Buongiorno a tutti, riutilizzo questo topic, dopo aver cercato in lungo e in largo (tralasciando volutamente il topic da 155 pagine, ma non per peccare di presunzione, penso che potrei essere giustificato per questo) ieri sera al mio gruppo si è aggiunto un nuovo amico, di vecchia data tra l'altro, di cui ignoravo la passione per i giochi da tavolo e che ci ha portato Marco Polo, consegnato direttamente a me per leggere e spiegare il regolamento, e abbiamo fatto la prima partita seguendo il regolamento. Alcune cose però non mi sono chiare e altre che non mi erano chiare, FORTUNATAMENTE grazie alla Vostra SAGGEZZA, sono riuscito a capire. Una cosa in particola mi affligge: faccio l'esempio mercato, ma vale anche per prendi un contratto e cinque monete, se il primo giocatore piazza un dado su mercato cammelli, ed io secondo giocatore al turno dopo voglio prendere cammelli con un dado da 5 devo prima pagare i cinque e poi posso prendere quello che voglio giusto?
Continuando con i dubbi ma più che dubbio aspetto una certezza, dadi dello stesso colore non possono trovarsi uno sopra un altro, di conseguenza se io viaggio con due dadi blu, potrei effettuare un secondo viaggio con due dadi neri o un nero e un bianco giusto?
Sempre sul viaggio con un esempio: mi rimangono due dadi da 4 e viaggio devo parare di default 12 monete pure se volessi spostarmi di uno e posso pagarne solo tre?
Per il resto sembra tutto abbastanza chiaro.
Ringraziandovi anticipatamente Vi auguro una buona giornata.