questo genere di giochi. Ovviamente compensato dalla durata.

invece questo è più “grave”. Una volta che ti sei costruito un motore il mercato non serve più a nulla e ristagna.

Sai che non ho ben capito perché quest'ultima cosa è un problema? È vero, all'inizio ci si dedica di più alla costruzione del mazzo e poi ci si dedica al suo 'uso', quindi il mercato ristagna, ma non è certo il primo gioco in cui succede una cosa del genere e in ogni caso non mi pare che questo ostacoli la giocabilità.

@LaMascheraRiposta

per le monete di Khora

magari le trovi anche da altre parti...

Grazie per la segnalazione! Mi è stato indicato prima un sito belga, quindi alla fine le ho ordinate da là! Non potevo farne a meno 🙃
Mosè
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.966
Località
Estero
Goblons
15.703
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io di solito non compro mai gli abbellimenti..ma in Shogun no Katana non ho resistito alle versione con le monete!!!!
Anche le dracme sono bellissime...Non ho il gioco per cui passo, ma, effettivamente, e' tutta un'altra cosa
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.302
Goblons
5.865
Sai che non ho ben capito perché quest'ultima cosa è un problema? È vero, all'inizio ci si dedica di più alla costruzione del mazzo e poi ci si dedica al suo 'uso', quindi il mercato ristagna, ma non è certo il primo gioco in cui succede una cosa del genere e in ogni caso non mi pare che questo ostacoli la giocabilità.



Grazie per la segnalazione! Mi è stato indicato prima un sito belga, quindi alla fine le ho ordinate da là! Non potevo farne a meno 🙃
Mosè

Perché diventa solo una corsa a girare le stesse carte finché non finisce il gioco.

Tu non lo vedi come un problema. Noi dopo tante partite l’abbiamo preso a noia e venduto.

Ovviamente va preso per quello che è, un peso leggero al limite del filler.
 

LaMascheraRiposta

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
281
Goblons
278
Nei nuovi video pubblicati oggi mi occupo di Paladins of the West Kingdom, secondo capitolo della trilogia di Shem Phillips. Non nego che si tratta secondo me del gioco più riuscito della serie: mi trovo a intavolarlo molto spesso, nonostante ci abbia giocato decine di volte e nonostante il setup non sia poi così vario. Qui linko direttamente l'esempio di gioco, mentre seguendo questo link trovate il video con il mio parere e seguendo quest'altro link trovate la recensione.


Buona visione e buona lettura!
Mosè
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.966
Località
Estero
Goblons
15.703
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Lo dobbiamo ancora giocare...che vergogna: l'ho comprato mesi fa !

Nel mentre siamo all'inizio della reale avventura di Baldur's gate..ma ancora non capiamo come giocarlo offline...Siamo usciti dalla citta' avendo fatto solo 3 quests all'interno della stessa..mi domando se siano state sufficienti. L'avventura e' cominciata male (non so se la storia e' la stessa della non-enhanced)...temo una brutta fine a breve ...comunque abbiamo un primo compagno (per ora finche' e' viva).
 
Alto Basso