Dubbi Marvel Champions

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.765
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.642
Utente Bgg
Pask
Devi fare il mulligan per partire con almeno 2 migliorie, in base al criminale che affronti usare anche quella giusta che vai a prendere te grazie alla sua abilità.

Poi dipende dall'aspetto che si usa, io mi trovo bene con protezione e ovviamente Autorità
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.005
Goblons
892
Sto approcciando anche al multi e mi sono sorti due dubbi:
1) quando si attacca, si puo attaccate anche un gregario impegnato contro un altro giocatore ?
2) si puo chiedere ad un altro giocatore di innescare una capacitá azione di una carta
Quindi se per esempio capitan marvel dice: “spendi risorsa fulmine, cura un danno a capitan marvel e pesca una carta” io che sono iron man posso spendere una risorsa, curare Capitan Marvel e pescare io la carta !?
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
756
Località
Forli'
Goblons
1.400
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Sto approcciando anche al multi e mi sono sorti due dubbi:
1) quando si attacca, si puo attaccate anche un gregario impegnato contro un altro giocatore ?
2) si puo chiedere ad un altro giocatore di innescare una capacitá azione di una carta
Quindi se per esempio capitan marvel dice: “spendi risorsa fulmine, cura un danno a capitan marvel e pesca una carta” io che sono iron man posso spendere una risorsa, curare Capitan Marvel e pescare io la carta !?
Allora:
1 -visto quello che c'è scritto nel compendio delle regole, direi di sì.
1613999302262.png
2- idem ma non penso come nell'esempio che fai tu a meno che non sia scritto "spendi risorsa fulmine e scegli il giocatore che pesca la carta).
1613999385005.png
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.005
Goblons
892
Allora:
1 -visto quello che c'è scritto nel compendio delle regole, direi di sì.
1613999302262.png
2- idem ma non penso come nell'esempio che fai tu a meno che non sia scritto "spendi risorsa fulmine e scegli il giocatore che pesca la carta).
1613999385005.png
Ma mi fate un esempio del caso 2
Perche a conti fatti quali sono le carte con azione che potrei attivare in un turno non mio a beneficio di qualcun altro !?
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
756
Località
Forli'
Goblons
1.400
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
beh, tutte le carte con "azione attacco" che impatta "un nemico" (dovrebbe non valere se dice "con te" visto che il te di una carta di un eroe amico è diverso dal "te" del giocatore di turno) o il classico "Helicarrier" che dice: Azione--> Esaurisci Helicarrier. Riduci il costo della prossima carta giocata da quel giocatore in questa fase di 1" ... e tante altre.
Scorri anche solo il mazzo base e vedrai che ne trovi.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma è sempre il giocatore che possiede la carta con l'azione da innescare che deve pagarne il costo, non quello di turno che gli richiede di farlo. Almeno io ho capito così leggendo il manuale.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
756
Località
Forli'
Goblons
1.400
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Ma è sempre il giocatore che possiede la carta con l'azione da innescare che deve pagarne il costo, non quello di turno che gli richiede di farlo. Almeno io ho capito così leggendo il manuale.
penso anche io, ma non è chiarissimo.
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
942
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
370
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Domanda: quando sono stordito non posso intervenire utilizzando il valore di intervento del mio personaggio, ma posso comunque fare scendere la trama utilizzando effetti di carte e alleati.
Se gioco una carta che riporta
Azione Eroe (intervento) che succede? Funziona oppure no?
Se ho giocato una carta miglioria/supporto posso scaricarla quando desidero (ad esempio Mimo così che possa giocare una copia il mio amico?)

Mi pare che ci sia un po' di confusione negli interventi precedenti, come si legge nel compendio delle regole:

Stordito – Se un eroe o un alleato stordito tenta di attaccare o di usare una capacità di attacco, scartare invece la sua carta Stordito. I costi richiesti dal tentativo di attacco, compreso l’esaurimento del personaggio, devono comunque essere pagati.

Confuso – Se un eroe o un alleato confuso tenta di intervenire o di usare una capacità di intervento, scartare invece la sua carta Confuso. I costi richiesti dal tentativo di intervento, compreso l’esaurimento del personaggio, devono comunque essere pagati.

Questo vuol dire che se qualcuno (eroe, criminale, alleato o gregario) è stordito, non attacca ma può tranquillamente intervenire, e viceversa se qualcuno è confuso può tranquillamente attaccare.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.341
Località
Camisano (VI)
Goblons
669
Utente Bgg
Kentervin73
Ok, ma se attacco giocando una carta evento o attivando una capacità di una carta per attaccare mentre sono Stordito rientra nel caso Usare una capacità di attacco?
Cioè una volta che sono Stordito non attacco più indipendentemente da come attacco?
Perché a questo punto non capisco più niente.
Prima non posso attaccare col mio personaggio, ma con le carte sì.
Adesso a quello che leggo nel compendio, non posso attaccare mai.
Sono un po'... Confuso :asd:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.765
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.642
Utente Bgg
Pask
La seconda, per attaccare devi prima toglierti lo stordito usando l'eroe o una carta
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
756
Località
Forli'
Goblons
1.400
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
In pratica da Storidto o Confuso:
-Stordito: la prima volta che faresti un'azione attacco con l'eroe o alleato stordito (usando una carta, un'abilità, un evento o esaurendo l'eroe o un alleato di turno per usare il valore ATT)--> scarti stordito. Poi se hai altre carte attacco le usi e fai danni.
-Confuso: la prima volta che faresti un'azione di intervento con l'eroe o alleato confuso (usando una carta, un'abilità, un evento, una miglioria o esaurendo l'eroe o un alleato di turno per usare il valore INT)--> scarti Confuso. Poi se hai altre carte Intervento le usi e togli trama.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.341
Località
Camisano (VI)
Goblons
669
Utente Bgg
Kentervin73
Dubbio con Klaw in modalità esperto.
Si parte con lo stadio 2 che mi fa mettere subito in gioco la carta incontro Klaw l'immortale.
La trama principale Distribuzione Clandestina mi dice di giocare la trama secondaria Rete Difensiva e un gregario impegnato con me.
Sarà, ma giocare con un gregario e due trame secondarie in gioco fin da subito mi pare parecchio ostico (e infatti giocando in solo non c'è verso, in due la vedo dura ma fattibile).
Confermate o sbaglio io qualcosa?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.765
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.642
Utente Bgg
Pask
@kentervin tutto corretto, anche in solo si vince tranquillamente ad esperto, ovvio il primo impatto è da panico ma poi passa 😄
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.341
Località
Camisano (VI)
Goblons
669
Utente Bgg
Kentervin73
È quello che temevo. Ho fatto un paio di partite con mio fratello e ho visto che è fattibile, però il gioco si è fatto troppo lungo.
L'avevo preso pensando ad un gioco da un'oretta e via, ma Klaw ce ne porta via almeno due e con Ultron temo che il tempo si assesterà lì.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.765
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.642
Utente Bgg
Pask
@kentervin in solo ed usando un solo eroe in un'ora giochi contro qualunque criminale, in più giocatori che conoscono bene le regole e l'eroe secondo me devi contare fra i 30/60 minuti a giocatore.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.341
Località
Camisano (VI)
Goblons
669
Utente Bgg
Kentervin73
Concordo, il problema è che avendo Arkham horror lcg lo avevo snobbato. Poi però leggendo che il gioco era più rapido avevo l'acquistato per giocarci con due miei amici. Inutile dire che siamo passati ad altro, in tre stare sotto le due ore è difficilissimo (e noi due ore abbiamo, quando ci va bene).
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.341
Località
Camisano (VI)
Goblons
669
Utente Bgg
Kentervin73
Dubbio su Signori del Caos (carta insidia del set Signori del male che va giocato con Klaw):
Dice di cercare nel mazzo degli incontri e nella pila degli scarti degli incontri 1 gregario e Signore del male e metterlo in gioco impegnato, poi il mazzo va mescolato.
Mi chiedo: posso scegliere da dove prendere il gregario, ma se lo prendo dagli scarti il mazzo non si rimescola, giusto?
E se lo prendo dal mazzo, devo rimescolare solo il mazzo, non devo rimescolare mazzo e scarti insieme, giusto?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.765
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.642
Utente Bgg
Pask
Si rimescola sempre visto che è scritto nella carta, in genere metto in gioco il primo che trovo dal mazzo e poi mescolo
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.288
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.070
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Puoi cercare dove preferisci tra il Mazzo Incontri e gli Scarti Incontri.
Di fatto è una carta che permette di scegliere il Gregario della tipologia indicata che si preferisce.

Gli Scarti non vanno in ogni caso rimescolati con il Mazzo. Quando deve succedere, è sempre specificato.

Se cerchi unicamente negli Scarti, capisco l'apparente superficialità di rimescolare anche il Mazzo.
Volendo fare i pignoli, ti dice di farlo, fallo. Sono le regole.
A conti fatti, poco cambia in una buona % dei casi.
Se non in qualche raro caso in cui hai precedentemente manipolato il Mazzo Incontri, magari con qualche effetto che ti ha fatto vedere cosa stai per pescare, o altro.

Io ho sempre rimescolato comunque. Basta na bottarella :asd:


Ne approfitto per rispondere a sopra, anche se siamo un po' Off-Topic.
Posso chiederti dove hai letto che si parlava di un gioco veloce e/o rapido?
Qui in Tana è sempre stato esposto il difetto del downtime all'aumentare dei giocatori. Infatti la scalabilità ne risente ed è credo ritenuto uno dei più oggettivi difetti del titolo.

Non è una critica eh, semplice curiosità :D
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.765
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.642
Utente Bgg
Pask
Ne approfitto per rispondere a sopra, anche se siamo un po' Off-Topic.
Posso chiederti dove hai letto che si parlava di un gioco veloce e/o rapido?
Qui in Tana è sempre stato esposto il difetto del downtime all'aumentare dei giocatori. Infatti la scalabilità ne risente ed è credo ritenuto uno dei più oggettivi difetti del titolo.

Non è una critica eh, semplice curiosità :D
Io penso che si riferiva nei post dove abbiamo scritto che in solo è un gioco veloce, così facendo sperava anche in 2 immagino, invece con l'aumento dei giocatori aumenta la durata
 
Alto Basso