NCAS - Personaggi

Per Creare un personaggio scrivete:

Mi chiamo:
E sono: Descrivete il vostro lavoro.

Cosa c'è in superficie?
Che impressione fa il personaggio di primo acchito, rispetto a
ciò che realmente è? Come lo vedono gli altri? Qual è il suo aspetto fisico?
Che tipo di personalità ha? Cerca di presentarsi nel modo migliore, o nel
peggiore?

Cosa giace in profondità?
Questa risposta ci parla dei segreti del Protagonista, della parte di sé che, se
può, non mostra al mondo.

Cosa ti tiene sveglio?
Cosa lo preoccupa? Quali pressioni hanno fatto di lui un
insonne? Resta sveglio perché ha gli incubi, o perché fa abuso di sostanze?
Ha forse perso qualcuno, e il dolore gli ruba il sonno?

Cosa ti è appena successo?
Questo è ciò che accade al personaggio nella primissima scena del gioco:
non è nelle mani del GM, ma in quelle del giocatore! Questa scena dovrebbe
sempre comprendere un momento di grande stress per il personaggio. Può
essere qualcosa di diverso da ciò che tiene sveglio il Protagonista.

Qual'è la tua strada?
Questa domanda riguarda gli obiettivi del personaggio. La risposta a questa
domanda sarebbe il finale della storia del Protagonista, se non ci fossero
influenze esterne.

Talento sfinimento:
Un Talento di Sfinimento permette al personaggio di essere assolutamente
eccezionale (in maniera soprannaturale) nel fare qualcosa di cui è già capace.
Ad esempio un Talento del genere potrebbe permettergli di scalare superfici
apparentemente impossibili, correre a lungo e velocemente, fare calcoli alla
velocità di un computer, o semplicemente sparare molto, molto bene.

Talento follia:
Un Talento di Follia permette al personaggio di fare qualcosa che
è semplicemente impossibile, normalmente al di fuori del reame delle
possibilità. Può trattarsi di qualcosa di semplice come volare senza l'aiuto
di alcun dispositivo, leggere il pensiero, forzare le persone a dire la verità,
o muovere gli oggetti con la telecinesi. Un Talento di Follia può avere vari
livelli di potenza, oppure avere una potenza fissa. Usare un Talento di Follia
spinge il personaggio sempre più vicino all'orlo della follia: se impazzisce,
potrebbe diventare un Incubo.
Per i talenti poi vi do delle idee io dal manuale

Disciplina: Tutti iniziano con 3 dadi disciplina
Reazioni Avete 3 reazioni. Potete scegliere tra Lotta e Fuggi Potete scegliere in qualsiasi combinazione vogliate (ed. 3 Fuggi o 2 Lotta e 1 Fuggi)
Questo indica anche l'inclinazione che ha il personaggio: se ha 3 fuggi sarà un tipo pauroso.
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
Mi chiamo David Beaumont e sono uno Studente Universitario.

In superficie c'e' un ragazzo per bene, un po' timido. E' magro, leggermente pallido. Capelli e occhi scuri.
All' apparenza sembra proprio un bravo ragazzo.

In profondita', David ha un animo inquieto ed e' profondamente insicuro. Si sente smarrito. Proviene da una famiglia problematica: il padre, alcolizzato, ha abbandonato la famiglia alcuni anni fa. La madre ha grossi problemi a sbarcare il lunario e suo fratello minore ha cominciato a fare uso di droghe. Un' appiglio alla normalita', seppur limitato, David lo ha trovato nello studio.

Cosa lo tiene sveglio? Il fratello ha ucciso la sua ragazza in preda ad un raptus omicida e David ne e' stato testimone. Tuttavia David e' rimasto vittima di un' amnesia e non ricorda nulla. La sua insonnia e' dettata a livello inconscio dal suo senso di colpa per non aver nemmeno cercato di fermare il fratello ed essere stato testimone del delitto.

Cosa gli e' appena successo? E' pomeriggio e David e' stato avvicinato da un tizio di nome Wayne. Massiccio e calvo, Wayne portava degli occhiali scuri che riflettevano in maniera bizzarra il volto di David. Dopo aver scambiato qualche parola (Wayne, stranamente, sembrava conoscere aspetti di David molto privati), si e' ritrovato con un biglietto da visito con due indirizzi. Uno di Vancouver. L' altro di una citta' dal nome insolito, Mad City. L' uomo se ne va e David guarda il biglietto da visita interrogandosi sul suo significato.

Qual'e' la sua strada? David vuole innanzitutto ricordare. E vuole trovare un modo per far prendere le proprie responsabilita' al fratello.

Talento di Sfinimento: Conoscenze.

Talento di Follia: Etereo.

Disciplina: 3
Reazioni: 2 Fuggi, 1 Lotta.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.977
Località
Portici (NA)
Goblons
249
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Mi chiamo Ben(edict) Croci, e sono un musicista.

In superficie vedete un ragazzo di 24, 25 anni. Fisico asciutto. Capelli castano chiari lunghi fino alle spalle. Giro con la mio moto, la mia chitarra e la mia armonica. Ho l'aria di un folk singer, solo che io non canto, suono soltanto.

In profondità mi sento disperato. Da quando ho perso Barbara, colei che dava la voce alla mia musica, colei che incarnava la poesia nella mia vita, il resto del mondo ha perso i suoi colori. Con Barbara ci conoscevamo da sempre. Poi abbiamo scoperto che amarci, viaggiare e suonare era tutto quello che ci bastava per vivere.

Mi tiene sveglio il ricordo perenne di una sera. Quella sera. Viaggiavamo sulla moto fra Flagstaff e Williams, all'imbrunire di una sera di giugno. Ridevamo come al solito. Poi all'improvviso il rumore, le luci di un truck decorato come la bandiera americana, un tizio con un cappellino da baseball rosso alla guida e la fine. La fine del viaggio, la fine delle risate, la fine di Barbara. Se dormo rivedo tutto. E non voglio rivedere nulla. Voglio solo suonare per dimenticare.

Mi è appena successo di averlo rivisto. Forse. Sto al Red Raven a Williams. Bevo un caffè, come fa il tizio al mio fianco. Quando si alza e va via guardo nello specchio davanti a me. Il tizio tira fuori dalla tasca un cappello da baseball rosso e lo indossa. Mi alzo di corsa. Gli corro dietro.

La mia strada è trovarlo. Per questo giro ogni bar, ristorante, bettola di questa maledetta route 66. Qualcuno lo conoscerà. Qualcuno avrà visto il truck. Voglio vendetta? Non lo so. fatemelo trovare e ve lo dico.

Sotto sfinimento i miei riflessi diventano eccezionali.

Quando divento folle la mia armonica può miracoli (1-2 sbriciolo una persona o un oggetto piccolo, 3-4 sbriciolo più persone e anche oggetti grandi, 5-6 distruggo una squadra di football o un palazzo)

Disciplina: 3
Reazioni: 1 Fuggi, 2 Lotta
 
Alto Basso