IN CORSO Legends of Void

GePu

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2021
Messaggi
22
Località
Veneto
Goblons
25
Non mi pare di aver visto il thread per il ks di questo gioco, in caso contrario mi scuso :)
E' di un italiano, e sembra un primo progetto fatto tutto in "solitaria".
Campagna iniziata ieri.

KS Legends of Void
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Non è fatto da 2 autori?

Comunque il pagarci l'iva sopra ammazza il progetto per quanto mi riguarda.... Pledge+Spese+Iva ? 100€ quasi... no.

Art pazzesca ma campagna incompleta... manca un gameplay solido.
Qualche credit o info in più sugli artisti dietro l'avrei data, meritano tanto.

Magari metto il dollaro per il PM e vediamo come va....
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.877
Località
Gatteo (FC)
Goblons
700
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Non sembra male, ma 60€ con ss da aggiungere é troppo. Come il progetto di Antonio Ferrara costa troppo etc. Cartone e poc'altro. Stima massima x idea e tempo speso ma son giochi che qualche anno fa costavano 30/40 euri, suvvia (e c'era pure chi si lamentava costassero troppo pure 😙)
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ohddio non è quello il discorso. 60€ per tutto il materiale che contiene mi sembra onestissimo oggi.
I tempi sono questi inutile, guardare al passato.
Il problema è che a questi 60 devi aggiungerne almeno 40 tra spedizione e tasse (che non sono incluse) e allora si, il costo non è più vantaggioso.

60 spedito lo prendo subito, senza problemi.
 

GePu

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2021
Messaggi
22
Località
Veneto
Goblons
25
Non è fatto da 2 autori?

Comunque il pagarci l'iva sopra ammazza il progetto per quanto mi riguarda.... Pledge+Spese+Iva ? 100€ quasi... no.

Art pazzesca ma campagna incompleta... manca un gameplay solido.
Qualche credit o info in più sugli artisti dietro l'avrei data, meritano tanto.

Magari metto il dollaro per il PM e vediamo come va....
Ah non lo escludo, io onestamente ho solo cliccato su Twoid Games ed è uscito tal Valerio Giovannoli :)

E concordo in toto sulla grafica, lavoro magnifico.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.029
Località
Ravnica
Goblons
4.492
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sembra carino e permettetemi di dire che è sempre bello vedere un bel gioco creato da un italiano, però condivido quanto detto, costa troppo considerando il tutto
 

GePu

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2021
Messaggi
22
Località
Veneto
Goblons
25
Sembra carino e permettetemi di dire che è sempre bello vedere un bel gioco creato da un italiano, però condivido quanto detto, costa troppo considerando il tutto
Si esatto. Non fosse stato di un italiano non avrei nemmeno aperto il thread.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
Boia...art bellissima...
Glielo spiegate voi alla fantasy Flight?!?
Di che parla?!? Fa fatica capire in cosa consiste il gioco...meglio guardare le immagini...visto il prezzo...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.321
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.472
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Scusate, sarà che sono poco pratico di KS ma qualcosa non mi torna: produzione italiana e malgrado ciò mi tocca vedere l'iva scorporata e 26 euro (EDIT: 19, ma poco cambia) di spedizione in Italia?

Ma se lo possono tenere, sono prezzi e pratiche commerciali che semplicemente non hanno senso dall'EU per l'EU.

Inviato dal Flogisto
 
Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Vi dimenticate sempre che sono prodotti che arrivano dalla CINA quindi non sono prodotti EU.. poco importa se l'autore è ITALIANO e il gioco in ITALIANO.
Prodotto in cina e spedito dalla Cina. Tasse.
 

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
319
Goblons
191
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Kickstarter penso andrà pian piano a morire per certe zone del mondo. Troppo spese collegate ai singoli giochi.
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.321
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.472
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vi dimenticate sempre che sono prodotti che arrivano dalla CINA quindi non sono prodotti EU.. poco importa se l'autore è ITALIANO e il gioco in ITALIANO.
Prodotto in cina e spedito dalla Cina. Tasse.

Perdonami, ma allora Antonio Ferrara (creatore del gioco Boogeyman attualmente su Kickstarter), autore ITALIANO di gioco in ITALIANO prodotto in Cina, come fa? Le spedizioni sono più basse (12 euro contro 19 in Italia) e ha scritto a chiare lettere sul progetto che non saranno applicate VAT aggiuntive:

Cattura2.JPG

Forse che i nostri amici di Legends of Void non hanno ben chiaro il concetto di "EU Friendly"?
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ci sono diversi motivi. Tra cui è facilissimo che le spese siano spalmante tra tutti i backers come fa Cmon.
Dipende anche dagli accordi commerciali con la distribuzione. Le tasse si pagano sempre non è che le si evade.... Semmai non le conteggiano a parte ma sono incluse nel prezzo del gioco / pledge.
Nessuno regala niente, semmai si prendono dei rischi.
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.321
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.472
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ti dirò, a me sembra che il progetto sia stato impostato prendendo come mercato principale di riferimento quello USA. Vedi le spese più basse e la localizzazione solo in inglese.
Scelta rispettabilissima, dato il divario con il bacino d'utenza EU. Solo, dispiace un po'.
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Può essere benissimo eh. E non mi sento nemmeno di dar loro tutti i torti. Anche a me lascia un po' l'amaro in bocca vista la buona qualità del progetto. Il problema è che non uscirà retail e per come sta andando la campagna temo non arriverà nemmeno al fund.
Ma mai dire mai.
 

GePu

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2021
Messaggi
22
Località
Veneto
Goblons
25
La vedo dura anch'io per il fund...
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Disegni stupendi. Non ho indagato sul regolamento pero'.
La VAT e le spese di spedizione della CMON su Marvel United Xmen sono una mazzata da cui non mi riprendero' piu'.

Comunque anche se hanno le HUB in Europa, la VAT si paga o direttamente nel pledge o dopo nel PM. Non mi torna quello che hanno scritto sopra da Ferrara. Ci sono state discussioni in vari KS e la VAT va pagata. Poi le spese di spedizione dovrebbero essere piu' basse e' vero. Tenete conto che la VAT si paga acnhe sulle spese di spedizione.
 

Svartafar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
9
Località
Monza
Goblons
11
Utente Bgg
Svartafar
Board Game Arena
Svartafar
Ciao, ho visto ora che avete aperto il thread (sì, ho un timing spaventoso, lo so). Sono uno dei playtester di Legends of Void. Se avete domande o curiosità sono più che disponibile a raccontarvi qualcosa.

Di norma leggo e taccio, ma in questo caso dovrei avere abbastanza esperienza per provare a dare un contributo di senso in merito.

Mi piacerebbe però parlare del gioco, dei ragionamenti che stanno dietro, del game design, delle influenze e degli obiettivi narrativi del progetto. Sono meno interessato a discutere di VAT, prezzi e spedizioni. Ovviamente se qualcuno sente l'urgenza di saperne di più in merito posso informarmi e approfondire. Considerato che stiamo parlando di un crowdfunding e non della spesa al supermercato non sono comunque certo che sia la parte più stimolante.

Del resto si parla di finanziare e credere in un progetto per provare a renderlo possibile, non di acquistare un prodotto, giusto? :)

A disposizione!
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi sono vista il video su come si gioca. Avevo scaricato il regolamento, ma devo stamparlo e leggerlo.

La prima impressione e': una bella grafica di sicuro. Ci sono delle idee interessanti: il vuoto che si spande causa quella specie di creature sulla plancia centrale. Per il resto non e' immediato capire come funziona. C'e' parecchia roba scritta sulle carte incluse diverse icone di cui capire il significato e bisogna davvero mettersi a studiare bene il tutto per capire se piace o no perche' al primo impatto si rimane spiazzati dalla mole di informazioni e sembrano esserci diverse regolette che non rendono il gioco cosi' fluido ed immediato come ti aspetteresti da un gioco di questo tipo. Questa e' ovviamente un'impressione al primo impatto, non e' detto che corrisponda al vero.

Il fatto che non sia chiaro il flusso di gioco da una scorsa della pagina puo' incidere molto sul successo del progetto nel KS perche' la casa editrice e' nuova e non ha uno zoccolo duro di fan che la sostengono a occhi chiusi in senso fideistico.

Cerchero' di leggermi il regolamento mercoledi pomeriggio.

Quello che intendo dire e' che occorre un certo sforzo per mettersi a capire il gioco e non e' facile che uno lo faccia con una nuova casa editrice. Altro problemino: anche ascoltando il video ben spiegato su come s igioca mi sfuggivano i significati dei termini specifici (i nomi non sono immediati e risulta difficile ricordarsi cosa e' cosa).

Se vuoi illustrarci il gioco e' un piacere, ma non sono in grado di fare domande specifiche senza aver letto il regolamento. Ho scorso solo le prime pagine introduttive (anche per stampare solo il flusso di gioco)


La Dice Tower ha parlato di questo gioco nell'ultimo loro crowdfunding mi sembra.
 
Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ho rivisto adesso anche io la pagina e si presenta molto meglio. Posso dire che il gioco mi attira parecchio. Mi spaventa un po' la durata... perchè se 45' a giocatore sulla scatola.. sono almeno 60-70' a testa sulle prime partite...
Puoi dirci qualcosa di più a riguardo?

L'interazione tra giocatori è mercata? oppure un lungo solitario di gruppo?
 
Alto Basso