[Math Trade] FEBBRAIO 2020

LorenZo-M

Illuminato
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
1.789
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
102
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
MATH TRADE - FEBBRAIO 2020

La lista è stata creata: Lunedì 3 Febbraio 2020 alle ore 16:45, circa

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Lunedì 17 Febbraio 2022 alle ore 22:00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Giovedì 20 Febbraio 2020 alle ore 22:00


Una volta confermati i risultati verrà lanciata la Leftover.

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.
REGOLA FONDAMENTALE! SE FAI UN ERRORE DI QUALSIASI TIPO SULLA LISTA NON CANCELLARE IL GIOCO CHE HAI INSERITO SULLA LISTA: SEGUI QUESTE ISTRUZIONI PER MODIFICARE L'INSERZIONE. NON CANCELLARLO!

REGOLA#2: NON scrivete a me (BlackSheeper) con domande sulla MT, usate SEMPRE il forum di discussione.
Se qualcuno apre una discussione per chiedere informazioni sulla math trade, se non l'ho già fatto io, rispondetegli solo di andare a chiederlo sul forum di discussione. Se vuole informazioni le deve avere lì.

REGOLA#3: il sistema è complesso e NON è user-friendly. FAI ATTENZIONE MENTRE COMPILI LE WANTLIST O QUANDO UTILIZZI LA DUPLICATE PROTECTION e se non siete sicuri di quello che state facendo chiedete, chiedete, chiedete nel forum di discussione.
RICORDATE: Evitare errori umani e sviste nella compilazione della wantlist E' UN VOSTRO COMPITO! Se per sbaglio inserite nella wantlist un oggetto che non volete e ve lo aggiudicate, siete tenuti ad accettarlo, se non lo fate SARETE BANNATI DA QUESTA E DA TUTTE LE MATH TRADE FUTURE!

REGOLA#4: Siate il più obiettivi possibile nel valutare i vostri giochi. Utilizzate il sistema di valutazione qui sotto e nel dubbio, VALUTATELI VERSO IL BASSO!.
Se inserite una descrizione pesantemente discordante con l'oggetto scambiato, dovrete assumervi le vostre responsabilità. SE CERCATE DI NEGARE LA REALTA' VERRETE BANNATI.

REGOLA#5: Specificate bene qual'è l'edizione del vostro gioco, soprattutto se è la versione Tedesca, che, come ho scoperto dai dietro le quinte della NO-SHIP Math Trade Modena Play 2017, molti rifuggono.

REGOLA#6: Nuova! E' vostro compito ricevere i giochi. Se non lo fate le eventuali spese di rispedizione al mittente sono a vostro carico e dovete rimborsarle a chi vi aveva mandato il gioco.

----- Avviso Importante -----

Chi ha pendenze relative alle Math Trade precedenti le risolva prima di inserire offerte in questa trade. Se lo fa verrà richiamato all'ordine pubblicamente e, se non le ha risolte in tempo, non verrà ammesso agli scambi.

E' vostro interesse essere informati, perciò assicuratevi di aver fatto la SUBSCRIBE alla geeklist degli inserimenti ed alla Discussione Ufficiale della Math Trade Italia Febbraio 2020.
Se vi perdete qualche avviso lo considererò colpa vostra.
Per capire come fare usate la Guida al Subscribe su BGG.
Nota ulteriore
Rispondete per tempo alle domande sulle vostre offerte, molti scartano le offerte di chi non risponde tempestivamente.

Nessun bannato è stato graziato.


CRITERI DI VALUTAZIONE PER GLI OGGETTI

A++ - Oggetto perfetto, nuovo incellophanato senza segno alcuno
A+ - Oggetto perfetto, nuovo non incellophanato, gioco da spedinare, scatola senza segni
A - Oggetto nuovo, mai giocato, spedinato, scatola senza segni
B++ - Gioco usato, spedinato, completo, scatola perfetta
B+ - Gioco usato, spedinato, completo, scatola con segni minimi
B - Gioco usato, spedinato, completo, scatola segnata
C - Gioco usato, spedinato, completo, scatola danneggiata
D - Gioco usato, spedinato, potrebbe essere incompleto, scatola o componenti danneggiati
E - Gioco usato, gravemente danneggiato/incompleto, da usare per parti di ricambio
Z - Non applicabile all'oggetto. Leggi il testo.

Buona caccia!
 

MarMario

Babbano
Registrato
6 Febbraio 2017
Messaggi
19
Goblons
0
Al momento di questo post sono state inviate il 70% delle want list
Per partecipare, le restanti 30% possono essere inviate entro domani alle ore 22.00.
Il consiglio è di non attendere l'ultimo momento
Ciao!
 
Alto