memoir44 - overlord e regole blitz

redbairon

Maestro
Goblons
69
Utente Bgg
redbairon
Premesso che ho da poco acquistato il gioco e che non l'ho ancora provato, vorrei sapere vostre impressioni sulla modalità gioco a 4 e sull'espansione overlord. Di quest'ultima non mi è chiaro se è inclusa nella confezione un tabellone aggiuntivo o se occorrono due scatole base del gioco (ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente in proposito).
Voi come giocate in 4?
La regola blitz (quella di utilizzare la carta recon come attacco aereo per l'asse) è da utilizzare a discrezione o è espressamente richiesta in quelche scenario?
grazie a tutti

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Noi in 4 giochiamo con due normalissime copie del gioco e funziona benissimo senza la scatola overlord

Le regole blitz andrebbero usate per scenari della prima metà della guerra (dopvrebbe essere la prima metà, vado a memoria), ma essendo sbilanciate noi non le usiamo per nulla, questione di stile...

Enkidu

Gran Maestro
Goblons
1
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
simone":z55kifgy ha scritto:
Le regole blitz andrebbero usate per scenari della prima metà della guerra (dopvrebbe essere la prima metà, vado a memoria), ma essendo sbilanciate noi non le usiamo per nulla, questione di stile...

se lo scenario che giochi le richiede le usi altrimenti no.

L'espansione overlord è comoda con giocatori novizi, le carte nn confondono. I puzilli forniti invece sono una porcata, meglio una seconda scatola del base. La mappa Overlord invece nn è inclusa, devi prendere a parte le battlemap oppure cmq una seconda scatola base.

Alto