Dubbi Marvel Champions

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
786
Località
Milano
Goblons
521
Ma i pacchetti Capitan America, Thor e Dottor Strange si ritroveranno in commercio? Non li trovo disponibili da nessuna parte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so dove stai cercando ma banalmente su Amazon si trovano tutti….
 

Mauropask

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2017
Messaggi
187
Località
Torino
Goblons
73
Utente Bgg
Mauropask
Board Game Arena
Calc1fer
Finalmente l'Asmodee ha rilasciato sul suo sito la versione aggiornata del regolamento!

 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.333
Località
Trento
Goblons
133
Ciao a tutti. Ieri finalmente una partita in 2 dopo tantissimo tempo. Abbiamo iniziato la campagna di Teschio Rosso... io Dr. Strange Protezione, il mio amico Thor Offensivo, entrambi con il mazzo precostruito per conoscere i personaggi che non avevamo mai usato. CrossBones superato abbastanza facilmente. A parte un episodio in cui pensavamo di averla già chiusa e si è armato fino ai denti, poco dopo è realmente finito tutto, seppur con un bel po' di ferite.

Dubbio: passando da CrossBones I a II dice di cercare la sua arma nel mazzo degli scarti e di pesca ...in quel momento era già in suo possesso con 1 solo token ancora rimasto. Questo implica che non succede nulla? Noi l'abbiamo intesa così.

Perchè abbiamo deciso di fare la campagna Esperto siamo rimasti con le ferite ma volevamo valutare la possibilità di curarci.

Secondo dubbio: nel manuale c'è scritto "ogni giocatore può aggiungere al suo mazzo 1 incombenza casuale dal suo set Campagna Esperto per curarsi .."
Vedo che ci sono 4 carte in 4 copie. Ogni Eroe della campagna ha quindi un proprio mazzetto delle Incombenze da cui pescare?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.279
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.061
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
1) Esatto. La Capacità della carta cerca nel mazzo degli Incontri e nella relativa pila degli scarti la Mitragliatrice di Crossbones, ma fallisce nel suo intento.

2) Esatto. Per curarti fino ai tuoi PF stampati aggiungi casualmente una delle 4 carte al tuo mazzo.
Sono 4 set, uno per giocatore, da 4 carte ciascuno, perché virtualmente ogni giocatore potrebbe volersi curare ad ogni Scenario, dall'1 al 4.


State utilizzando le nuove Modalità di Gioco?
Difficoltà Standard dello Scenario (leggevo Crossbones I e II) ma Campagna ad Esperto?
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.004
Goblons
891
Dubbio su ultron, che mi sono lasciato per ultimo dopo mesi di gioco :D

dopo che ultron ha attaccato, decido di aggiungere un minion drone impegnato contro di me. Il minion attacca subito, o sarà attivo dalla fase criminale del round successivo ?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.279
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.061
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ultron Stadio 2 lo fa attivare nella Fase immediatamente successiva purtroppo :asd:
Poiché il passaggio di attivazione dei Gregari con quel giocatore deve ancora essere risolto.
Ti capiterà anche in altre situazioni dove alcuni minion entrano in gioco a seguito di icone Stella che peschi durante un'attivazione Criminale o similari.

Ultron Stadio 1 immagino sia quello che dici tu, poiché parli di facoltà di scegliere (il Drone in Stadio 2 è invece obbligatorio), in quel caso parla di "dopo l'attacco", ma quanto detto sopra resta vero.
EDIT: spero di non averti fatto confusione citando le due carte diverse (Ultron 1 e 2)

Non avevo mai notato sta differenza
 
Ultima modifica:

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.004
Goblons
891
Sto provando Thor in True Solo. Praticamente quel personaggio è nato per sfidare Ultron. Faccio cmq fatica perchè Ultron è tostissimo, ma almeno ho dato un senso a Thor, che fin'ora avevo sfruttato solo per le sue carte aspetto
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
Ma con che mazzo lo giochi?
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.004
Goblons
891
Ma con che mazzo lo giochi?
In true solo gioco quasi sempre leadership, in alternativa giustizia. Creando deck abbastanza ricchi, perchè nell'ultimo ci ho messo 10 pack eroe diversi
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Sto provando Thor in True Solo. Praticamente quel personaggio è nato per sfidare Ultron. Faccio cmq fatica perchè Ultron è tostissimo, ma almeno ho dato un senso a Thor, che fin'ora avevo sfruttato solo per le sue carte aspetto

Io ho battuto per la prima volta Ultron con Scarlet Witch, forse il personaggio più forte che abbia provato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.004
Goblons
891
Io ho battuto per la prima volta Ultron con Scarlet Witch, forse il personaggio più forte che abbia provato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scarlet è la mia preferita in assoluto, ma credo renda il meglio di se in solo. In più giocatori contribuisce a far esaurire il mazzo criminale con grande rapidità (cosa che gia avviene normalmente se ci sono più giocatori al tavolo) accelerando la trama.
A parte questo è veramente una meraviglia
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Scarlet è la mia preferita in assoluto, ma credo renda il meglio di se in solo. In più giocatori contribuisce a far esaurire il mazzo criminale con grande rapidità (cosa che gia avviene normalmente se ci sono più giocatori al tavolo) accelerando la trama.
A parte questo è veramente una meraviglia

si sì parlavo del solo ovviamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Axios

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.846
Goblons
1.790
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Buongiorno a tutti, appassionato di Marvel Champions da meno di un mese, 2 dubbi:

1) Nemesi di She Hulk, Titania "Bruto, Elite"

"Elite" comporta qualcosa?

2) Turno dell'eroe, Rhino stadio 1, con 2 punti salute. Lo porto a zero con "squadra tattica". Devo attivare immediatamente lo stadio 2 e quindi lo posso attaccare con il mio eroe o devo aspettare la fase del criminale per attivare il secondo stadio?

Io presumo che si attivi immediatamente nel turno dell'eroe, altrimenti sprecherei la possibilità di un attacco...

Grazie in anticipo per le risposte.

PS: 6 partite, 2 vittorie però presumo sia normale data la complessità del gioco. Più che altro, ogni sconfitta mi inventiva maggiormente a giocare.
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.004
Goblons
891
Buongiorno a tutti, appassionato di Marvel Champions da meno di un mese, 2 dubbi:

1) Nemesi di She Hulk, Titania "Bruto, Elite"

"Elite" comporta qualcosa?

2) Turno dell'eroe, Rhino stadio 1, con 2 punti salute. Lo porto a zero con "squadra tattica". Devo attivare immediatamente lo stadio 2 e quindi lo posso attaccare con il mio eroe o devo aspettare la fase del criminale per attivare il secondo stadio?

Io presumo che si attivi immediatamente nel turno dell'eroe, altrimenti sprecherei la possibilità di un attacco...

Grazie in anticipo per le risposte.

PS: 6 partite, 2 vittorie però presumo sia normale data la complessità del gioco. Più che altro, ogni sconfitta mi inventiva maggiormente a giocare.
1) Elite è una categoria. In alcuni casi ci sono carte che hanno il potere di fare cose con una certa categoria o meno di gregari. Non mi pare comporti altro, e se c'è, lo trovi scritto sulla carta stessa
2) La fase 2 del criminale si attiva subito. Ricorda però che eventuali ferite in eccesso dello stadio 1 non vengono riportate sul 2. Si azzera e basta. Poi flippi la carta criminale su fase 2 subito, esegui eventuale testo e prosegui poi a giocare
 

Axios

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.846
Goblons
1.790
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
1) Elite è una categoria. In alcuni casi ci sono carte che hanno il potere di fare cose con una certa categoria o meno di gregari. Non mi pare comporti altro, e se c'è, lo trovi scritto sulla carta stessa
2) La fase 2 del criminale si attiva subito. Ricorda però che eventuali ferite in eccesso dello stadio 1 non vengono riportate sul 2. Si azzera e basta. Poi flippi la carta criminale su fase 2 subito, esegui eventuale testo e prosegui poi a giocare

Grazie per la risposta :)

Allora ho agito correttamente.
 

Axios

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.846
Goblons
1.790
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Dubbio notturno...

Bombarolo Hydra: "scegli se ricevere 2 danni..."

Posso scegliere se darli all'eroe o ad un gregario?

A intuito, penso sia obbligatorio darli all'eroe...

Grazie in anticipo per le risposte. :)
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.341
Località
Camisano (VI)
Goblons
669
Utente Bgg
Kentervin73
Domanda sciocca su Hulk, che dice di scartare la mano a fine turno.
Dopo aver giocato, mi trovo una carta in mano e:
- Scarto la carta e ripristino fino a 4
oppure
- Pesco fino a 4 e scarto la mano

Perché nel secondo caso gioco un turno sì e uno no. Nel primo caso non tengo carte dal turno precedente, ma non è poi una tragedia. In questo caso Hulk non mi pare così brutto, se hai un compagno che va di Giustizia.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.279
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.061
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Domanda sciocca su Hulk, che dice di scartare la mano a fine turno.
Dopo aver giocato, mi trovo una carta in mano e:
- Scarto la carta e ripristino fino a 4
oppure
- Pesco fino a 4 e scarto la mano

Perché nel secondo caso gioco un turno sì e uno no. Nel primo caso non tengo carte dal turno precedente, ma non è poi una tragedia. In questo caso Hulk non mi pare così brutto, se hai un compagno che va di Giustizia.

Ma no, dubbio lecito.

Hulk dice di scartare alla fine del tuo Turno del Giocatore.
Mentre il rimpinguo di carte in mano si fa tutti insieme alla fine della Fase Giocatori, che prende atto una volta finiti tutti i Turni dei Giocatori.

Quindi per una stretta questione di tempistiche, prima scarti tutto, poi ripescherai.
Altrimenti era davvero ingiocabile :asd:
 
Alto Basso