[Math Trade] MAGGIO 2020

teaf

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2019
Messaggi
26
Località
Caulonia Marina (RC)
Goblons
54
Utente Bgg
Teaf
Board Game Arena
Teaf

MATH TRADE - MAGGIO 2020

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Venerdì 29 maggio 2020 alle ore 23:00
La scadenza per inviare la propria Want List è: Lunedì 2 giugno 2020 alle ore 23:00
Che cosa è una Math Trade?
Le math trade sono un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade perché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando ad una math trade otterrete solo giochi che voi stessi avete selezionato fra quelli disponibili di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Per capire meglio come funziona si può leggere Il Papiro che contiene tutte le istruzioni su come partecipare a una math trade.
Si possono anche consultare le FAQ con diversi tutorial fatti dall'utente gavhriel.

LA REGOLA D'ORO: Non rimuovere mai dalla lista una delle offerte che hai inserito. Se fai un errore di qualsiasi tipo sulla lista o il gioco che avevi inserito non è più disponibile, non cancellarlo dalla lista. Invece, segui queste istruzioni per modificare l'inserzione.

ALTRE REGOLE IMPORTANTI:
- La spedizione è sempre a carico di chi spedisce il gioco nei limiti di 9 euro in Italia. Poiché, allo stato odierno, è possibile utilizzare i servizi della maggior parte dei corrieri nazionali, prenotando il ritiro tramite i vari siti internet, questo equivale a dire che la spedizione deve essere sempre gratuita. In poche parole: ognuno paga la propria spedizione.

- E' responsabilità del destinatario del gioco fornire un indirizzo corretto e aggiornato alla persona che deve spedire il gioco, preferibilmente anche un numero di telefono. Se per errore del destinatario il mittente è costretto a rispedire il pacco una seconda volta, il destinatario paga la seconda spedizione.

- Fai molta attenzione quando compili la wantlist. Evitare errori è una tua responsabilità: se per sbaglio inserisci nella wantlist un oggetto che non vuoi e te lo aggiudichi, sei costretto ad accettarlo... nessun problema, puoi scambiarlo nuovamente nella prossima trade!

- E' importante essere il più possibile obiettivi nel valutare i propri giochi. Utilizza i Criteri di valutazione descritti qui sotto e nel dubbio, valuta il tuo gioco verso il basso! Se inserisci una descrizione che non corrisponde all'oggetto scambiato, dovrai assumertene la responsabilità.

- Molto spesso, vi sono enormi differenze fra la versione di un gioco pubblicata da un editore in una nazione e quella di un altro editore, o addirittura fra una ristampa e l'altra. Specifica l'edizione e la lingua del gioco che vuoi scambiare.

- Il mio personale suggerimento è di comportarsi come ti comporteresti in un normale scambio a mano con un altro giocatore della tua città, paesino, ludoteca, ecc.

Questo è solo un riassunto delle regole. Le regole complete sono contenute nel Papiro. Chi non rispetta le regole della Math Trade, verrà escluso da questa e da tutte le future math trade.


CRITERI DI VALUTAZIONE PER GLI OGGETTI
A++
, Oggetto perfetto, nuovo incellophanato senza segno alcuno
A+, Oggetto perfetto, nuovo non incellophanato, da defustellare, scatola senza segni
A, Oggetto nuovo, mai giocato, spedinato, scatola senza segni
B++, Gioco usato, spedinato, completo, scatola perfetta
B+, Gioco usato, spedinato, completo, scatola con segni minimi
B, Gioco usato, spedinato, completo, scatola segnata
C, Gioco usato, spedinato, completo, scatola danneggiata
D, Gioco usato, spedinato, potrebbe essere incompleto, scatola o componenti danneggiati
E, Gioco usato, gravemente danneggiato/incompleto, da usare per parti di ricambio
Z, Non applicabile all'oggetto. Leggi il testo.

Note:
E' importantissimo tenersi informati sullo stato della math trade, perciò assicurati di aver attivato la funziona subscribe alla geeklist degli inserimenti ed alla Discussione Ufficiale della Math Trade Italia Maggio 2020. Per capire come fare, usa la Guida al Subscribe su BGG.
Cerca di rispondere sempre il più presto possibile ad eventuali domande sulle vostre offerte. La maggior parte degli utenti scartano le offerte di chi non risponde tempestivamente alle domande.
Per ogni domanda sulla Math Trade, usa SEMPRE il forum di discussione. Evitare di intasare la geekmail del povero organizzatore.

Buona caccia!


 
Ultima modifica:
Alto Basso