Giocato 4/5 volte.
Gran bel gioco.
12 mosse in tutto, sei di ampliamento rete ferroviaria, 6 di acquisizione azioni.
Ad ogni turno ne devi fare una di un tipo e una di un altro, nell'ordine che preferisci.
L'abilità del giocatore sta nell'immaginare se conviene nel turno corrente prima acquistare un'azione e poi espandere o viceversa.
La difficoltà sta nel fatto che prima di fare una mossa prelevi da una track un dischetto tra i colori usciti dal sacchetto in quel turno. Pertanto sai per quali compagnie si agirà in questo turno, potendo anche contare (se hai memoria) quanti dischetti di una compagnia dovranno ancora uscire nei turni successivi.
Ma non sempre avrai a disposizione il colore che vuoi.
Le tue azioni aumenteranno o diminuiranno di valore a seconda delle mosse tue e degli avversari e verranno registrate sulle schede personali dei giocatori.
Un'ulteriore particolarità sta nel fatto che i dischetti pescati dal sacchetto sono in numero uguale alle mosse dei giocatori più uno, in modo che l'ultimo dischetto rimasto va piazzato in una track apposita della tassazione.
Alla fine, quindi, le società i cui colori sono piazzati su questa track avranno i loro guadagni salvi ed elimineranno le perdite (avendo già pagato le tasse) mentre le società non rappresentate sulla track tassazione subiranno l'eliminazione delle azioni in positivo (perchè non hanno pagato prima le tasse).
E la lotta su quale ultimo dischetto lasciare alla track tassazione, magari rinunciando all'azione con esso, è sempre molto serrata.