Napoleon's Imperium - Compass Games

Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.283
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
32
Utente Bgg
theclapofonehand
In arrivo un nuovo gioco da Compass Games



Napoleon's Imperium, 1798-1815 è progettato per 2-8 giocatori, il gioco include otto Nazioni coinvolte nelle Guerre Napoleoniche, divise in due Alleanze in una lotta all'ultimo sangue per il controllo dell'Europa napoleonica.

L'obiettivo di Napoleon's Imperium è che un'Alleanza conquisti l'altra ottenendo una Vittoria Maggiore (catturando territori nemici chiave) o una Vittoria a Punti Battaglia (basata su risultati favorevoli e risultati ottenuti durante il gioco).

Napoleon's Imperium è un gioco di squadra! La chiave per vincere l'Impero di Napoleone è la tua capacità di elaborare strategie e lavorare in team con i tuoi alleati. Ogni giocatore governa un Impero con diversi punti di forza e debolezza, con diversi punti di partenza economici e posizioni geografiche. Non esistono due imperi uguali! Ognuno porta qualcosa di diverso in tavola e la sopravvivenza dipende da solide collaborazioni per capitalizzare i tuoi vantaggi!


Game maps


Ma sebbene non ci siano due imperi uguali, le due alleanze opposte sono equivalenti. Il leggero squilibrio delle unità di inizio è compensato geograficamente e dalla combinazione di abilità speciali individuali dell'Impero.

Il cambiamento delle alleanze e delle ramificazioni dei trattati, il clima e gli eventi mondiali sono tutti rappresentati nel gioco tramite 160 bellissime "carte battaglia" che riproducono le conseguenze delle sconfitte sul campo di battaglia! Queste carte bilanciano la storia reale e gli eventi del mondo reale con l'elemento del caso e la nebbia di guerra!

E con Napoleon's Imperium, più giochi, più il tuo grado e prestigio individuali crescono man mano che guadagni punti sia individuali che di squadra ad ogni partita!

La durata del gioco varia da cinque a sei ore, ma può essere intavolata una campagna per giocare per più giorni(da 6 a 15 ore). Ed è direttamente nel fuoco dei cannoni o nella carne da cannone a seconda delle tue fortune di battaglia, poiché una partita standard comprenderebbe un numero di 80-100 battaglie!

Napoleon's Imperium, 1798-1815


Informazioni sul prodotto:
Ambito: Napoleonic Grand Strategic
Complessità: 6 su 10
Idoneità al solitario: 4 su 10
Scala temporale: 1 turno = 1 anno
Scala mappa: mappa globale centrata sull'Europa, Nord Africa
Scala unità: 10.000 uomini per unità di fanteria, 2.000 uomini per unità di cavalleria, 50 cannoni per unità di artiglieria, 5 navi di linea per unità di flotta
Tempo di gioco: 4-6 ore per Battle Point Game, 6-15 ore per Campaign Game a seconda dell'abilità dei giocatori. Ogni anno di gioco richiede da circa 40 minuti a un'ora per essere completato.

Costo intorno ai 140,00€ sul sito della Compass è ora in offerta a 119,00$ un ottimo prezzo ma bisogna considerare spedizione e spese doganali....
Battle Cards




Battle Point Cards
 

themanwhosoldthewhole

Gran Maestro
Registrato
15 Aprile 2018
Messaggi
1.252
Località
Al Drago verde
Goblons
94
Dune
Twilight Imperium
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Tolkien
Twilight Struggle
Android Netrunner
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Il Trono di Spade
HeroQuest
Board Game Arena
The ico
Sembra davvero molto interessante.
Chissà come gira in 1v1?
Anche perché 8 giocatori che rimangano fedeli per una campagna che prevede 6 ore minimo a sessione, ma dove li trovo...
 

Bubuloony

Babbano
Registrato
1 Settembre 2020
Messaggi
10
Località
Rivalta di Torino
Goblons
12
Utente Bgg
Bloodwolf
Il gioco sembra interessante, anche se il tempo di gioco è enorme e diventa difficile pensare di giocarci spesso, bisogna organizzare giornate come per mettere in tavola un Diplomacy. Dalle impressioni lette in giro nei forum, pare che non sia un gioco difficile nonostante la lunghezza di gioco, ma vorrei poterlo provare per capire bene come sia, un buon sabato mattina fino a sera di gioco potrebbe essere di aiuto 😂
 

Spock

Maestro
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
985
Località
Porto San Giorgio
Goblons
61
Utente Bgg
Spock71
34"x44", quindi 86x111 cm.

Hum, questa grafica non mi fa impazzire, troppi fronzoli, colori e sfumature.
Bella grandina, a me la grafica della mappa non dispiace, anche i colori, si distinguono bene le varie potenze. Certo la durata è importante, sarà dura ad imbastire anche una mezza partita di prova.
 

Ahab

Novizio
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
182
Località
Brescia
Goblons
96
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Il tema mi piace molto, ma la grafica di carte e mappe è personalmente respingente.
Il colpo di grazia è dato dal prezzo esagerato (considerando la qualità solitamente non eccelsa dei materiali Compass) e dal player count ideale.

Una partita online a più giocatori, quella sì mi piacerebbe provarla.
 
Ultima modifica:
Alto