Lost Explorers

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Girando su BGG mi sono imbattuto in questo nuovo gioco di Cédrick Chaboussit (Lewis & Clark).
Ancora non si hanno notizie molto precise.
Sul Forum sembra che l'uscita dovrebbe essere a novembre.
Nel sito di Ludonaute ne parlano 30 secondi in un video di presentazione delle novità, ma niente di più.
Però visto l'autore, io lo seguo interessato.

Ecco il link alla scheda di BGG:
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
193
Località
Oderzo (TV)
Goblons
12
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Vedo ora che è localizzato da GateOnGames, e in pre-ordine su DungeonDice (consegna prevista per il 10 maggio)
Anch'io l'avevo puntato e penso proprio che procederò con l'acquisto, la scimmia è abbastanza decisa!

Mi interessa perché mi sembra un gioco dal setup facile e veloce (si gioca sul lato interno della scatola, un po' come in Romeo e Giulietta), regole non troppo complesse (ma mi sembra ci siano diverse scelte da dover fare con attenzione) e l'interazione non è troppo cattiva. Ah, e ovviamente stile e ambientazione mi garbano parecchio!

La cosa che mi lascia un po' perplesso è l'uso dei QR Code finali...però prima di esprimermi dovrei provare a vedere l'effetto che fa, magari poi finisce che mi gaso :D
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Vedo ora che è localizzato da GateOnGames, e in pre-ordine su DungeonDice (consegna prevista per il 10 maggio)
Anch'io l'avevo puntato e penso proprio che procederò con l'acquisto, la scimmia è abbastanza decisa!

Mi interessa perché mi sembra un gioco dal setup facile e veloce (si gioca sul lato interno della scatola, un po' come in Romeo e Giulietta), regole non troppo complesse (ma mi sembra ci siano diverse scelte da dover fare con attenzione) e l'interazione non è troppo cattiva. Ah, e ovviamente stile e ambientazione mi garbano parecchio!

La cosa che mi lascia un po' perplesso è l'uso dei QR Code finali...però prima di esprimermi dovrei provare a vedere l'effetto che fa, magari poi finisce che mi gaso :D
Si, quella dei QR code potrebbe essere una grandissima figata o una "cagata pazzesca" cit.
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
512
Località
Firenze
Goblons
111
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Non ho trovato topic a riguardo (ma magari sbaglio), quindi riesumo questo per sapere qualche impressione se ne avete
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Raga, davvero davvero nessuno si sente di spendere die parole per sto giochino? Resuscito per la seconda volta nella speranza che qualcuno dica le sue impressioni.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
193
Località
Oderzo (TV)
Goblons
12
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Raga, davvero davvero nessuno si sente di spendere die parole per sto giochino? Resuscito per la seconda volta nella speranza che qualcuno dica le sue impressioni.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

Io alla fine non l'avevo preso, ma l'ho provato solo su BGA (tra l'altro è gratuito, non è nemmeno premium). Non mi aveva lasciato proprio proprio entusiasta, ma ammetto che è un giudizio parziale, dovrei intavolarlo di persona per poter esprimermi.
 
Alto Basso