MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tempo e

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.071
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
400
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

VIKING":3ld8y6b6 ha scritto:
Però ragazzi costano cari sti materiali:
Depron —> si parla di pacchi da 50/100€ (speravo di provare con un pacchetto da 5/10€ al massimo
Poliplat—>20/30€


Sto sbagliando qualcosa?
Guarda io il poliplat lo prendo qui...
http://www.lacasadigiotto.it

Un foglio da 100x70 lo paghi 9,40€ più spedizione

Con un foglio così praticamente ci fai un intero Dungeon modulare diciamo delle dimensioni del tabellone di hq.

Se ne prendi 2 per ottimizzare la spedizione ci fai pure un sacco di muri che vedrai come farli nel video che ho appena terminato e forse carico oggi ;)
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

Cleps":3g3xim5o ha scritto:
VIKING":3g3xim5o ha scritto:
Però ragazzi costano cari sti materiali:
Depron —> si parla di pacchi da 50/100€ (speravo di provare con un pacchetto da 5/10€ al massimo
Poliplat—>20/30€


Sto sbagliando qualcosa?
Guarda io il poliplat lo prendo qui...
http://www.lacasadigiotto.it

Un foglio da 100x70 lo paghi 9,40€ più spedizione

Con un foglio così praticamente ci fai un intero Dungeon modulare diciamo delle dimensioni del tabellone di hq.

Se ne prendi 2 per ottimizzare la spedizione ci fai pure un sacco di muri che vedrai come farli nel video che ho appena terminato e forse carico oggi ;)
attendo il video
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

C’è anche questo a 1,68€
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.071
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
400
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

VIKING":29fru894 ha scritto:
C’è anche questo a 1,68€
Si si ce ne sono moltissimi io lo faccio per ottimizzare i costi ma per iniziare sono ottimi anche quelli piccoli

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.261
Località
Roma
Goblons
573
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

Io il Depron lo prendo da un ferramenta e comunque è un materiale che si usa in edilizia...
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

Alla fine opterò x questo:
POLIPLAT 10 fogli A3 spesso 5 mm—> 14,99€ (sa incluse)


Cathedral - Lastre in spugna, formato A3, confezione da 10, colore: Bianco https://www.amazon.it/dp/B00BYT1KS2/ref ... ADbCA116RE


Per piacere Cleps Fammi sapere se è corretto che ogni volta cambiano il nome di sto materiale (qui la chiamano spugna)
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.071
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
400
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

VIKING":3g610pr5 ha scritto:
Alla fine opterò x questo:
POLIPLAT 10 fogli A3 spesso 5 mm—> 14,99€ (sa incluse)


Cathedral - Lastre in spugna, formato A3, confezione da 10, colore: Bianco https://www.amazon.it/dp/B00BYT1KS2/ref ... ADbCA116RE


Per piacere Cleps Fammi sapere se è corretto che ogni volta cambiano il nome di sto materiale (qui la chiamano spugna)
Si mi sembra il materiale giusto il fatto che ci si può scrivere dimostra che ha i due lati con lo strato di cartoncino

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

@cleps attendo con ansia il tuo prossimo video :)
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.071
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
400
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

VIKING":1t9yp4t3 ha scritto:
@cleps attendo con ansia il tuo prossimo video :)
Video in upload creeremo il muro è vicino vedete anche l'argomento del terzo


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.071
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
400
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

È online il nuovo video della serie MakeMyDungeon... Questa volta creiamo un bel muro da abbinare alla tile modulare vista nel primo episodio

https://youtu.be/BCvzh1HH9v0

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

Che figata :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Complimenti...e grazie...quando avrò tempo mi cimento... :snob:
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

Cleps ho comprato il poliplat e ieri l’ho usato per fare un organizer dentro uno dei giochi: FANTASTICO PER QUESTA APPLICAZIONE!!!

Poi volevo provare con un paio di pezzi avanzati a vedere come si prepara alla “modellazione” ma faccio orecchia fatica a staccare bene il foglio di carta: può essere il materiale che ho preso oppure hai una tecnica efficace per toglierlo in modo pulito?

Grazie
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.071
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
400
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

VIKING":3vidttm8 ha scritto:
Cleps ho comprato il poliplat e ieri l’ho usato per fare un organizer dentro uno dei giochi: FANTASTICO PER QUESTA APPLICAZIONE!!!

Poi volevo provare con un paio di pezzi avanzati a vedere come si prepara alla “modellazione” ma faccio orecchia fatica a staccare bene il foglio di carta: può essere il materiale che ho preso oppure hai una tecnica efficace per toglierlo in modo pulito?

Grazie
Guarda ho fatto caso che effettivamente un lato è molto più faticoso da staccare non capisco il perché... In teoria dovrebbero essere uguali. Però non so se è il mio poliplat.

Per gli organizer è il top comunque.

Ho iniziato le guide con il poliplat perché è un materiale di cui ho molti scarti per. Via delle dashboard e risulta facile da tagliare.
Forse potrei continuare le guide utilizzando il polistirene così si compra già con tutte le facce scolpibili.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

Un buon lavoro.....purtroppo, per esperienza, i muri in gioco rompono un po' parecchio le scatole....
Dopo anni di dungeon 3d, il buon vecchio 2d lo preferisco ancora.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.559
Località
Reggio Emilia
Goblons
644
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

Fantastico!
:approva:
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.071
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
400
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

Rodran Mor":2ul5cf2c ha scritto:
Un buon lavoro.....purtroppo, per esperienza, i muri in gioco rompono un po' parecchio le scatole....
Dopo anni di dungeon 3d, il buon vecchio 2d lo preferisco ancora.
Effettivamente i muri non sono il top perché limitano e rendono scomodo il movimento delle miniature... Ma questi che ho realizzato non sono adiacenti alla tiles hanno una base larga come una casella quindi tutto sommato non disturbano molto.

Ora sto preparando un video per realizzare la porta e l'incrocio dei muri che serve per gli angoli.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.559
Località
Reggio Emilia
Goblons
644
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

Ma la porta apribile?
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.071
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
400
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

ruttolomeo":2hbtj0zn ha scritto:
Ma la porta apribile?
Quella no, ma basta tagliarla e diventa smontabile... ma ho fatto delle versioni tipo queste... Grata, passaggio segreto e porta apribile.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.696
Località
Roma
Goblons
211
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

@Cleps una domanda, sto autoproducendomi le tiles di WHQ ed è sorto un problema con queste..alcune di stanno imbarcando.
Ma per risolvere il problema c’è un modo?
Tipo metterle sotto tonnellate di libri
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.071
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
400
Re: MakeMyDungeon - Ep001 - realizza una tile 3D in poco tem

tristano254":1b9c5zvw ha scritto:
@Cleps una domanda, sto autoproducendomi le tiles di WHQ ed è sorto un problema con queste..alcune di stanno imbarcando.
Ma per risolvere il problema c’è un modo?
Tipo metterle sotto tonnellate di libri
Si devo ammettere che andando su tiles grandi di certe dimensioni ho riscontrato questo problema anche io... Posso consigliarti di realizzare bene i solchi tra le caselle e farli arrivare bene fino al bordo.

Comunque il materiale ideale è il polistirene. Se lo trovi a fogli alto 5mm te lo consiglio perché riesci comunque a tagliarlo facilmente con un cutter.

In alto un pezzo di polistirene da 10mm sotto il poliplat


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso