CHIUSO Mythic Battles : Ragnarok

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
il solo core senza sg del ragnarok ha gli stessi contenuti del solo core del pantheon (token più, token meno) e costa quanto il pantheon 1.5, ossia 119$.
secondo me il solo pantheon è sconveniente perchè ha una variazione di prezzo non indifferente:
MBP: core+sg 99$
MBP1.5: core+sg 119$
MBR-P: core+sg 135$

in proporzione conviene il war of gods, perchè significa prendere P e R a 119 l'uno

spero che la campagna acceleri un po' perchè gli sg del pantheon sono tanti e se mantengono la stessa proporzione di contenuti credo debbano aumentare un po', contanto che gli sg del precedente contavano circa 90 muove miniature e 1 titano (Atlas).
Per ora mi pare tutto un po' sottotono o forse è solo la mancanza di reale curiosità vista la similitudine con la produzione precedente.
Non dimenticare però che il solo pantheon (135 dollari) ti dà 87 miniature in più come SG. Ragnarok ha superato il milione e ne ha sbloccate 23.
Non ho idea di come sia possibile arrivare alla stessa cifra, non ho seguito l'altra campagna, ma sembra sia impostata diversamente. Qualcuno che le ha seguite entrambe se le ricorda?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Gil

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.491
Goblons
1.182
eh lo so difatti dico che la campagna mi sembra sottotono, ma semplicemente proporranno meno contenuti a prezzi maggiori rispetto ai precedenti giochi.
Il fatto è che il Pantheon ha mantenuto gli stessi contenuti (dettagli più dettagli meno, tipo le rocce da montare o le statclip colorate) in 3 campagne passando da 99$ nel 1.0 a 119$ nel 1.5 ed ora 135$.
Questo Ragnarok presenta la stessa quantità di contenuti della scatola base del Pantheon (37 miniature, 130/140 carte, 2 tabelloni, etc.) ed ha lo stesso prezzo del Pantheon 1.5, quindi se la giocano sugli SG.
Il pandora box (gli sg del pantheon) aveva 87 miniature, 200 carte, etc. il tutto incluso nei 99$ prima e nei 119$ dopo. Son curioso di vedere quanto si dedicheranno agli sg perchè son quelli che poi giustificano il prezzo in relazione al precedente sia della vecchia campagna e sia di questa maggiorato di 16$.
giusto per fare un esempio in questo momento a quota 1150k circa hanno sbloccato 23 miniature, mentre nella prima campagna (quella reale perchè la 1.5 presentava le stesse cose ed aggiungeva solo 2 espansioni) a parità di soldi ossia circa 1150k avevano sbloccato 67 elementi tra scenici e miniature, senza contare scenari, e quant'altro.
c'è una certa differenza sull'andamento degli sblocchi.
Certo gli auguro di fare i numeri della prima campagna (2.669.009$) ed anche molto di più per questa visto il nuovo setting nordico ma per ora non mi sembra per nulla accattivante come campagna, pochi giorni rispetto alla precedente e meno materiali sbloccati o per lo meno più dilatati.
Già si sapeva che sarebbe stata una campagna più contenuta delle precedenti per quantità di materiali e scatole ma sai, poi uno si fa due conti e vede che il gioco venduto 2 anni fa viene riproposto identico ora però a 16$ in più e allo stesso costo di quello vecchio si propone un gioco identico per meccaniche ma con meno contenuti (almeno attualmente).

Poi per carità, non voglio criticare perchè in fin dei conti posseggo MBP e lo ritengo un gioco validissimo con bellissime meccaniche semplici ed immediate, facile da intavolare e spiegare e molto bello da vedere sul tavolo quindi ben venga questa riproposizione nordica perchè se non altro non c'è il rischio di sbagliare, ma è innegabile un certo aumento dei prezzi non supportato da un aumento di contenuti che, ben che vada rimangono identici o peggio sono di meno.
Nel dubbio io il dollaro l'ho messo, mi piace l'ambientazione mi piacciono le meccaniche e l'estetica (sicuramente mi piace meno l'idea di far combattere Fenrir contro Apollo ma vabbè quelle sono scelte) quindi alla fine mi sa che lo prenderò.
Ma solo a me la miniatura di Loki non piace per nulla? Mi sembra molto in contrasto con tutte le altre.
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
573
Goblons
218
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Su Facebook dissero di tenere in considerazione le varie lamentele per l'aspetto di Loki
Che poi si traduca in una nuova miniatura è tutto da vedere, anche se Monolith mi sembra abbastanza attenta nel curare i dettagli...

Sui contenuti della campagna c'è poco da dire, sicuramente non stà correndo a finanziamenti, ma viste le molteplici offerte credo che in molti stiano un po' aspettando a vedere come evolve con gli SG prima di buttarsi con decisione nella mischia.

Io al momento sono dentro con base, ma l'espansione con Odino di certo non la lascio lì... E i 'titani' fan sempre gola
 

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
236
Goblons
201
C’è da considerare che la prima campagna di MBP era della Mythic in collaborazione con la monolith. La Mythic è conosciuta per sbloccare chili di plastica e la monolith credo che abbia acquistato i diritti per la campagna 1.5 di MBP. Probabilmente la campagna di MBR, esclusiva monolith, segue direttive diverse. In ogni caso da possessore di tutto la MBP direi che la quantità non dovrebbe essere l’unico driver per valutare anche perché le condizioni dei KS è cambiata nel tempo sia in termini di offerta che di costi.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.431
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.141
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Già si sapeva che sarebbe stata una campagna più contenuta delle precedenti per quantità di materiali e scatole ma sai, poi uno si fa due conti e vede che il gioco venduto 2 anni fa viene riproposto identico ora però a 16$ in più e allo stesso costo di quello vecchio si propone un gioco identico per meccaniche ma con meno contenuti (almeno attualmente).
Tutti gli editori ripropongono giochi di precedenti KS da poter recuperare, durante nuove campagne, a prezzi maggiorati (parliamo poi di circa 10€ in fin dei conti, non chissà di che differenza)...e sinceramente mi sembra comunque migliore l'offerta del Pantheon attualmente, rispetto a questa nuova nordica (alla quale non sono minimamente interessato tra l'altro)!
 
Ultima modifica:

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
War of Gods credo sia l'opzione migliore per chi, come me, non ha partecipato alla compagna di Pantheon. Prendendo Pantheon singolarmente lo si paga di più, anche se comunque si risparmia sulle spese di spedizione rispetto a War of Gods (avendo un gioco in meno come peso nel pacco).
 
Ultima modifica:

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
236
Goblons
201
Comunque vedendo i poteri degli dei e mostri di MBR credo che ci sia una notevole differenza tra gli dei nordici e quelli greci. Quelli nordici mi sembrano overpowered
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Comunque vedendo i poteri degli dei e mostri di MBR credo che ci sia una notevole differenza tra gli dei nordici e quelli greci. Quelli nordici mi sembrano overpowered

Non mi sono messo a studiarli ma se è vero....diventano ingiocabili insieme.

Mi fai un esempio di potere overpower che hai individuato?

EDIT: non serve.....ho visto VIDAR—> effettivamente esagerato
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.047
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.028
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Comunque vedendo i poteri degli dei e mostri di MBR credo che ci sia una notevole differenza tra gli dei nordici e quelli greci. Quelli nordici mi sembrano overpowered

Però mi fà un pò strano che il tizio di King of Average non abbia segnalato questa cosa, dice infatti che ha provato i due giochi insieme e li ha trovati bilanciati... 🤷‍♂️
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Hanno aggiunto il solo-coop con 5 scenari per il base e 2 per Asgard. Per ora solo in formato pdf

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Sbaglio o le miniature di Pantheon, forse perchè più datato, sembrano molto meno dettagliate rispetto a questo nuovo KS?
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Sbaglio o le miniature di Pantheon, forse perchè più datato, sembrano molto meno dettagliate rispetto a questo nuovo KS?
Sono passati un po' di anni, quindi ci sta, ma non ti fare fregare dalle immagini che vengono messe nei kickstarter, perché in genere o sono render o sono prototipi in resina che hanno una qualità decisamente superiore.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Sono passati un po' di anni, quindi ci sta, ma non ti fare fregare dalle immagini che vengono messe nei kickstarter, perché in genere o sono render o sono prototipi in resina che hanno una qualità decisamente superiore.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Ma poi ragazzi, magari sono di bocca buona io ma vi assicuro che le minia di MBP sono fantastiche!
 

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
236
Goblons
201
Però mi fà un pò strano che il tizio di King of Average non abbia segnalato questa cosa, dice infatti che ha provato i due giochi insieme e li ha trovati bilanciati... 🤷‍♂️
Mah io sto leggendo statistiche e poteri di tutti gli SG e mi sembrano veramente forti rispetto a quelli di Pantheon. Provate a guardare il dio VIDAR. 8 attacco 9 difesa 2 movimento. Monster slayer, block , primo danno subito assorbito. Immune a mighty trow e contrattacco senza AoW
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.254
Goblons
1.822
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Beh, essendo un SG appena sbloccato, nella recensione chiaramente non ha potuto provarlo contri i pg di Pantheon.
Comunque sia, questi commenti mi spingono verso il pledge norreno :)
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.047
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.028
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Mah io sto leggendo statistiche e poteri di tutti gli SG e mi sembrano veramente forti rispetto a quelli di Pantheon. Provate a guardare il dio VIDAR. 8 attacco 9 difesa 2 movimento. Monster slayer, block , primo danno subito assorbito. Immune a mighty trow e contrattacco senza AoW

Beh hanno comunque un anno di tempo, spero che lo sfruttino per testare testare e poi ancora testare ed eventualmente fare le opportune modifiche.

E comunque vedo molta ingenuità in questa discussione, se siete qui dentro ormai la scelta se pledgiare o meno non è più vostra nè della vostra scimmia, ma è tutto nelle mani dell'Allfather, dovreste saperlo.
Non c'è libero arbitrio, la decisione è solo sua.
E astutamente Lui non si trova neanche nel core base ma nell'Add-on, quindi già sapete come andrà a finire. 😂😂
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Domanda per chi ha mbp: c'è molta differenza tra la versione vecchia e la 1,5?
Non ho preso l'upgrade nella campagna precedente e sto valutando se prenderlo ora.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.043
Località
Rovigo
Goblons
1.623
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Domanda per chi ha mbp: c'è molta differenza tra la versione vecchia e la 1,5?
Non ho preso l'upgrade nella campagna precedente e sto valutando se prenderlo ora.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
uhm... la 1.5 non è stata tradotta :p
 

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
236
Goblons
201
Domanda per chi ha mbp: c'è molta differenza tra la versione vecchia e la 1,5?
Non ho preso l'upgrade nella campagna precedente e sto valutando se prenderlo ora.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Hanno bilanciato meglio alcuni poteri e statistiche e aggiunto/tolto AoW ad alcuni personaggi. Se non ricordo male, hanno introdotto sulle carte anche la tipologia di unità (Volante, Acquatica, etc.). Non saprei dire se sono differenze sostanziali.
 
Alto Basso