CHIUSO Mantis Falls (a game of trust)

Fantasya

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
121
Località
Napoli
Goblons
27
Lo chef ludico
Gamelyn Games
1593522826700.png

Like life... a cooperative game that's only really cooperative sometimes.



Mantis Falls is a highly interactive and strategic 2-3 player hidden traitor game. As wary companions, players must use hand management, cooperation and deception to protect themselves, and each other, on a dark and dangerous journey.
On the shadowed film-noir roads of a mob-ruled mountain town named Mantis Falls, you have witnessed something not meant to be seen and now must escape town. You are told another witness will join you, and you expect your greatest chance at survival will come if you can contend with the dangers of this night together. But with each harmful event and every fresh wound, your doubts grow. Looking into your companion's eyes you wonder, perhaps too late, if this person is here to kill you.
By use of hidden role cards, Mantis Falls is a “sometimes cooperative" game. A game may have only witnesses, in which case players can win only if they all escape together. Or there could secretly be an assassin, carefully protecting the illusion of collaboration until the right moment to strike.
Unlike semi-cooperative games with multi-tiered win objectives or tabulations of points, Mantis Falls presents a simplicity of purpose: Survival. And this challenge exists in equal and high measure for all players. When there are only witnesses, players will need to repeatedly perform acts of generosity and sacrifice even as "unseen" events and double-edged action cards chip away at their fragile alliance. Players tasked with the role of assassin can survive only with cunning and deception, forever cautious of the powerful but tenuous ability of witnesses to call in a hit on those they no longer trust.
Mantis Falls combines hand-building and combo-driven card-play with player communication. During every turn, players discuss tactics, defend choices and bluff their way through carefully guarded secrets. Witnesses and assassins alike must walk the line between a willingness to help their companion and a readiness to kill, reading each other as much as the dangers of the road.
With a variable board, hidden maximum player health, uncertain win conditions, and three optional add-on modules to complement the base game, each journey through Mantis Falls is unique. More importantly, the degree of interaction means that the personalities and relationships among players have the power to meaningfully transform every game.



Link Kickstarter:
 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
questo sembra davvero molto interessante, anche leggendo un po' di anteprime su BGG....
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.053
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.311
Lo stavo seguendo anch'io, ma vedo dei discreti wall of text sulle carte, ed essendo a ruoli nascosti la vedo dura proporlo al gruppo.
Di traduzione immagino nn se ne parli
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
dalle foto viste però mi sembra testo molto operativo e non di ambientazione, ed estremamente semplice
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.053
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.311
Mah, io ne vedo tanto di testo, fra l'altro direi proprio per scelta, anche i numeri sono scritti in lettere, niente simboli, un po'come se fosse un libro. E' anche vero che si gioca in pochi e lo si può fare fra chi è anglofono....sono indeciso e mi turba assai pagare 18 dollari di spedizione su un gioco da 29 ?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.053
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.311
Qualcuno è dentro? Io credo di prenderlo, hanno anche sbloccato un po'di materiali pregio, tipo tappetini in stoffa, sacchetti e meeples serigrafati. A parte questo i giochi a ruoli nascosto mi hanno sempre affascinato, finisco di leggermi bene il regolamento (eccolo) per decidere, ma sono più per il sì
 

siras

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
966
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.357
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Io spero di riuscire a fare acquisto di due copie insieme a un collega, così smorziamo il rapporto d a costo del gioco e spese di spedizione, che è piuttosto frustrante

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

TeutonioMagno

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
96
Località
Trento
Goblons
23
Qualcuno è dentro? Io credo di prenderlo, hanno anche sbloccato un po'di materiali pregio, tipo tappetini in stoffa, sacchetti e meeples serigrafati. A parte questo i giochi a ruoli nascosto mi hanno sempre affascinato, finisco di leggermi bene il regolamento (eccolo) per decidere, ma sono più per il sì

Io dentro. Avevo letto un articolo al riguardo tempo fa che mi aveva intrigato, poi me l'ero dimenticato salvo vederlo a caso tra i consigliati x me su kick. Non ho letto il regolamento ma dalla pagina del progetto mi sembra una cosa particolare e interessante, e le spese contenute invogliano pure
 

bigoi75

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
752
Località
Forli'
Goblons
1.396
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Io dentro. Avevo letto un articolo al riguardo tempo fa che mi aveva intrigato, poi me l'ero dimenticato salvo vederlo a caso tra i consigliati x me su kick. Non ho letto il regolamento ma dalla pagina del progetto mi sembra una cosa particolare e interessante, e le spese contenute invogliano pure
Spese contenute? 18$ di spedizioni per 29$ di pledge. Io sono in dubbio proprio per le spese di spedizioni eccessive ... e per il testo in inglese che limita di parecchio la cerchia di persone con cui lo potrò giocare.
 

TeutonioMagno

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
96
Località
Trento
Goblons
23
Spese contenute? 18$ di spedizioni per 29$ di pledge. Io sono in dubbio proprio per le spese di spedizioni eccessive ... e per il testo in inglese che limita di parecchio la cerchia di persone con cui lo potrò giocare.

Io lo giocherò con mia sorella o con la morosa e per noi l'inglese non è un problema. Hai ragione sul fatto che il rapporto prezzo gioco-spese spedizione sia sproporzionato, le spese valgono quasi l'intero gioco, tuttavia la somma è meno di 50€. Per me meno di 50€ di questi tempi, per un gioco che mi interessa, vanno benissimo. La cosa dipende ovviamente dalla prospettiva di vista personale di ognuno di noi.
 

SteGia

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2013
Messaggi
244
Goblons
125
Ragazzi ma su kalcio d'inizio parlano di una possibile traduzione... Si sa qualcosa???
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.053
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.311
Io ho rinunciato proprio per la conoscenza superiore alla media che richiede....lo traducessero lo prenderei al volo
 

SteGia

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2013
Messaggi
244
Goblons
125
Ma anche non il ks, se ci fosse la versione di vendita in italiano.... Alla fine esclusive ce ne sono poche e rinunciabilissime al contrario della lingua
 

SteGia

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2013
Messaggi
244
Goblons
125
Cmq si sta parlando di retail giusto???
Grazie ;)
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.814
Località
Estero
Goblons
15.546
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La scimmia lo vuole a qualunque costo. Io detesto l'ambientazione anni'40 ma lei proprio non ne vuol sapere di cedere...
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.814
Località
Estero
Goblons
15.546
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Pledgiato...la scimmia ha vinto...in piu' mi hanno fatto notare che non avevo Avalon..e che questo era un buon sostituto. Avalon non lo posso intavolare in 3....la scimmia mi ha urlato "HAI VISTO!!!! SON OSECOLI CHE VUOI AVALON MA NON SI PUO; INTAVOLARE...PRENDI QUESTO" ed ho pledgiato.
Ora e' tutta contenta...fino all'ultima e prossima espansione di Petrichor...
 
Alto Basso