munchkin quest. Informazioni e pareri di chi l'ha giocato.

redbairon

Maestro
Goblons
69
Utente Bgg
redbairon
Qualcuno di voi sa darmi qualche informazione sul gioco?
merita o è meglio il gioco di carte? è lungo? l'espansione è fondamentale o se ne può fare tranquillamente a meno? :grin:

notfound

Onnisciente
Goblons
526
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
io l'ho comprato da pochissimo ma non l'ho ancora giocato!!!
premetto che non conoscevo per niente il mondo di munchkin, il motivo che mi ha spinto a prenderlo è stato il modo con cui prende per i fondelli la classica ambientazione fantasy! mi fa sbellicare dalle risate!

Credo che un giocatore incallito di Munchkin non debba farselo sfuggire, il gioco da tavolo è per 4 giocatori l'espansione permette di giocare invece fino a 6 giocatori, ha nuove stanze e nuove carte e ovviamente qualche regola che si integra con il manuale di base.

Il dungeon è componibile e viene assemblato casualmente pescando appunto le stanze che contengono regole con bonus e/o malus e mostri da affrontare. Per il resto credo che l'uso delle carte sia più o meno lo stesso del gioco originale, ma non posso giurarlo...

Quello che mi piace di questo gioco è la cattiveria che si può usare nei confronti di un avversario, la momentanea coalizione di giocatori e l'improvviso cambio di scena...è un gioco davvero bastardo, condito da un umorismo davvero delizioso!

Pey

Onnisciente
Goblons
41
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Io l'ho trovato carino... :)

...anche se continuo a preferire l'originale :grin:

Alto