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Per Creare un personaggio scrivete:
Mi chiamo:
E sono: Descrivete il vostro lavoro.
Cosa c'è in superficie?
Che impressione fa il personaggio di primo acchito, rispetto a
ciò che realmente è? Come lo vedono gli altri? Qual è il suo aspetto fisico?
Che tipo di personalità ha? Cerca di presentarsi nel modo migliore, o nel
peggiore?
Cosa giace in profondità?
Questa risposta ci parla dei segreti del Protagonista, della parte di sé che, se
può, non mostra al mondo.
Cosa ti tiene sveglio?
Cosa lo preoccupa? Quali pressioni hanno fatto di lui un
insonne? Resta sveglio perché ha gli incubi, o perché fa abuso di sostanze?
Ha forse perso qualcuno, e il dolore gli ruba il sonno?
Cosa ti è appena successo?
Questo è ciò che accade al personaggio nella primissima scena del gioco:
non è nelle mani del GM, ma in quelle del giocatore! Questa scena dovrebbe
sempre comprendere un momento di grande stress per il personaggio. Può
essere qualcosa di diverso da ciò che tiene sveglio il Protagonista.
Qual'è la tua strada?
Questa domanda riguarda gli obiettivi del personaggio. La risposta a questa
domanda sarebbe il finale della storia del Protagonista, se non ci fossero
influenze esterne.
Talento sfinimento:
Un Talento di Sfinimento permette al personaggio di essere assolutamente
eccezionale (in maniera soprannaturale) nel fare qualcosa di cui è già capace.
Ad esempio un Talento del genere potrebbe permettergli di scalare superfici
apparentemente impossibili, correre a lungo e velocemente, fare calcoli alla
velocità di un computer, o semplicemente sparare molto, molto bene.
Talento follia:
Un Talento di Follia permette al personaggio di fare qualcosa che
è semplicemente impossibile, normalmente al di fuori del reame delle
possibilità. Può trattarsi di qualcosa di semplice come volare senza l'aiuto
di alcun dispositivo, leggere il pensiero, forzare le persone a dire la verità,
o muovere gli oggetti con la telecinesi. Un Talento di Follia può avere vari
livelli di potenza, oppure avere una potenza fissa. Usare un Talento di Follia
spinge il personaggio sempre più vicino all'orlo della follia: se impazzisce,
potrebbe diventare un Incubo.
Per i talenti poi vi do delle idee io dal manuale
Disciplina: Tutti iniziano con 3 dadi disciplina
Reazioni Avete 3 reazioni. Potete scegliere tra Lotta e Fuggi Potete scegliere in qualsiasi combinazione vogliate (ed. 3 Fuggi o 2 Lotta e 1 Fuggi)
Questo indica anche l'inclinazione che ha il personaggio: se ha 3 fuggi sarà un tipo pauroso.
Mi chiamo:
E sono: Descrivete il vostro lavoro.
Cosa c'è in superficie?
Che impressione fa il personaggio di primo acchito, rispetto a
ciò che realmente è? Come lo vedono gli altri? Qual è il suo aspetto fisico?
Che tipo di personalità ha? Cerca di presentarsi nel modo migliore, o nel
peggiore?
Cosa giace in profondità?
Questa risposta ci parla dei segreti del Protagonista, della parte di sé che, se
può, non mostra al mondo.
Cosa ti tiene sveglio?
Cosa lo preoccupa? Quali pressioni hanno fatto di lui un
insonne? Resta sveglio perché ha gli incubi, o perché fa abuso di sostanze?
Ha forse perso qualcuno, e il dolore gli ruba il sonno?
Cosa ti è appena successo?
Questo è ciò che accade al personaggio nella primissima scena del gioco:
non è nelle mani del GM, ma in quelle del giocatore! Questa scena dovrebbe
sempre comprendere un momento di grande stress per il personaggio. Può
essere qualcosa di diverso da ciò che tiene sveglio il Protagonista.
Qual'è la tua strada?
Questa domanda riguarda gli obiettivi del personaggio. La risposta a questa
domanda sarebbe il finale della storia del Protagonista, se non ci fossero
influenze esterne.
Talento sfinimento:
Un Talento di Sfinimento permette al personaggio di essere assolutamente
eccezionale (in maniera soprannaturale) nel fare qualcosa di cui è già capace.
Ad esempio un Talento del genere potrebbe permettergli di scalare superfici
apparentemente impossibili, correre a lungo e velocemente, fare calcoli alla
velocità di un computer, o semplicemente sparare molto, molto bene.
Talento follia:
Un Talento di Follia permette al personaggio di fare qualcosa che
è semplicemente impossibile, normalmente al di fuori del reame delle
possibilità. Può trattarsi di qualcosa di semplice come volare senza l'aiuto
di alcun dispositivo, leggere il pensiero, forzare le persone a dire la verità,
o muovere gli oggetti con la telecinesi. Un Talento di Follia può avere vari
livelli di potenza, oppure avere una potenza fissa. Usare un Talento di Follia
spinge il personaggio sempre più vicino all'orlo della follia: se impazzisce,
potrebbe diventare un Incubo.
Per i talenti poi vi do delle idee io dal manuale
Disciplina: Tutti iniziano con 3 dadi disciplina
Reazioni Avete 3 reazioni. Potete scegliere tra Lotta e Fuggi Potete scegliere in qualsiasi combinazione vogliate (ed. 3 Fuggi o 2 Lotta e 1 Fuggi)
Questo indica anche l'inclinazione che ha il personaggio: se ha 3 fuggi sarà un tipo pauroso.