Dubbi Marvel Champions

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.818
Località
Torino
Goblons
113
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Altre due richieste di conferma:
1) se con un attacco faccio un numero di danni superiore ai punti vita residui dello stadio attuale del criminale, quelli in eccesso li perdo? O li tolgo ai nuovi punti vita dello stadio successivo?
2) quando una carta di fa cercare/prendere/recuperare dagli scarti una carta poi rimischio solo il mazzo di pesca o mazzo di pesca con quello degli scarti?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.765
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.642
Utente Bgg
Pask
1 - i danni in eccesso sono persi

2 - solo se richiesto dalla carta usata si rimescolano gli scarti, non tutte le carte lo richiedono di rimescolare lo stesso vale per il mazzo eroe ed incontro ;)
 

Bora

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
103
Goblons
32
Ciao a tutti e un grazie anticipato a chi saprà rispondermi.

Il mio dubbio è legato alle carte Evento. Ad esempio, “Senso di Ragno Potenziato” (Spider Man) lo gioco nel mio turno, metto la carta nel mazzo degli scarti e annulla la prima carta insidia che viene rivelata (contro di me o contro un altro giocatore), nella successiva fase del criminale? Se non esce in questo round, vale anche in quelli successivi?
Poi, “Balzo all’indietro” (Spider Man) e “Grandi responsabilità” (Giustizia) le gioco allo stesso modo, oppure (visto che hanno costo 0) le tengo in mano e le metto a terra nel turno del criminale?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.765
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.642
Utente Bgg
Pask
Senso del ragno è una interruzione e la giochi al momento che la usi, come dice il testo durante la fase criminale. Stesso discorso per le altre 2 carte.

Comunque tutto scritto nel Compendio a pagina 10 trovi la regola
 

Bora

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
103
Goblons
32
Ancora un paio di dubbi: Scelgo di giocare contro Rhino ccome criminale, con lo stadio II e III. Quando inizio la partita, parto con la trama secondaria già in gioco oppure no (la carta di Rhino II dice che entra in gioco la trama secondaria, "Quando Rivelata", ma qui Rhino II entra direttamente in gioco e sono in dubbio se in questo caso applicare o meno "Quando rivelata". Il gioco parla anche di "Risolvere le capacità di preparazione dei personaggi, è questo il caso?)?

Secondo caso, ho in mano una carta che si attiva quando sconfiggo un nemico, sconfiggere il primo stadio di un criminale equivale a sconfiggere un nemico (al fine di soddisfare la condizione che ho appena descritto)?

grazie
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.765
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.642
Utente Bgg
Pask
Si devi fare il setup come dice la carta di Rhino seconda evoluzione, perciò parte anche con la seconda trama attiva.

Sì per la seconda domanda
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.818
Località
Torino
Goblons
113
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Si, Rhino di lvl 2 parte con la trama secondaria.

Se la carta parla di nemico vale sia il criminale che il gregario, altre specificano gregario e quindi vale solo il gregario.
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
783
Località
Morbegno
Goblons
143
Utente Bgg
gthreepwood
Passaggio assolutamente non chiaro nel manuale:
Un altro giocatore può pagare per me le risorse necessarie a innescare un'azione? Anche solo in parte?

Stessa cosa per un evento che ho in mano io? O si riferisce a un evento in mano all'altro giocatore?

Azione durante il turno del giocatore attivo: una per ciascuno ? Una sola per tutto il gruppo?

 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
GThreepwood":218jureq ha scritto:
Passaggio assolutamente non chiaro nel manuale:
Un altro giocatore può pagare per me le risorse necessarie a innescare un'azione? Anche solo in parte?

Stessa cosa per un evento che ho in mano io? O si riferisce a un evento in mano all'altro giocatore?

Azione durante il turno del giocatore attivo: una per ciascuno ? Una sola per tutto il gruppo?

No, non si può spendere risorse per altri. Puoi fare una azione nel turno di un altro giocatore pagandone tu il costo per aiutarlo.
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
783
Località
Morbegno
Goblons
143
Utente Bgg
gthreepwood
altro dubbio (non mi sembra ci sia nulla a riguardo nel compendio): se ho il mio personaggio, esaurito, su alter ego, posso "girarmi" su eroe, rimanendo ovviamente esaurito?

grazie!
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
GThreepwood":uapm7wn6 ha scritto:
altro dubbio (non mi sembra ci sia nulla a riguardo nel compendio): se ho il mio personaggio, esaurito, su alter ego, posso "girarmi" su eroe, rimanendo ovviamente esaurito?

grazie!
Certo, nulla lo vieta
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
783
Località
Morbegno
Goblons
143
Utente Bgg
gthreepwood
Insane":2cmceou2 ha scritto:
GThreepwood":2cmceou2 ha scritto:
altro dubbio (non mi sembra ci sia nulla a riguardo nel compendio): se ho il mio personaggio, esaurito, su alter ego, posso "girarmi" su eroe, rimanendo ovviamente esaurito?

grazie!
Certo, nulla lo vieta

grazie!
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Mi spiegate le carte evento come funzionano? Quelle con costo zero.
Le devo tenere in mano e all'occorrenza giocarle? Impegnano sempre la mano nn possono essere messe a terra così liberandomi la mano e poi all'occorrenza giocarle?
 

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
257
Località
Genova
Goblons
39
carlitos":85u8iq4u ha scritto:
Mi spiegate le carte evento come funzionano? Quelle con costo zero.
Le devo tenere in mano e all'occorrenza giocarle? Impegnano sempre la mano nn possono essere messe a terra così liberandomi la mano e poi all'occorrenza giocarle?
Le carte evento le puoi giocare sempre , sia nel tuo turno che in quelle del nemico .
Se costano zero puoi giocarle gratis , oppure le puoi usare per pagare altre carte .
In ogni caso a fine turno puoi scartare tutte le carte che vuoi .

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
La carta Nik Fury ho capito bene che qualsiasi cosa accada alla fine del turno del villain viene scartata??? Ma quindi a che servono i punti ferita stampati sulla carta???? Tanto pure se lo uso per difendermi muore o nn muore lo scarto comunque.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.765
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.642
Utente Bgg
Pask
Giusto viene scartata
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
E a che servono i punti ferita sulla carta?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.765
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.642
Utente Bgg
Pask
carlitos":3anl3puo ha scritto:
E a che servono i punti ferita sulla carta?
Se lo usi in difesa ci potrebbe essere un attacco del criminale che fa danni anche all'eroe sottraendolo ai punti ferita dell'alleato che a difeso ad esempio.

Essendo un alleato deve avere anche quella statica ;)
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
La carta insidia "avanzamento" per intenderci quella che raffigura teschio rosso, nn ha nessun simboletto, come ci si comporta se esce durante la prima fase del cattivo, quella in cui si dovrebbero vedere solo i simboletti in basso a sinistra?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.765
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.642
Utente Bgg
Pask
Se la usi come potenziamento danni o trama vale zero, fortunello :rotfl:

Tutte le carte che vengono usate per potenziare i criminali e non hanno stella o simbolo potenziamento valgono zero.
 
Alto Basso