munchkin quest. Informazioni e pareri di chi l'ha giocato.

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
Qualcuno di voi sa darmi qualche informazione sul gioco?
merita o è meglio il gioco di carte? è lungo? l'espansione è fondamentale o se ne può fare tranquillamente a meno? :grin:
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
io l'ho comprato da pochissimo ma non l'ho ancora giocato!!!
premetto che non conoscevo per niente il mondo di munchkin, il motivo che mi ha spinto a prenderlo è stato il modo con cui prende per i fondelli la classica ambientazione fantasy! mi fa sbellicare dalle risate!

Credo che un giocatore incallito di Munchkin non debba farselo sfuggire, il gioco da tavolo è per 4 giocatori l'espansione permette di giocare invece fino a 6 giocatori, ha nuove stanze e nuove carte e ovviamente qualche regola che si integra con il manuale di base.

Il dungeon è componibile e viene assemblato casualmente pescando appunto le stanze che contengono regole con bonus e/o malus e mostri da affrontare. Per il resto credo che l'uso delle carte sia più o meno lo stesso del gioco originale, ma non posso giurarlo...

Quello che mi piace di questo gioco è la cattiveria che si può usare nei confronti di un avversario, la momentanea coalizione di giocatori e l'improvviso cambio di scena...è un gioco davvero bastardo, condito da un umorismo davvero delizioso!
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
682
Località
Basso Vicentino
Goblons
25
Meglio quello di carte, l'originale
 

Pey

Onnisciente
Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.176
Località
Modena
Goblons
341
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Io l'ho trovato carino... :)

...anche se continuo a preferire l'originale :grin:
 
Alto Basso