Generale Magnifico 2021

eomer

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Quanti titoli, dei 19, hai avuto modo di provare?
Molti ma ovviamente non tutti.
Ma credo che ognuno possa dire la sua anche senza aver provato a fondo tutti i titoli. Altrimenti credo che su questo forum nessuno o quasi potrebbe fare dei pronostici o dire la sua.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.132
Località
Roma
Goblons
10.234
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Molti ma ovviamente non tutti.
Ma credo che ognuno possa dire la sua anche senza aver provato a fondo tutti i titoli. Altrimenti credo che su questo forum nessuno o quasi potrebbe fare dei pronostici o dire la sua.

Assolutamente, ognuno può esprimere la sua opinione, con rispetto ed educazione. I giurati cercano, dopo aver provato tutti i titoli, di tirar fuori il migliore dei titoli in base a tutti i parametri del premio, andando oltre i propri gusti personali, senza cercare di sorprendere nessuno.
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
614
Goblons
242
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
io se fossi un giurato del Magnifico 2017 mi offenderei per la frase di Eomer



questa frase mette in discussione serietà e professionalità dei giurati del 2017

Onestamente credo che i giurati non facciano nemmeno più caso a certe cose... quello che secondo me conta del Magnifico è più la selezione del premio.

Il premio finale sarà sempre e per forza messo in discussione per qualche motivo, perché non può accontentare tutti e i poveri giurati (ahiloro) a qualcuno lo devono assegnare. Per un motivo o per l'altro sarà sempre contestabile con motivazioni più o meno sensate..

Aggiungo: anche se quella del 2017 fosse stata una scelta "provocatoria", chi se ne frega. Anzi, forse meglio così.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.188
Goblons
2.190
Infatti secondo me il vero premio (per un gioco) è stare nella lista degli 8 magnifici, non tanto vincere

E infatti io come fonte di ispirazione e informazione guardo la lista degli 8, non solo e non tanto il vincitore in sè
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Ma dai, grandi che siete riusciti a recuperare Hellenica! Non vincerà mai perché è un po’ grezzo sotto certi aspetti, ma ho seguito il ks e ci sono davvero affezionato, al di là della bontà come gioco!
Anche secondo me il vincitore sarà gloomhaven, anche solo per il fatto che l’originale era rimasto escluso per obblighi formali. E, un po’ come Barrage, credo sarà “il premio del riscatto”: non ci sarà l’effetto “first reaction: shock!”, ma è comunque un bel messaggio.
Tra tutti i nomi indicati, quello che più ambisco a provare resta Beyond the sun: grande invidia per la giuria anche per il solo fatto non banale di averlo recuperato!
 

Locompetitivo

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.014
Località
Mantova
Goblons
637
Utente Bgg
Locompetitivo
@Rosengald invitando Canopus e il Meeple con la camicia in trasmissione ci stai dando un indizio importante. Tra gli 8 prescelti la faranno da padrone gli Euro game!
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
869
Località
Prato
Goblons
2.961
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
@Rosengald invitando Canopus e il Meeple con la camicia in trasmissione ci stai dando un indizio importante. Tra gli 8 prescelti la faranno da padrone gli Euro game!
Lo sai che non sei il primo che me lo fa notare? In realtà mi sono limitato ad andare a bussare alla porta di personaggi che bene o male rientrassero nel target del premio (io adoro Teo ma lui è orientato su altri generi per esempio) e con i quali avessi un minimo di confidenza, sono più timido di quello che si possa pensare 😅
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
869
Località
Prato
Goblons
2.961
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
E comunque se lo vuoi scoprire non ti resta che metterti comodo e collegarti stasera 😜
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.294
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
41
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Se ai giurati non verrà il vezzo di sorprendere tutti solo per il gusto della sorpresa ( vogliamo ricordare Cry havoc?)
Come non ricordarlo?
In un anno in cui c'erano Scythe, Terraforming Mars, Star Wars: Rebellion, Tramways, GWT e Pax Renaissance ha vinto un gioco che viene ricordato praticamente solo per quel motivo.
Ancora non me ne faccio una ragione...
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Come non ricordarlo?
In un anno in cui c'erano Scythe, Terraforming Mars, Star Wars: Rebellion, Tramways, GWT e Pax Renaissance ha vinto un gioco che viene ricordato praticamente solo per quel motivo.
Ancora non me ne faccio una ragione...
Capperi. Non ricordavo che fossero quelli i concorrenti. Abbastanza sconvolgente :cool:
 

mistake89

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.583
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
291
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Come non ricordarlo?
In un anno in cui c'erano Scythe, Terraforming Mars, Star Wars: Rebellion, Tramways, GWT e Pax Renaissance ha vinto un gioco che viene ricordato praticamente solo per quel motivo.
Ancora non me ne faccio una ragione...
Pax Ren e Tramways una spanna sopra tutti gli altri. Gridano ancora vendetta.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Pax Ren e Tramways una spanna sopra tutti gli altri. Gridano ancora vendetta.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
La cosa che noto solo ora è che a distanza di qualche anno ho giocato, comprato app o almeno letto il regolamento di tutti tranne che di Cry Havoc, che non mi ha mai minimamente incuriosito (visto solo rece e immagini). BIZARRE!
 

mistake89

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.583
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
291
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
La cosa che noto solo ora è che a distanza di qualche anno ho giocato, comprato app o almeno letto il regolamento di tutti tranne che di Cry Havoc, che non mi ha mai minimamente incuriosito (visto solo rece e immagini). BIZARRE!
A essere onesti, trovo cry havoc un gioco discreto (con difetti vari) e fatto anche meglio di Terraforming Mars (che per me ha dei difetti di design mica da poco), più godibile di scythe e gwt.
Ma rispetto ai due sopra davvero non c'è paragone.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Locompetitivo

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.014
Località
Mantova
Goblons
637
Utente Bgg
Locompetitivo
@Rosengald complimenti per la conduzione! Sempre più bravo! Far spiegare ad Agzaroth On Mars è stata una trovata fantastica!
Anche gli ospiti sono stati spettacolari pur essendo tutti e due orientati sul lato euro!
Bellissima puntata complimenti a tutti!
 

Locompetitivo

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.014
Località
Mantova
Goblons
637
Utente Bgg
Locompetitivo
Giovedì il Magnifico più incerto di sempre! Via alle scommesse!

Per me Beyond the sun!
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.294
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
41
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Giovedì il Magnifico più incerto di sempre! Via alle scommesse!

Per me Beyond the sun!
Boh, per me, se votano la qualità del gioco, vince Jaws of the Lion, se seguono vie imperscrutabili, può essere uno qualsiasi degli altri sette.
 
Alto Basso