Dubbi Marvel Champions

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.747
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.624
Utente Bgg
Pask
Cerca sul compendio per trovare la risposta, io giocando in solo non ho questo problema.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Io ho sempre fatto che si attiva x il proprietario. Invece l’impulso va a chi ha pescato
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.747
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.624
Utente Bgg
Pask
Compendio delle regole

INCOMBENZA
Un’incombenza è un tipo di carta incontro che rappresenta un impegno o un ostacolo che l’alter ego di un’identità potrebbe essere costretto ad affrontare o a superare.A ogni identità sono associate 1 o più carte incombenza. Se un’identità viene giocata, tutte le carte incombenza associate a quell’identità vengono mescolate nel mazzo degli incontri durante la preparazione.Se una carta incombenza viene rivelata dal mazzo degli incontri, viene ricevuta dal giocatore che controlla l’identità ad essa associata. Quel giocatore deve decidere come risolvere l’incombenza.
• Se l’identità associata a una carta incombenza rivelata è stata eliminata, ignorare la capacità della carta, rimuoverla dal gioco e rivelare 1 carta incontro aggiuntiva.
• Se a una carta incombenza rivelata non è associata alcuna identità, è il giocatore che ha rivelato la carta a scegliere come risolvere l’incombenza.
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.004
Goblons
891
Ho preso da poco l'ascesa di teschio rosso e mi è sorta la domanda: la carta Ferormoni di Spider Woman può essere usata anche come carta leadership in altri mazzi ? Perchè su bgg mi dicono di no, e mi pareva troppo bello per essere vero (davvero una carta micidiale)

Diciamo che è vero che le carte eroe non possono essere mescolate con altri mazzi, ma trae molto in inganno la dicitura "vale anche come carta leardership". Mi chiedevo che senso avesse specificarlo, se poi non si può usare altrove, ma poi ho capito che serve per le attivazioni di Spider Woman...sob

Colgo quindi l'occasione per fare alcune domande:
1) esistono carte simili a questa (tra base o aspetto) nelle varie espansioni uscite sin'ora ?
2) Spider Woman ha di interessante il doppio aspetto, ma non ho capito se le carte aspetto devono essere in pari numero (tipo 10 gialle e 10 rosse) o si può andare come si vuole (rispettando il discorso max 40-50 carte)
3) Secondo voi è un buon personaggio ? Leggo di si ma mi sembra troppo leggerina. Sostanzialmente non ha carte attacco di base, e se non potenziata con aggressione non so come possa fare danni.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.747
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.624
Utente Bgg
Pask
Ti sei fatto una e domanda e dato una risposta giusta ?, viene specificato l'aspetto per il suo bonus ed essendo carte eroe non possono essere date a nessun altro.

1 - mi sembra di no
2 - pari numero per entrambi gli aspetti scelti, per le neutre quante ne vuoi, il deck minimo 40 max 50 carte
3 - giocato poco non so rispondere, preferisco Occhio di Falco con la sua meccanica dell'arco e freccie
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.004
Goblons
891
Ti sei fatto una e domanda e dato una risposta giusta ?, viene specificato l'aspetto per il suo bonus ed essendo carte eroe non possono essere date a nessun altro.

1 - mi sembra di no
2 - pari numero per entrambi gli aspetti scelti, per le neutre quante ne vuoi, il deck minimo 40 max 50 carte
3 - giocato poco non so rispondere, preferisco Occhio di Falco con la sua meccanica dell'arco e freccie
Ho adorato anche io Occhio di Falco, davvero divertente
Grazie per le altre risposte
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
940
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
368
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Giocato goblin con affari rischiosi, trucchi di goblin, standard ed esperto. Tutti e tre i livelli del cattivo.
Non è stato minimamente sfidante. Solo lungo.
She-hulk protezione
Pantera nera - giustizia
Capitan Marvel - forza

Abbiamo solo il set Base, quindi solo quelle carte.
È il gioco in tre che si semplifica?

Altra domanda. C'è un sito che indichi la difficoltà degli incontri modulari? Voi quanti ne usate? Uno oppure più di uno? Oltre a standard ed esperto naturalmente.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.747
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.624
Utente Bgg
Pask
Più aumenti i set più diventa facile, usa:
- esperto
- standard
- set consigliato o quello che più ti ispira
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.004
Goblons
891
Dubbio su l'uomo assorbente: il primo ambiente messo in gioco, in fase di preparazione, genera anch'esso impulso ?
Mi sorge il dubbio perchè non viene rivelato nella fase 4 del criminale ma in fase di preparazione.
Io nel dubbio mi sono assegnato una carta incontro in più, ma non so se era corretto o meno
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.279
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.061
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Dubbio su l'uomo assorbente: il primo ambiente messo in gioco, in fase di preparazione, genera anch'esso impulso ?
Mi sorge il dubbio perchè non viene rivelato nella fase 4 del criminale ma in fase di preparazione.
Io nel dubbio mi sono assegnato una carta incontro in più, ma non so se era corretto o meno
Dubbio lecito.
Controlla il regolamento della Campagna del Teschio Rosso.
Nella pagina di regole dello Scenario 2: Uomo Assorbente, c'è la FAQ che ti risponde proprio a questo quesito, indicando di NON innescare l'Impulso.


PS: io non c'avevo mai fatto caso ma la traduzione Uomo Assorbente non è un po' ai limiti del comico? Me lo fece notare un mio amico alla prima partita e da quel giorno non riesco più a prendere seriamente il povero cattivello :asd: Me lo immagino tipo Tampax umano.
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.004
Goblons
891
Dubbio lecito.
Controlla il regolamento della Campagna del Teschio Rosso.
Nella pagina di regole dello Scenario 2: Uomo Assorbente, c'è la FAQ che ti risponde proprio a questo quesito, indicando di NON innescare l'Impulso.


PS: io non c'avevo mai fatto caso ma la traduzione Uomo Assorbente non è un po' ai limiti del comico? Me lo fece notare un mio amico alla prima partita e da quel giorno non riesco più a prendere seriamente il povero cattivello :asd: Me lo immagino tipo Tampax umano.
Sciocco io. Giocando in modalità one shot, il regolamento degli scenari campagna non l'ho letto convinto che riguardassero solo le regole per la campagna.
C'è proprio scritto testuale la mia domanda XD
Quanto al personaggio si: diciamo un pò comico il nome e molto molto brutti i disegni. Da questo punto di vista Marvel Champions ha alti e bassi dal punto di vista grafico.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.279
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.061
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Sciocco io. Giocando in modalità one shot, il regolamento degli scenari campagna non l'ho letto convinto che riguardassero solo le regole per la campagna.
C'è proprio scritto testuale la mia domanda XD
Quanto al personaggio si: diciamo un pò comico il nome e molto molto brutti i disegni. Da questo punto di vista Marvel Champions ha alti e bassi dal punto di vista grafico.

Vero questo cosa l'ho notata anche io.
Ricordo in una live o non so dove, che uno degli autori/produttori affermava che avevano volutamente intrapreso questa strada di mix tra disegni con lo stile retrò e altri più moderni. Per dare un feeling da "fumetti anni 70/80", credo.
Per esempio le faccine in basso a destra che ci sono nelle carte Eroe sono volutamente un richiamo "a quella volta".
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.341
Località
Camisano (VI)
Goblons
669
Utente Bgg
Kentervin73
Mah io a parte le faccine non ho di che lamentarmi per la grafica, tutto sommato fa il suo dovere. Per il momento però ho solo il base.
Certamente non apprezzo lo stile altalenante (vedi i disegni de L'avvoltoio) però avevo poche aspettative, forse è per questo che in linea di massima non mi lamento.
 
Ultima modifica:

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
Quando un gregario entra in gioco per effetto di stellina come potenziamento, se questi ha impulso nella parte superiore del testo, impulso si attiva? E la stessa cosa succede se quel gregario entra in gioco non per essere stato rivelato nella fase apposita, ma per effetto di altri effetti?
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
781
Località
Milano
Goblons
516
Quando un gregario entra in gioco per effetto di stellina come potenziamento, se questi ha impulso nella parte superiore del testo, impulso si attiva? E la stessa cosa succede se quel gregario entra in gioco non per essere stato rivelato nella fase apposita, ma per effetto di altri effetti?

Se Weapon Runner (perchè immagino parli di lui) viene rivelato come "POTENZIAMENTO" di un attacco viene messo in gioco ma non scatta impulso della parte sopra, quello scatta solo quando lo RIVELI ovvero quando giri la carta dal mazzo incontri.

Aggiungo: Weapon Runner non ha impluso ma TI ATTACCA anche lui in quanto tutti i gregari ingaggiati attaccano DOPO il criminale.
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
Si parlavo di lui
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.341
Località
Camisano (VI)
Goblons
669
Utente Bgg
Kentervin73
Domanda: quando sono stordito non posso intervenire utilizzando il valore di intervento del mio personaggio, ma posso comunque fare scendere la trama utilizzando effetti di carte e alleati.
Se gioco una carta che riporta
Azione Eroe (intervento) che succede? Funziona oppure no?
Se ho giocato una carta miglioria/supporto posso scaricarla quando desidero (ad esempio Mimo così che possa giocare una copia il mio amico?)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.747
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.624
Utente Bgg
Pask
Giusto, se sei stordito non puoi, ma puoi usare carte ed alleati.
Azione Eroe significa che devi essere eroe per farla e non alterego, puoi usarla la carta.
Non puoi metterla fuori dal gioco senza motivazione, però se un altro giocatore gioca Mino in automatico la tua viene scartata.
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
781
Località
Milano
Goblons
516
Domanda: quando sono stordito non posso intervenire utilizzando il valore di intervento del mio personaggio, ma posso comunque fare scendere la trama utilizzando effetti di carte e alleati.
Se gioco una carta che riporta
Azione Eroe (intervento) che succede? Funziona oppure no?
Se ho giocato una carta miglioria/supporto posso scaricarla quando desidero (ad esempio Mimo così che possa giocare una copia il mio amico?)
Se giochi una carta azione intervento scarti lo status stordito. Poi puoi intervenire con l’eroe... o viceversa. Insomma la prima volta che intervieni “bruci” l’azione per scartare lo status stordito.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.341
Località
Camisano (VI)
Goblons
669
Utente Bgg
Kentervin73
Uhm ok, quindi posso giocare carte anche se stordito, se sulla carta è specificato Intervento, allora non ha effetto e tolgo lo stato Stordito.
Divago un po': ma solo a me Pantera Nera pare debole? Soprattutto se confrontato con Iron Man (per non parlare di Vedova Nera che mi pare esageratamente forte).
Cioè 4 pezzi del costume che devono pure essere attivati da una carta specifica?
Iron Man ne ha il doppio e si attivano semplicemente esaurendole (e col tratto Aereo raddoppiano pure l'effetto).
Boh a me è piaciuta l'idea ma il gioco non vale la candela.
Forse sbaglio io. Durante il setup pesco 6 carte, poi scarto carte fino a trovare un pezzo del costume e poi rimescolo mazzo e scarti.
Partire con 7 carte non è male, ma è proprio il personaggio in sé che mi sembra sottotono.
 
Alto Basso