[Math Trade] Settembre 2018

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.667
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.045
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
È iniziata la QUARANTATRESIMA Math Trade Italia, la migliore occasione per scambiare giochi!

cola":1t30tppf ha scritto:
BlackSheeper":1t30tppf ha scritto:
Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Link alla lista: https://www.boardgamegeek.com/geeklist/ ... embre-2018

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Lunedì 9 Luglo 2018 alle ore 22:00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Giovedì 12 Luglo 2018 alle ore 22:00

Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!

Link alla discussione https://boardgamegeek.com/thread/201736 ... talia-lugl
-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni) https://boardgamegeek.com/thread/872862 ... math-trade
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
No Geek Left Behind... (How to get an Avatar)
-----------------------------------------------------
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.802
Località
Eboli (Sa)
Goblons
536
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Non vorrei essere indiscreto ma le date di inserimento giochi e want list mi sembrano errate.
Mi riferisco a quelle del messaggio quotato.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.617
Località
Modena
Goblons
2.945
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
titillo80":3w4z415u ha scritto:
Non vorrei essere indiscreto ma le date di inserimento giochi e want list mi sembrano errate.
Mi riferisco a quelle del messaggio quotato.

Luglo è il nuovo Settembre...

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Lunedì 10 Settembre 2018 alle ore 22:00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Giovedì 13 Settembre 2018 alle ore 22:00
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.667
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.045
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
titillo80":2ro4zpcl ha scritto:
Non vorrei essere indiscreto ma le date di inserimento giochi e want list mi sembrano errate.
Mi riferisco a quelle del messaggio quotato.

Si... Non le avevo modificate... :approva:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.993
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
237
Utente Bgg
castef
JBert08":10o35fh5 ha scritto:
Server BGG down! :-/

Ho fatto tardi per inserire qualche gioco, vero?

(mi è tornato anche Sagrada...)
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.617
Località
Modena
Goblons
2.945
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Stef":3sr3phxs ha scritto:
JBert08":3sr3phxs ha scritto:
Server BGG down! :-/

Ho fatto tardi per inserire qualche gioco, vero?

(mi è tornato anche Sagrada...)

Aspettiamo di vedere per quanto ce l'hanno in manutenzione.. Solitamente quando fanno questi aggiornamenti del server su bgg non rimangono offline per più di metà giornata...
Poi Paolo valuterà se posticipare di 1 giorno al massimo...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.617
Località
Modena
Goblons
2.945
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ovviamente il team di BGG è stato bravissimo a smentirmi... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Attualmente il sito è ancora giù.. Credo proprio che si dovrà rinviare.. Anche se col sito giù comunicazione ufficiali non è possibile farne..
Cmq consiglio, se vi siete salvati il link, di accedere all'olwlg e vedere se Paolo ha cmq attivato l'invio delle liste...
Ma non credo se il sito non torna online..
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Se non sbaglio le liste di offerta sono legate alla geeklist, perciò al momento risultano vuote.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.617
Località
Modena
Goblons
2.945
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
JBert08":fxqdpvsu ha scritto:
Se non sbaglio le liste di offerta sono legate alla geeklist, perciò al momento risultano vuote.

L'unico legame con la geeklist è il resync manuale che fa Paolo una volta al giorno.
Dal quel momento in avanti la geeklist assume importanza zero e viene tutto gestito dall'olwlg.

Il fatto cmq è che non può essere chiusa la trade senza fare un ultimo resync. Resync infattibile con il server giù. Quindi se non torna online il sito SICURAMENTE la trade non verrà chiusa stasera.
La possibilità è che il sito torni online nelle prossime ore e Paolo, riuscendo a fare l'ultimo resync, decida di chiudere ugualmente...
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Io OVVIAMENTE avevo deciso di inserire i giochi all'ultimo... Vabbè spero venga posticipato di 1 giorno, in caso contrario rimanderò di nuovo... Che sfiga però!
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.617
Località
Modena
Goblons
2.945
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ren":1xlov4fx ha scritto:
Io OVVIAMENTE avevo deciso di inserire i giochi all'ultimo... Vabbè spero venga posticipato di 1 giorno, in caso contrario rimanderò di nuovo... Che sfiga però!

Se hai modo tieni cmq sotto controllo il sito. La chiusura è prevista intorno alle 22. Se il sito torna online prima fai cmq in tempo ad inserirli.
 

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
423
Località
Quart (Aosta)
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Ora vedo tutti i gdt caricati.

Blacksheeper ha segnalato che c'è una proroga di 24h per l'inserimento

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Yey per l'estensione perché stasera non riuscivo proprio a collegarmi :approva:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.993
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
237
Utente Bgg
castef
Ok, sono riuscito a inserire qualcosa.

- Sagrada
- CIV (Carta Impera Victoria) + Shinobi Wattah
- Card City XL + Honshu
- Hotel Samoa + Quarantine
- Mega paccone di Masmorra (Kickstarter)

Ora vedo se aggiungere altro.
 

MarMario

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Febbraio 2017
Messaggi
20
Goblons
2
Scade oggi il termine per fare SUBMIT della WANTLIST giusto? un promemoria non solo per me ma per tutti, altrimenti senza il submit non ci sono scambi :)
 

ringofire80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.473
Località
Gotham City
Goblons
451
Buongiorno a tutti! Il sistema ha già elaborato gli scambi! Per me, anche a ‘sto giro ok! Appena ci date il via procediamo con i contatti e le spedizioni!
 
Alto Basso