CHIUSO Magna Roma

mathan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
401
Località
Dintorni Chieti Pescara
Goblons
91
120974806_1472188519658183_4082974727855242986_n.jpg
Con orgoglio posso annunciare che presto partirà la campagna KS di Roma Magna, il mio primo gioco, edito da Archona Games, quelli di Small Star Empire e i prossimi Small Samurai empire e Small Railroad Empire, per intenderci.
Trattasi di un piazzamento tessere che annovera una dinamica nuova per ottenere risorse, mediante le quali i giocatori dovranno tentare di costruire una nuova, prospera città romana per compiacere i disegni espansionistici dell'Imperatore!
Ho cercato di enfatizzare molto l'elemento city building, pertanto i giocatori potranno indirizzare lo sviluppo della città come meglio credono al fine di ottenere la vittoria!

Dal sito dell'autore:

ROMA MAGNA
You are summoned by the Roman emperor to hear about his great plans for expansion. He wants you to found the next great Roman city which will bring glory to the Roman Empire!
Carefully plan your new city and efficiently connect neighborhoods by combining symbols to gain valuable resources! Spend coins and employ population to build magnificent monuments! Use legions to conquer distant lands for the Emperor! Produce valuable luxuries to use for scoring points! Gain the Will of the Gods and use it to empower your city! Glory is within your grasp!
Build the greatest Roman cities and bring glory to Rome in this tile-placement, city builder board game for 1-4 players!
Tile Placement | City Building | 1-4 Players | 30-45 Min


 

Allegati

  • 120974806_1472188519658183_4082974727855242986_n.jpg
    120974806_1472188519658183_4082974727855242986_n.jpg
    108,4 KB · Visite: 50
Ultima modifica:

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
120974806_1472188519658183_4082974727855242986_n.jpg
Con orgoglio posso annunciare che presto partirà la campagna KS di Roma Magna, il mio primo gioco, edito da Archona Games, quelli di Small Star Empire e i prossimi Small Samurai empire e Small Railroad Empire, per intenderci.
Trattasi di un piazzamento tessere che annovera una dinamica nuova per ottenere risorse, mediante le quali i giocatori dovranno tentare di costruire una nuova, prospera città romana per compiacere i disegni espansionistici dell'Imperatore!
Ho cercato di enfatizzare molto l'elemento city building, pertanto i giocatori potranno indirizzare lo sviluppo della città come meglio credono al fine di ottenere la vittoria!

Dal sito dell'autore:

ROMA MAGNA
You are summoned by the Roman emperor to hear about his great plans for expansion. He wants you to found the next great Roman city which will bring glory to the Roman Empire!
Carefully plan your new city and efficiently connect neighborhoods by combining symbols to gain valuable resources! Spend coins and employ population to build magnificent monuments! Use legions to conquer distant lands for the Emperor! Produce valuable luxuries to use for scoring points! Gain the Will of the Gods and use it to empower your city! Glory is within your grasp!
Build the greatest Roman cities and bring glory to Rome in this tile-placement, city builder board game for 1-4 players!
Tile Placement | City Building | 1-4 Players | 30-45 Min


In bocca al lupo per il KS. Lo valuterò e magari lo pledgerò.
Comunque è vero, Roma Magna si presta a doppi sensi e giochi di parole...
 

mathan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
401
Località
Dintorni Chieti Pescara
Goblons
91
Lo farò presente all'editore, magari sostituire il nome in Magna Roma non è poi così difficile!
In ogni caso grazie!
 

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.261
Località
Roma
Goblons
573

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.960
Località
Roma
Goblons
4.026
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Suggerirei Roma Aeterna, suona decisamente meglio.

Scusate ma sono romano ho dovuto scrivere.

In bocca al lupo per il KS!

Bye
 
Ultima modifica:

mathan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
401
Località
Dintorni Chieti Pescara
Goblons
91
Suggerirò senz'altro anche se penso che essendo un titolo per il mercato internazionale il problema si pone solo in Italia!
 

mathan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
401
Località
Dintorni Chieti Pescara
Goblons
91
Qualche informazione in più sulle meccaniche dalla scheda su BGG
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Terrible il nome.

Come si direbbe proprio a pennello:

"nun se po sentì".
 

mathan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
401
Località
Dintorni Chieti Pescara
Goblons
91
Terrible il nome.

Come si direbbe proprio a pennello:

"nun se po sentì".
Problema che si pone solo in Italia, se problema è da considerare!
L'editore distribuisce in Europa e in America, io provo a farglielo notare ma non credo sia così importante!
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Problema che si pone solo in Italia, se problema è da considerare!
L'editore distribuisce in Europa e in America, io provo a farglielo notare ma non credo sia così importante!
Quale che sia, in bocca al lupo per la campagna. ?
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
Più che altro, dalle mie reminiscenze di latino al liceo (ma potrei sbagliarmi) , mi sembra che sia preferibile mettere l'aggettivo prima del sostantivo a cui si riferisce, non è obbligatorio ma in genere le frasi venivano costruite così: in effetti un Magna Roma suona meglio ;)
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.054
Località
Brescia
Goblons
3.071
Più che altro, dalle mie reminiscenze di latino al liceo (ma potrei sbagliarmi) , mi sembra che sia preferibile mettere l'aggettivo prima del sostantivo a cui si riferisce, non è obbligatorio ma in genere le frasi venivano costruite così: in effetti un Magna Roma suona meglio ;)
non vorrei dire castronerie, ma come usato come aggettivo effettivamente va prima (cioè Grande Roma= Magna Roma); si ribalta invece quandovuoi scrivere una frase e resta sottinteso il verbo essere: cioè Roma è grande = Roma magna (est)
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
non vorrei dire castronerie, ma come usato come aggettivo effettivamente va prima (cioè Grande Roma= Magna Roma); si ribalta invece quandovuoi scrivere una frase e resta sottinteso il verbo essere: cioè Roma è grande = Roma magna (est)
ho anch'io questo ricordo piuttosto nitido
 

mathan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
401
Località
Dintorni Chieti Pescara
Goblons
91
Ho avvertito l'editore, può darsi che prima della campagna il nome venga cambiato!
 
Alto Basso