Impressioni Marvel United

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.657
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
540
Utente Bgg
gavhriel
Al netto di qualche altra partita volevo tirare un po' le somme di Spider-Geddon e della modalità Commander.

Ho fatto qualche altra partita in solo e ieri abbiamo intavolato uno scontro a 3 contro Morlun.
Ho avuto la sensazione che con i nuovi personaggi ognuno giochi un po' per se stesso, mi sembra mancare la sinergia tra eroi che percepivo con gli eroi della S1 e della S2.

Inoltre trovo che stiano diventando sempre più situazionali.

Peni Parker-Sp//dr è inutile senza le sue carte equipaggiamento, sinceramente non capisco con che logica è stata concepita. Senza le carte Batteria le sue carte speciali sono sub-ottimali (e tra l'altro sono equipaggiamenti monouso, si rimuovo dal gioco una volta usati). Boh, sono quasi tentato di ignorare la regola "rimuovi la carta con il doppo jolly se usi l'equipaggiamento" per lei e vedere come va.

Spider-Man Noir non è male ma la sua starting card funziona solo contro le carte Minaccia e le sue carte speciali diventano utili solo dopo aver completato due missioni. Il fatto che può assegnare i segnalini target solo al Villain mi fa un po' storcere il naso, sarebbe stato meglio poterli dare anche agli henchman. L'ho provato in modalità commander contro i Sinistri Sei e lì grazie alle combo delle sue carte speciali se l'è cavata degnamente, oneshottando Kraven dopo il secondo turno dei Villain, seccando Mysterio, Doc Ock ed Electr in scioltezza, ma soccombendo infine a Vulture e Sandman. Devo riprovare in multiplayer.


Sempre rimanendo in tema Commander, ho provato su TTS una partita con i personaggi della S1: Cap supportato da Falcon, Vedova Nera, Nick Fury e Winter Soldier contro Teschio Rosso. L'ho letteralmente massacrato. Idem Kraven in uno scontro uno contro uno con Grey Hulk come Main Hero e Shuri, America Chavez, Luke Cage e Blade come supporto. Tempo 5 turni e anche senza Equipaggiamenti e Battle Plan sono filati lisci come l'olio (va anche detto che contro Kraven ho avuto parecchio culo: il mazzo supporto ha girato molto bene, curandomi costantemente e prevenendo un sacco di danni).

Le prossime partite proverò qualche eroe e villain della S2 così da farmi un'idea migliore sull'effettiva difficoltà di questa modalità. Per ora posso però posso azzardarmi a dire che mi sta dando davvero l'impressione di giocare un team di supereoi che si prendono a pizze in faccia con il villain di turno.
 
Alto Basso