Generale Libri game

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2018
Messaggi
477
Località
Genova
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
E questo "Un giorno da Cana" lo ha letto qualcuno? Ha collaborato C. Giove che conosciamo come autore dei "nostri" gdt.

Il titolo, con questo "gioco di parole", non mi pare una trovata geniale, ma capisco sia una cosa soggettiva.
Ma nella sostanza il prodotto come lo valutate?

un_giorno_da_cana1.jpg
Lo chiedo sempre in ottica lettore 10enne.

Grazie.
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.374
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
213
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Io per mio figlio, 9 anni, ho preso per Natale i due libri game di Sio. A guardarli però sono più dei fumetti game o meglio ancora dei fumetti in cui puoi scegliere la storia. Sfogliandoli velocemente non vedo parti con tiri di dado, combattimenti o cose del genere. Solamente strade da scegliere.
A noi piace proprio Sio come scrittore di fumetti (idioti) ma purtroppo al momento non ti so dare una vera valutazione, ti posso solo dire che esistono e sembrano molto basic. :D

- Johnnyfer Jaypegg e il tesoro degli alieni commestibili
- Johnnyfer Jaypegg e il problema dei tre corgi
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
611
Goblons
546
E questo "Un giorno da Cana" lo ha letto qualcuno? Ha collaborato C. Giove che conosciamo come autore dei "nostri" gdt.

Il titolo, con questo "gioco di parole", non mi pare una trovata geniale, ma capisco sia una cosa soggettiva.
Ma nella sostanza il prodotto come lo valutate?

un_giorno_da_cana1.jpg
Lo chiedo sempre in ottica lettore 10enne.

Grazie.
Preso oggi
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.672
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.050
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
E questo "Un giorno da Cana" [...]

Il titolo, con questo "gioco di parole", non mi pare una trovata geniale [...]

E' un modo di dire che da tempo vedo usare su forum e vari gruppi, "cano e cana" come vezzeggiativo al posto di cane... guai osare contraddirli!

ad ogni modo segnalo questo forum dedicato ai libro game: http://www.librogame.net/ sulla home c'è il link alla recensione del libro di cui sopra: http://www.librogame.net/index.php/recensioni/recensioni-libri?view=recedetail&rid=553
 
Ultima modifica:

Aristeos

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
121
Località
Mestre (VE)
Goblons
14
Qualcuno di voi ha comprato la serie di Oberon il mago? volevo sapere se anche voi trovate i primi due libri estremamente proibitivi a livello di difficoltà (il secondo in particolare sembrerebbe "buggato": non si recuperano praticamente mai i punti volontà)
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.219
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.688
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Qualcuno di voi ha comprato la serie di Oberon il mago? volevo sapere se anche voi trovate i primi due libri estremamente proibitivi a livello di difficoltà (il secondo in particolare sembrerebbe "buggato": non si recuperano praticamente mai i punti volontà)
L'avevo giocato vent'anni fa, bella serie ma non ricordo altro.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
Anche giochi uniti entra nel mondo dei libri game con la pubblicazione della collana destiny quest (l'annuncio in realtá ha un anno, ma il libro dovrebbe uscire a breve).
Segnalo anche l'uscita a fine mese di Moriarty - Il Napoleone del male di Watson Edizioni.
Watson edizioni sta pubblicando dei bellissimi volumi che riprendono grandi classici del passato, Moriartyè il 4to volume i primi 3 sono:
- Jekyll & Hide (di Marco Zammanni)
- Sherlock Holmes: prima con delitto (Alberto Orsini)
- Carmilla: il bacio del Vampiro (Francesco di Lazzaro)

Sono tutti e 3 gran bei libri game che straconsiglio.
Quest'anno sono stati pubblicati la bellezza di 60 (60!) librigame. Quindi una sezione ad hoc nel sito ce la vedrei eccome.
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
262
Località
Bologna
Goblons
42
Io ho letto il primo libro di Autolico e trovo che sia un piccolo gioiello, divertente, scritto benissimo e (almeno per me) molto difficile da completare.
Esiste già un secondo volume ma lo devo ancora iniziare.

Un gradino sotto Autolico ma comunque belli sono Jekyll & Hide e Sherlock Holmes Prima con Delitto, li ho trovati entrambi gradevoli, dei due mi è piaciuto di più Holmes ma comunque sono due volumi che consiglio.

A mia figlia di 5 anni leggo i due volumi de "La Mia Prima Avventura" editi da DV Giochi, molto carini e con le pagine che si dividono in tre parti che le piacciono tantissimo, me li avrà già fatti leggere almeno 10 volte. Per fortuna la serie ha successo e sono in uscita altri due titoli, così variamo un po'!

Le piace molto anche un libro gioco che si intitola "Ahuuu che verso spaventoso", dove le scelte hanno dei disegni al posto dei numeri, direi adatto fino ai 6 anni, poco testo, bellissime illustrazioni, storia semplice di bambini esploratori, molto carina.
 

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2018
Messaggi
477
Località
Genova
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
Per bambini (ho una figlia da 10 anni) ti consiglio:

Escape Book - L'isola misteriosa
Escape Book - Il tempio maledetto
La serie Elementare, Watson edita da Mondadori
La serie La mia prima avventura

Molto carini e privi di testo (ci si può inventare la storia se si vuole) i tre libri di Shelby (questi li trovi solo sull'amazzone)

So che che c'è anche la serie Caso Chiuso della De Agostini e gli escape book di Geronimo Stilton ma non ho esperienza diretta su questi.
Ciao,
alla fine Venerdì notte, dopo la lettura di alcune recensioni tra i titolo che mi avete suggerito Voi ed altri raccolti da altre fonti, ho messo nel carrello Escape Book - L'isola misteriosa; mi pare possa soddisfare le condizioni che avevo messo in premessa ( target 10/11 anni). Unico neo.. consegna lunga...parliamo di fine Dicembre..
 

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.715
Località
Neverwhere
Goblons
2.043
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Ciao,
alla fine Venerdì notte, dopo la lettura di alcune recensioni tra i titolo che mi avete suggerito Voi ed altri raccolti da altre fonti, ho messo nel carrello Escape Book - L'isola misteriosa; mi pare possa soddisfare le condizioni che avevo messo in premessa ( target 10/11 anni). Unico neo.. consegna lunga...parliamo di fine Dicembre..
Su IBS ho visto che c'è se ti interessa
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
Nuova uscita per Edizioni Librarsi: Il Presidente del Consiglio sei Tu
Si tratta di una riedizione aggiornata e rivista del volume uscito nel 1987. L'edizione esce anche arricchita con alcune aggiunte, come la Tessera del Partito e una specie di opuscolo con l'elenco dei presidenti del consiglio Italiani fino al 1987. Di seguito il link che riporta ad lgl e le news in proposito
http://librogame.net/index.php/forum/topic?id=5388
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
In arrivo:
* Lupo Solitario n°31 Il crepuscolo della notte eterna (giù uscito nel Regno Unito)
* 2 nuovi volumi della DV giochi per La mia prima avventura (ottimo regalo natalizio per i bambini)
* il terzo capitolo della saga fantasy "Fra tenebra e abisso" dal titolo Emraia
per maggiori info il link al magazine mensile di LGL, bibbia del librogame,
magazine
 
Ultima modifica:

Maurangelo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
22 Dicembre 2020
Messaggi
2
Goblons
3
A me piaceva un sacco i misteri d'oriente! (però siamo sempre sul vecchio stampo) sennò ho trovato molto bello e particolare la Torre di Andro su Amazon ...più moderno e costa poco!
 

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2018
Messaggi
477
Località
Genova
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
Ciao,
alla fine Venerdì notte, dopo la lettura di alcune recensioni tra i titolo che mi avete suggerito Voi ed altri raccolti da altre fonti, ho messo nel carrello Escape Book - L'isola misteriosa; mi pare possa soddisfare le condizioni che avevo messo in premessa ( target 10/11 anni). Unico neo.. consegna lunga...parliamo di fine Dicembre..
Mi autocito....
Escape Book - L'isola misteriosa -
Libro arrivato, impacchettato scartato, letto e soprattutto molto apprezzato dal ragazzo ( 10 anni).
Lo consiglio, lui si è divertito!
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.672
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.050
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
471
Località
Milano
Goblons
368
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Per bambini (ho una figlia da 10 anni) ti consiglio:

Escape Book - L'isola misteriosa
Escape Book - Il tempio maledetto
La serie Elementare, Watson edita da Mondadori
La serie La mia prima avventura

Molto carini e privi di testo (ci si può inventare la storia se si vuole) i tre libri di Shelby (questi li trovi solo sull'amazzone)

So che che c'è anche la serie Caso Chiuso della De Agostini e gli escape book di Geronimo Stilton ma non ho esperienza diretta su questi.
Ciao! Posso chiederti se ritieni che questi titoli siano adatti anche per un bambino di quasi 8 anni e mezzo (sta per finire la 3a elementare)? Diversamente si accettano consigli! Lui legge in modo piuttosto scorrevole..ma non vorrei che siano "troppo" per la sua età..non mi piace bruciare le tappe forzatamente. Però mi sono accorta che, leggendo i viaggi fantastici di Geronimo S. impazzisce quando ci sono gli enigmi da risolvere e da tradurre i testi nell'alfabeto fantastico...per di più inventa e scrive da solo (con i limiti della sua età ovviamente) un sacco di storie e adora i giochi in tutte le loro forme (video e gdt). Mi piacerebbe incentivarlo in questa sua passione ma iniziando nel modo giusto.
 

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.715
Località
Neverwhere
Goblons
2.043
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Ciao! Posso chiederti se ritieni che questi titoli siano adatti anche per un bambino di quasi 8 anni e mezzo (sta per finire la 3a elementare)? Diversamente si accettano consigli! Lui legge in modo piuttosto scorrevole..ma non vorrei che siano "troppo" per la sua età..non mi piace bruciare le tappe forzatamente. Però mi sono accorta che, leggendo i viaggi fantastici di Geronimo S. impazzisce quando ci sono gli enigmi da risolvere e da tradurre i testi nell'alfabeto fantastico...per di più inventa e scrive da solo (con i limiti della sua età ovviamente) un sacco di storie e adora i giochi in tutte le loro forme (video e gdt). Mi piacerebbe incentivarlo in questa sua passione ma iniziando nel modo giusto.
Ciao, secondo me sono tutti adatti per l'età indicata (forse solo per Elementare Watson potrebbe essere un po' presto). Ti consiglierei di provare l'isola misteriosa o il tempio maledetto come primi titoli, così da capire se gli piace il meccanismo e contenere la spesa iniziale (la serie "la mia prima avventura" è bella ma un po' cara).
Visto che gli piace inventare storie la saga di Shelby potrebbe piacergli. Non c'è testo, enigmi veri e propri non ce ne sono e il tutto si riduce ad una ricerca ma il bello è proprio che ogni volta ti puoi inventare una storia sempre diversa.
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Ciao, secondo me sono tutti adatti per l'età indicata (forse solo per Elementare Watson potrebbe essere un po' presto). Ti consiglierei di provare l'isola misteriosa o il tempio maledetto come primi titoli, così da capire se gli piace il meccanismo e contenere la spesa iniziale (la serie "la mia prima avventura" è bella ma un po' cara).
Visto che gli piace inventare storie la saga di Shelby potrebbe piacergli. Non c'è testo, enigmi veri e propri non ce ne sono e il tutto si riduce ad una ricerca ma il bello è proprio che ogni volta ti puoi inventare una storia sempre diversa.
Grazie mille! Ho acquistato il tempio maledetto...ambientazione minecraft...se voglio colpirlo credo possa essere un'abbinata vincente. Spero si appassioni
 
Alto Basso