LEGGENDE DI ANDOR ESPANSIONI

DeVulgari

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
76
Località
Somewhere
Goblons
0
morail":c15w2q6c ha scritto:
Arthans":c15w2q6c ha scritto:
Finalmente sono riuscito pubblicare le foto.
Come già detto la differenza si vede già sulla carta A(vedi foto).
Anche sull'almanacco nell' errato(vedi foto) nella parte eroe nani dice:...se provate la leggenda bonus il combattimento nella caverna....
La leggenda il combattimento nella caverna non esiste, basta andare sul sito
Mentre quella corretta dice:
...la battaglia di Cavern...

Il kit comprende(vedi foto)

1) foto carte eventi(plastificato con numero sopra 114)
2) [...]

Utilissimo, grazie!

Ieri mi hanno regalato l'espansione Viaggio al Nord. Contenuto nella scatola ho trovato tutto il kit, purtroppo senza la minima spiegazione! Fortunatamente avevo già letto questo thread altrimenti sarei stato veramente in difficoltà...

Grazie alle vostre descrizioni ho identificato subito l'almanacco e le carte leggenda (nella foto a sinistra). Non riesco però a capire come distinguere le carte eventi corrette, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Voglio questa espansioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
morail":37m5ikq6 ha scritto:
Ho provato a rileggermi i messaggi, ma ho trovato citati gli errori presenti sulle carte leggenda e sull'almanacco. I link al kit pubblicato da GU ai tempi non sono più funzionanti
Proverò ad aprirle e confrontarne le traduzioni!
Nei post miei trovi già degli esempi concreti per l'almanacco.

Inoltre altri hanno segnalato che :
La carta A aggiornata dice: "Su questa carta trovate una lista di tutti i materiali che vi servono del gioco base per poter giocare a Viaggio al Nord."
Basta guardare i post sopra vicino alla pubblicazione delle mie foto e trovi i chiarimenti.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

morail

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Giugno 2018
Messaggi
64
Località
Trento
Goblons
181
Mini Rogue
Concordia
Dunwich Buyers Club
Puerto Rico
Io gioco col Blu!
Tolkien
Marco Polo
Love Luciani
Terraforming Mars
Utente Bgg
morail
Board Game Arena
morail
Arthans":3116bst6 ha scritto:
morail":3116bst6 ha scritto:
Ho provato a rileggermi i messaggi, ma ho trovato citati gli errori presenti sulle carte leggenda e sull'almanacco. I link al kit pubblicato da GU ai tempi non sono più funzionanti
Proverò ad aprirle e confrontarne le traduzioni!
Nei post miei trovi già degli esempi concreti per l'almanacco.

Inoltre altri hanno segnalato che :
La carta A aggiornata dice: "Su questa carta trovate una lista di tutti i materiali che vi servono del gioco base per poter giocare a Viaggio al Nord."
Basta guardare i post sopra vicino alla pubblicazione delle mie foto e trovi i chiarimenti.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Sì, come dicevo grazie a questi post sono riuscito a capire quali fossero le carte leggenda e l'almanacco da buttare. Mi mancano dei riferimenti però per le carte evento (per capirci: quelle con il numero 114 stampato sopra) ma potrei essermeli persi io.
Questa sera apro entrambi i plichi e confronto le traduzioni
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.875
Località
Gatteo (FC)
Goblons
698
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Ho acquistato sul mercatino viaggio al nord, ma é la prima versione, quella errata, unico modo x rimeditare il kit di correzione immagino sia scrivere a giochi uniti. Chissà se mai risponderanno..... :-(
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Scrivi e non disperare. In caso di mancata risposta ti consiglio di andare alle fiere dove hanno lo stand e chiederlo di persona.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

DeVulgari

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
76
Località
Somewhere
Goblons
0
Come faccio ad identificare che l'espansione Viaggio al Nord sia la ristampa e quindi con inserite le carte tradotte correttamente? (hanno un codice prodotto o qualcosa del genere facilmente riconoscibile?)
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Non credo l'abbiano mai ristampata priva di errori. Quella che troveresti é con il kit sostitutivo con il quale hai la versione corretta.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

DeVulgari

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
76
Località
Somewhere
Goblons
0
Arthans":1sa18mh7 ha scritto:
Non credo l'abbiano mai ristampata priva di errori. Quella che troveresti é con il kit sostitutivo con il quale hai la versione corretta.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Ah ok quindi dal packaging non è riconoscibile se contiene o meno il kit sostitutivo? Devo necessariamente chiedere al venditore? (e se anche quello non lo sa?) ahah
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Rivolgiti al negoziante di fiducia. Deve assicurarsi con GU che la copia che comprerai é stata dotata del kit.
Io ho fatto così e non ho avuto problemi. Magari apri la copia subito di fronte a lui quando la ritiri.
Il kit dalle foto sai com'è.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

morail

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Giugno 2018
Messaggi
64
Località
Trento
Goblons
181
Mini Rogue
Concordia
Dunwich Buyers Club
Puerto Rico
Io gioco col Blu!
Tolkien
Marco Polo
Love Luciani
Terraforming Mars
Utente Bgg
morail
Board Game Arena
morail
Nella mia copia di Viaggio al Nord ho trovato dentro il kit, il lavoro è stato capire quale fosse il materiale corretto e quale da scartare. Questo topic ha aiutato molto, per il resto sono andato a naso... ad esempio pere carte vento, di cui allego una foto utile per il confronto: la versione di sinistra è (dovrebbe essere?) quella corretta



Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Lo riconoscevi prima di scartarlo. Se aveva la pellicola aderente è quella buggata. Quella con la pellicola NON aderente ricordo che è quella buona.
Quando riprendo il gioco verifico il testo.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

morail

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Giugno 2018
Messaggi
64
Località
Trento
Goblons
181
Mini Rogue
Concordia
Dunwich Buyers Club
Puerto Rico
Io gioco col Blu!
Tolkien
Marco Polo
Love Luciani
Terraforming Mars
Utente Bgg
morail
Board Game Arena
morail
Arthans":3lb1fwp4 ha scritto:
Lo riconoscevi prima di scartarlo. Se aveva la pellicola aderente è quella buggata. Quella con la pellicola NON aderente ricordo che è quella buona.
Quando riprendo il gioco verifico il testo.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Sì grazie, ne avevo il sospetto e tu mi dai un'ulteriore conferma. In questo post precedente avevo già "diviso" le componenti
Grazie ancora!
 

DeVulgari

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
76
Località
Somewhere
Goblons
0
nand":2syql66o ha scritto:
netscape22":2syql66o ha scritto:
MAGARI! :asd:
Altrimenti non se ne esce!

Grazie!
Quella foto è perfetta per chiarire il dubbio:

La carta A non aggiornata dice: "Su questa carta trovate la lista dei materiali essenziali per poter giocare Viaggio al Nord."

La carta A aggiornata dice: "Su questa carta trovate una lista di tutti i materiali che vi servono del gioco base per poter giocare a Viaggio al Nord."

Quindi quella è una versione non aggiornata.
Credo che abbiano fatto la ristampa... perché nel mio box non ci sono doppie carte ma direttamente le carte aggiornate.
Lo dico basandomi da questo esempio citato.
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
Ho visto che é uscito un altro spin of di questo gioco(dopo chada e thorn) che si chiama "The Liberation of Reitburg". Qualcuno sa come funziona?
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Non molto, oltre al fatto che è cooperativo è stand alone. Bisogna portare a termine delle missioni.Aggiungo delle foto


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Alaiam

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2021
Messaggi
43
Goblons
51
Riesumo questa discussione per chiedervi delucidazioni sua versione con elementi errati e quella invece con elementi corretti , si può riconoscere dall esterno della scatola ( per esempio anno di pubblicazione o simili ) ?

grazie
 

BellaBill

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2021
Messaggi
2
Goblons
3
  • Riesumo questa discussione per chiedervi delucidazioni sua versione con elementi errati e quella invece con elementi corretti , si può riconoscere dall esterno della scatola ( per esempio anno di pubblicazione o simili ) ?

grazie

Ti rispondo anche se molto in ritardo.

Ho comprato l'espansione "Le Leggende di Andor parte II - Viaggio al Nord", ieri su Amazon.it e mi è arrivata oggi.

La scatola contiene il gioco con i componenti corretti ma esternamente non trovo indicazioni evidenti per capire se sia una ristampa corretta o una prima versione per così dire "patchata".
Il copyright riportato è sempre "@ 2014 Giochi Uniti per la versione Italiana", il Barcode EAN: 8033772898010 e il Product Code: GU298 (gli ultimi due sono gli stessi riportati sul sito Giochi Uniti).
Il fronte e il retro della scatola sono esattamente quelli riportati nelle foto su Amazon.it e sul sito Giochi Uniti (incluso il nome del traduttore sul retro: Carol d'Isanto) e credo siano quelli della prima versione.

A mio avviso non si tratta comunque di una ristampa corretta ma di un prima versione "patchata" a cui hanno cioè sostituito/aggiunto alcuni componenti e poi richiusa e sigillata, in particolare hanno:
  • sostituito il mazzo grande delle 70 carte avventura + 2 due carte "lista di controllo" e "materiale necessario dal gioco base" (è presente solo il nuovo mazzo, sigillato)
  • sostituito il mazzo delle carte piccole (quadrate): vento iniziale, vento, magia del fuoco, magia della torre e missione (è presente solo il nuovo mazzo, sigillato)
    aggiunto un grossolano involucro di cellophane spesso ma trasparente con i seguenti componenti sostituiti/aggiunti (in parte parzialmente curvati dal cellophane ma non danneggiati):
    • sostituito: il libretto del Regolamento​
    • sostituito: il libretto dell'Almanacco​
    • aggiunto: una fustella rettangolare con una nuova tessera "Nave" (quindi presente nella scatola in due versioni diverse nel testo)​
    • aggiunto: una fustella quadrata con due nuove tessere: "Eroe Guerriero/a del Mare" ed "Equipaggiamento" (quindi ciascuna presente nella scatola in due versioni diverse nel testo)​
    • aggiunto: una fustella rettangolare con nuovi tasselli (tutti quelli di ciascun tipo): "Creature del Nord" (10x), "Tempesta" (7x) e "Piuma" (6x) (quindi tutti presenti nella scatola in due versioni diverse nel testo)​
  • mantenuto le fustelle originali contenenti i tasselli che non sono stati sostituiti (quindi contenenti anche la versione errata delle tessere e dei tasselli corretti con le fustelle aggiunte).

N.B.:
  • le carte piccole vanno separate con attenzione per non danneggiarle (o almeno non troppo) perché alcune sono leggermente incollate tra loro
  • all'interno della scatola non c'è nulla (o almeno io non l'ho trovato) che accenni a una ristampa e alla necessità di correzione/sostituzione di alcuni componenti e quindi spieghi il motivo della presenza di componenti evidentemente doppi. Se non fossi stato a conoscenza del problema di traduzione e delle correzioni successive avrei prima o poi mescolato i componenti errati con quelli corretti.
 
Ultima modifica:

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
100
Goblons
39
Nella mia copia di Viaggio al Nord ho trovato dentro il kit, il lavoro è stato capire quale fosse il materiale corretto e quale da scartare. Questo topic ha aiutato molto, per il resto sono andato a naso... ad esempio pere carte vento, di cui allego una foto utile per il confronto: la versione di sinistra è (dovrebbe essere?) quella corretta



Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Giusto per aggiungere un altro po' di confusione... Io ho preso Viaggio a nord il mese scorso, ed al suo interno ho trovato solo il materiale corretto (o perlomeno quello che presumo sia corretto). Per esempio, della coppia di carte vento postate da morail ho solo quella di sinistra.
 

LzXIIi

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
91
Goblons
91
Utente Bgg
LzXIII
Board Game Arena
LzXIII
Per vostra conoscenza a parte le due tessere sbagliate del gioco base e questi errori presenti dentro Viaggio al Nord, le altre espansioni sono altrettanto foriere di componenti con traduzioni errate?
 

zetino

Babbano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Maggio 2021
Messaggi
66
Goblons
67
Utente Bgg
zetino
Giusto per aggiungere un altro po' di confusione... Io ho preso Viaggio a nord il mese scorso, ed al suo interno ho trovato solo il materiale corretto (o perlomeno quello che presumo sia corretto). Per esempio, della coppia di carte vento postate da morail ho solo quella di sinistra.
Anche a me è andata così:
  • Busta (semiaperta!) con il materiale da defustellare corretto,
  • presenza delle fustelle del materiale NON corretto,
  • presenti solo le carte revisionate.
Inoltre:
  • qualità pessima del materiale rieditato (carte e fustelle sottilissime rispetto alle orginali)
  • materiale originale tagliato male: ho fatto una fatica assurda a non strappare le immagini defustellando (anche se qualche personaggio mi si è rovinato.
 
Alto Basso