Impressioni Maharaja Nuova Edizione

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.812
Località
Milano
Goblons
1.224
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
w le ranelle
:)

io sono contenta della mia edizione "antica" con delle belle rotelline solide e ben funzionanti...
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.005
Goblons
892
Sento parlare solo dei materiali ma pochissime opinioni per ora e mi sembra anche abbastanza tiepide
Visto il costo e visto che la Cranio e le rondelle a quanto pare non si danno troppo del tu, possiamo già dire che il gioco non sia partito benissimo ?!
Io sono curioso di qualche bella opinione circostanzata da qualche partita perchè il trittico di autori mi attira molto, ma per ora vedo solo bricolage :D
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Sento parlare solo dei materiali ma pochissime opinioni per ora e mi sembra anche abbastanza tiepide
Visto il costo e visto che la Cranio e le rondelle a quanto pare non si danno troppo del tu, possiamo già dire che il gioco non sia partito benissimo ?!
Io sono curioso di qualche bella opinione circostanzata da qualche partita perchè il trittico di autori mi attira molto, ma per ora vedo solo bricolage :D
Beh...in retail deve ancora arrivare e la situazione epidemiologica non permette di intavolarlo con facilità. Magari per questo motivo ancora non se ne parla tanto.
A me il gioco piace. Volevo recuperare questa nuova edizione e per questo ho subito chiesto come stava messo a materiali. Probabilmente aspetterò che il prezzo cali di 10/15 euro visto che a quanto pare tocca fare un giro pure in ferramenta.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.433
Località
Padova
Goblons
1.123
Utente Bgg
gabrielgeek
w le ranelle
:)

io sono contenta della mia edizione "antica" con delle belle rotelline solide e ben funzionanti...
Vero, ho anch'io il vecchio Raja e le rotelline sono perfette. Il nuovo ha dei bei componenti e tanti personaggi aggiuntivi che promettono di rendere il gioco più vario e rigiocabile.
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.005
Goblons
892
Beh...in retail deve ancora arrivare e la situazione epidemiologica non permette di intavolarlo con facilità. Magari per questo motivo ancora non se ne parla tanto.
A me il gioco piace. Volevo recuperare questa nuova edizione e per questo ho subito chiesto come stava messo a materiali. Probabilmente aspetterò che il prezzo cali di 10/15 euro visto che a quanto pare tocca fare un giro pure in ferramenta.
Sicuramente, ci sta
Attendiamo qualche opinione estesa nelle prossime settimane
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.005
Goblons
892
Appena visto il gameplay dei giullari
Dal punto di vista grafico bel colpo d'occhio, forse alcune componenti sovradimensionate, ed altre al contrario minuscole (tipo le tesserine punti prestigio). Mi piace l'idea del giocare sempre pensando un turno avanti, belli i poteri asimmetrici dei personaggi e gioco che sembra girare bene in 2, credo in 3-4 dia il meglio
Mi spaventa un pò il prezzo e un pò l'eccessiva "calcolosità" mi sembra un peso medio parecchio articolato nn tanto nelle regole ma proprio nelle scelte, e nei ragionamenti
Di sicuro mi ha fatto una buona impressione
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
616
Goblons
244
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Io aspetto l'opinione di Agz per decidere 😁
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Non l'ho mai considerato un capolavoro, ma lo ricordo come un bel gioco sempre piacevole da intavolare. Uno dei pochi giochi che ho sempre rigiocato con le stesse persone negli ultimi 15 anni.

Mi fa ricordare un'epoca in cui ad ogni gioco era associato un ricordo o una fiera.
 

Daryo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2013
Messaggi
94
Località
Brescia
Goblons
52
Oggi, complice il primo weekend in zona gialla, sono finalmente riuscito ad intavolare Maharaja con 2 amici. Che dire? Prime impressioni super positive, partita sotto le 2 ore con pochissimi dubbi sul regolamento. Il vincitore non è chiaro fino alla fine. Vinco io con 50 punti tondi tondi, il secondo a 47 ed il terzo a 45. Ognuno con strategie diverse, io accumulo più punti possibili durante la partita mentre il secondo li guadagna tutti alla fine con maggioranze nelle città. Sensazioni super positive per tutti, resta una gran voglia di reintavolarlo. Quel che più mi è piaciuto è la variabilità, con personaggi dai poteri speciali sempre diversi tra cui scegliere, tessere punteggi diversificate, tasselli per modificare regole e costi, c'è da sbizzarrirsi. Davvero contento di averlo finanziato su kickstarter.
 

Allegati

  • IMG_20210502_165343.jpg
    IMG_20210502_165343.jpg
    550,1 KB · Visite: 57
  • IMG_20210502_165347.jpg
    IMG_20210502_165347.jpg
    621,2 KB · Visite: 57
  • IMG_20210502_165359.jpg
    IMG_20210502_165359.jpg
    474,4 KB · Visite: 57

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Io non ho avuto problemi, attenzione solo a non rovinare il cartoncino
Mah, io davvero non sono riuscito a ristaccare il perno, non volendo forzare i materiali.
Visto che quasi tutti segnalano qualche ruota con frecce ballerine, evidentemente i perni non sono fatti con elevati standard di precisione, per cui capitano alcuni che lasciano uno spazio eccessivo.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.993
Località
Estero
Goblons
15.731
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La Cranio ocn le ruote ha grossi problemi 🤣 🤣 🤣
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ma quindi il gioco secondo voi resta valido e funzionale anche per sfide a due giocatori?
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
616
Località
ospitaletto
Goblons
134
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Ma quindi il gioco secondo voi resta valido e funzionale anche per sfide a due giocatori?
No in 2 non rende
Il gioco è da 4, in 3 diventa piu largo, non è al suo meglio ma può andare, per 2 giocatori eviterei
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.993
Località
Estero
Goblons
15.731
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La storia delle componenti mi ha un po' irritato (specialmente dopo Barrage). Secondo voi il gioco vale? E' piaciuto a tutti?
 

Daryo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2013
Messaggi
94
Località
Brescia
Goblons
52
Per quel che conta il mio giudizio, il gioco vale al 100%. Uno dei migliori giocati nell'ultimo anno
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.325
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
283
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Per chi ancora deve/vuole farsi un'idea sul gioco (materiali, meccaniche e modalità solitario), lascio qui il link alla mia recensione di Maharaja scritta per Giochi Sul Nostro Tavolo:

 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.993
Località
Estero
Goblons
15.731
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi e' arrivato, ma lo giochero' fra parecchio tempo. Fra poco parto per l'Italia...
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.993
Località
Estero
Goblons
15.731
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' un peso medio-leggero carino... ma a me non ha impressionato. L'ho trovato un po' datato, nonostante il restyling.
io l'ho preso in negozio. non ho fatto il KS (o meglio ho fatto il KS prendendo solo la Congiura dei Pazzi) per cui inrealta' l'ho pagato meno. Se non dovesse andare lo riciclo come regalo.
 
Alto Basso