NCaS - Personaggi

-Spiegel-

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Giugno 2010
Messaggi
386
Località
Matelica
Goblons
0
Crotalo: bell'immagine! XD

Per il resto: per me si può partire.

Non ho dato le Reazione: Lotta 2 e Fuggi 1
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Lotta 1 - Fuggi 2
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1

SPIEGEL
Mi Chiamo: Mike Morgan
E Sono: un delinquentello da quattro soldi che ha provato a fare il passo più lungo della gamba.
Cosa mi tiene sveglio: ho rubato una partita da 100000 dollari di coca a Sam Garrow, il peggior boss della zona. Non riesco a rivenderli e ho paura che lui mi scotenni come esempio per gli altri.
Cosa mi è appena successo: gli scagnozzi di Garrow mi hanno sparato in testa, ma la pallottola è passata attraverso di me come se fossi fatto d'acqua.
Cosa c'è in Superficie: jeans e camicia bianca molto eleganti, rolex d'oro e catenina con crocefisso. Sembrerei una persona a posto se non fosse per quei 6 giorni di fuga insonne e di vestiti non cambiati.
Cosa Giace in Profondità: il dubbio che il mio stile di vita mi abbia causato più problemi che felicità, e la paura di fronte all'idea del cambiamento.
Qual è la Mia Strada: voglio prendere il posto di Garrow nella zona e circondarmi di belle donne, macchine costose e sbirri corrotti. Quella si che è vita!!

Reazioni:
Lotta 2
Fuggi 1

Talento di Sfinimento: Torturare

Talento di Follia: Liquido
posso rendere liquide le cose intorno a me o me stesso. A bassi livelli di follia l'effetto dura poco e le cose anche se liquide mantengono la loro forma. Con alti livelli di follia posso squagliare definitivamente qualunque cosa tocchi, anche larghe superfici (un palazzo).
Avete mai sentito quel proverbio? Sei quello che mangi? Bè vale anche per i liquidi. Posso bere una persona squagliata ed acquisirne ricordi (e continuo a sentire la sua voce nella mia testa...almeno fino al prossimo sciacquone).

1-2 dadi: diventa liquido e fluisci come acqua, lasciando che le angosce del mondo solido ti scivolino via di dosso.
3-4 dadi: liquefa persone, palazzi, auto, l'aria. Qualunque cosa ti tocchi, può diventare liquida, anche se mantiene la sua forma. E le persone avranno un pessimo ricordo della cosa.
5-6 dadi: squaglia ciò che tocchi definitivamente. Puoi bere le persone e acquisirne i ricordi e la personalità, ma raramente è una bella esperienza.

--

CROTALO
Mi chiamo: Jason Coltraine
E sono: un fotoreporter

sono appena rientrato a casa e scrivo di getto... siate comprensivi

Cosa c'è in superficie?
Un ragazzo di trent'anni sempre dedito al suo lavoro e aperto con gli altri. Generoso e affabile e sempre pronto a buttarsi nella mischia per il bene della giustizia

Cosa giace in profondità?
Un arrivista che pensa solo alla possibilità di farsi un nome e una carriera e finire nella gloria. Disposto a tutto per uno scoop (questa parte non mi piace molto, ma per adesso non so bene come migliorarla ... si accettano tanti suggeriementi ... e non solo su questo). Alla fin fine però è un pavido troppo dedicato al pensiero del culo al caldo e del portafoglio pieno che del "bene della giustizia che tanto declama"

Cosa ti tiene sveglio?
Ho fatto unappostamento e lo ho visto uccidere un ragazzo a sangue freddo. Ho scattato molte foto, ma nessuno ha il coraggio di pubblicarle e lui adesso sa che io ho quei documenti con me e so che mi sta cercando e che mi vuole morto (è sam garrow ... speravo che si potesse legare a qualcuno ma non avevo avuto neanche il tempo di leggere i vostri pg prima. Non lo cito nome e cognome perché Jason ha anche paura a nominarlo adesso). Potrebbe arrivare a me o ai miei o a Susy

Cosa ti è appena successo?
Sono in casa mia. Un monolocale da single (benché abbia una ragazza vive come se fosse uno solo al mondo col cartone di pizza sempre sul tavolo...da tre giorni) e sto ricontrollando in continuazione le foto sul mac. Fuori piove e mentre fisso le foto inizio a vederle muovere come se le persone ritratte mi stessero guardando e come se lo schermo si stesse deformando attraendomi a se. Mi giro per massaggiarmi le tempie e prendere qualcosa per dormire e noto che le luci della stanza (quella sul comò che è ancora accesa e quella che viene dalla camera) sono intermittenti.... nel mentre bussano alla porta e non sono dei colpi amici

Qual'è la tua strada?
Devo trovare un modo per fuggire da Sam o incastrarlo fino a che morte non ci separi e poi capire se sia più importante la mia carriera o vivere con susy

Reazioni:
Lotta 1
Fuggi 2

Talento di Sfinimento:
visione dei particolari. Riesco a notare particolari che a tutti rimangono nascosti

Talento di Follia:
quello del T-rex del manuale di non perdere il senno. appena ho tempo lo posto per bene. in parole povere ho un T-rex dentro che posso richiamare e far più o meno danni (da intimorire con pochi dadi a richiamarlo a distruggere la città con 6 dadi)

--

TRIADE
Mi chiamo: Eliah Moth
E sono: un postino

Cosa c'è in superficie?
Un uomo sulla 30ina, abbastanza curato, ma dall'aria viscida. Gli sguardi alle donne sono sempre maliziosi ed insistenti. E' leggermente sovrappeso, ma nasconde una forza ed una agilità che al primo non gli daresti.

Cosa giace in profondità?
All'apparenza un uomo come tanti. Dall'altra un violentatore.
Lasciato da piccolo dalla madre, ha sviluppato un odio verso le donne, capaci solo di fare del male. Così lui si prende la rivincita. Ogni donna (che assomiglia alla madre) viene pedinata e violentata.
Ha uno strano rito. Ogni volta che entra in azione si mette una maschera che raffigura una lumaca.

Cosa ti tiene sveglio?
La voglia di avere le donne, difare sesso. Un impulso irrefrenabile, maniacale.

Cosa ti è appena successo?
Ho trovato la mia prossima vittima... Ahhhh è splendida...
Non vedo l'ora di toccarla... La sto pedinando... ma lei si mette a correre.
Mi ha sentito! Devo raggiungerla!

Qual'è la tua strada?
Devo avere quella donna. A tutti i costi!

Reazioni:
Lotta 2
Fuggi 1

Talento di Sfinimento:
Affabile con le donne: risco ad ispirare fiducia totale sulle donne.

Talento di Follia:
di fatto, una variante di "I come Insetti" (da "Non Perdere il Senno").
In due parole: Eliah è un nido di insetti, solo che respira e cammina.
Se lo tagliassero a metà, si vedrebbero tante piccole gallerie brulicanti di viscidi esserini, che escono dalle sue ferite.
Anche quando sono all’esterno, sono una parte di Eliah, che può condividere alcuni loro sensi: il gusto, l’olfatto e il tatto.
Può anche usarli per attaccare, scatenandoli contro gli avversari.

(1-2 dadi) Eliah si gratta via la pelle e fa scivolare fuori qualche centinaio di insetti. Sono sufficienti a far male a qualcuno, toccare e assaggiare qualcosa delle dimensioni di una poltrona o avvisarlo di un pericolo dietro l’angolo.
(3-4 dadi) Strappandosi lembi di pelle Eliah riversa nell'ambiente bestioline in quantità sufficiente da ricoprire un intero salotto, rosicchiare a morte un uomo in pochi istanti o diffondersi fino a fargli assaggiare, toccare e annusare il contenuto di una casa intera.
(5-6 dadi) Se Eliah si taglia e lacera quasi a morte, gli insetti escono come schizzi di sangue. Possono divorare una stanza piena di gente urlante e indifesa, o ricoprire una casa, dentro e fuori, di esserini di tutte le forme, velenosi, voraci e sanguinari.
 

-Spiegel-

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Giugno 2010
Messaggi
386
Località
Matelica
Goblons
0
anche io il mio.
In quello di Crotalo c'è ancora Sam Garrow e non lo sbirro corrotto come nel nostro ultimo discorso, ma a questo punto è una cosa che dovreste discutere tu e crotalo, io il mio parere l'ho dato. ^^
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Errore mio.
In soldoni: Garrow non si sporcherebbe mai le mani.
Se il tizio è uno sbirro corrotto o un semplice tirapiedi di Sam lo lascio decidere a Crotalo (presumendo che sia d'accordo che un Boss che spara in prima persona sia un caso raro pure nei film).
 

-Spiegel-

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Giugno 2010
Messaggi
386
Località
Matelica
Goblons
0
crotalo":2odw38sl ha scritto:
mi va benissimo allora facciamo che io ho visto lo sbrirro corrotto e ho paura di lui (tanto il legame con Sam Garrow c'è cmq)

mi piace l'idea di aver sempre nella mente gli occhi di lui che mi guarda atraverso l'obiettivo della macchina fotografica con me che stacco l'occhio dalla macchina e mi rendo conto che sono fregato!

bè, direi che lui è daccordo! ^_^

Allora, si parte? XD
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
-Spiegel-":2qqepq09 ha scritto:
crotalo":2qqepq09 ha scritto:
mi va benissimo allora facciamo che io ho visto lo sbrirro corrotto e ho paura di lui (tanto il legame con Sam Garrow c'è cmq)

mi piace l'idea di aver sempre nella mente gli occhi di lui che mi guarda atraverso l'obiettivo della macchina fotografica con me che stacco l'occhio dalla macchina e mi rendo conto che sono fregato!

bè, direi che lui è daccordo! ^_^

Allora, si parte? XD

sì s' mi va benissimo... e siamo già partiti!
 

-Spiegel-

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Giugno 2010
Messaggi
386
Località
Matelica
Goblons
0
XD ci son anch'io.

P.S: bella partenza (sia a Iz, che a Triade e Crotalo)
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Riepilogo

--

SPIEGEL
Mike Morgan

Disciplina - 3
Sfinimento - 2

Lotta - 2 (2)
Fuggi - 0 (1)

--

CROTALO
Jason Coltraine

Disciplina - 3
Sfinimento - 1
Lotta - 1 (1)
Fuggi - 2 (2)

--

TRIADE
Eliah Moth

Disciplina - 3
Sfinimento - 2
Lotta - 2 (2)
Fuggi - 1 (1)
 

-Spiegel-

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Giugno 2010
Messaggi
386
Località
Matelica
Goblons
0
Ne parlo qui per non infangare il thread di gioco.

ho scritto tempo fa un lungo thread di mie riflessioni su NCaS, stimolato sopratutto da alcuni utenti come Triade e Clarisse.

Per me scrivere quel thread fu illuminante perché mi fece notare razionalmente qualcosa che prima non avevo mai percepito:

"Mad City è l'allegoria del viaggio che il Risvegliato compie affrontando Ciò Che Lo Tiene Sveglio nel tentativo di Raggiungere la Sua Strada"

quest'idea mi colpì come un cazzotto alla bocca dello stomaco. I personaggi che mi erano venuti meglio seguivano questo principio.

Cosa ti Tiene Sveglio? È ciò che ti porta a non dormire. È ciò che ti porta a Mad City. E alla fin fine è quello che ti impedisce di raggiungere la tua strada.


Il personaggio di Crotalo?
È insonne perché tormentato dal suo lavoro e dai casini in cui lo ha cacciato. In particolare da quei casini.
Da quei casini che hanno trovato la sua ragazza, e ora lei ne subisce le ripercussioni.
E infatti la sua strada è liberarsi da quei casini e capire se tiene più al lavoro o alla ragazza.

Solo affrontando quei casini, solo affrontando Mad City, Jason, il PG di Crotalo, scoprirà come raggiungere la sua strada.

Triade ha un PG che non dorme perché ha una pulsione irrefrenabile verso le donne. E la sua strada è recuperare l'unica donna che gli sia sfuggita.

E una volta che raggiungiamo la nostra strada?
Triade sollevò una delle domande che mi fan venire voglia di giocare un epilogo (anche se io lo chiamerei più un interludio).
Ci sono diverse soluzioni.
Quella che mi piacerebbe provare è narrare come il PG smette di essere un risvegliato, poiché ha raggiunto la sua strada e non è più ossessionato da ciò che lo tiene sveglio...

per poi renderlo nuovamente un risvegliato, sviluppando in lui un nuovo Cosa Mi Tiene Sveglio e Qual è la mia strada.

Che ne pensate?
 
I risvolti possono essere molteplici.
Secondo il tipo di pg che uno ha, prendo ad esempio il mio,
arrivato a quello che vuole, comunque sta scoprando altre cose (l'eseistenza di mad, la pulsione all'omicidio).
Questa cose potrebbero risvegliare nuovi bisogni (si passa da stupratore a serial killer) e nuove fughe (pensare a mad come una via di entrata e uscita o di rifugio per lui stesso).
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
non ho mai pensato che i pg potessero tornare dei dormienti e non la amo come opzione. Per me la madcity pian piano ti avvolge e ti stringe a se senza via d'uscita. è un trigger da cui non esci... per me... quindi non credo che Jason ora possa uscire da questa situazione, ma solo entrare in altre storie
 
crotalo":2wm70mu7 ha scritto:
non ho mai pensato che i pg potessero tornare dei dormienti e non la amo come opzione. Per me la madcity pian piano ti avvolge e ti stringe a se senza via d'uscita. è un trigger da cui non esci... per me... quindi non credo che Jason ora possa uscire da questa situazione, ma solo entrare in altre storie

esattamente come Eliah.
Vedo Mad e i suoi abitanti come... in 2 modi differenti e uguali...

1) come una droga... la assaggi e diventi dipendente
2) come un mafioso. Lo conosci, gli chiedi un favore, che poi diventeranno 2 e poi lui chiederà favori a te, e non puoi dire di no. volente o nolente sei entrato nella spirale...
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Che si arrivi alla fine della propria Strada ci sta.
Secondo me ci sta pure che la Strada cambi.
Ne approfitto per dire due parole sui vostri PG, senza per questo voler "giudicare" anche perchè la partita mi piace molto, spesso siete imprevedibili e questo mi aiuta molto perchè impedisce del tutto che quello che ho in testa io prenda troppo il sopravvento.

Comunque: per come vedo io NCaS, più c'è qualcosa da proteggere che non sia "solo" il proprio PG, più le storie decollano.
Basta vedere quanta verve drammatica c'è nella storia di Jason rispetto agli altri due, in cui la tensione narrativa è, in qualche modo, puramente "egoistica", e questo ha fatto sì che le storie di Eliah e Mike diventassero imperniate su personaggi "thirsty": ognuno dei due ha qualcosa di malvagio che cresce (la sete di sangue da un lato, la sete di potere dall'altro).
In realtà Mike praticamente ha "chiuso" la sua storia. Potrebbe tranquillamente narrare un finale e rientrare con questo o un altro PG.
Eliah invece si è progressivamente allontanato dalla Strada e sta compiendo un massacro dietro l'altro, anche senza incoraggiamento.
Jason è quello che ha la "molla" più forte per cui lottare. Prima era proteggere l'amata, adesso la vendetta (peraltro sottile, che è ancora più stimolante), e poi chissà. Forse recuperare l'amore perduto? Trovarne uno nuovo?

Si vedrà...

Con Jason andrei avanti così.
Con Eliah... beh, direi che è il caso che tu incontri di nuovo la tua "preda", quindi il prossimo "bang" sarà in tal senso.
Per Mike: come il giocatore desidera. Anche per me la "Strada" è chiusa, hai fagocitato Garrow. Sei al suo posto, anche se forse non proprio come intendevi (il Dolore dominante dovrebbe comunque lasciare qualche strascico pesante).
Smettere di essere un Risvegliato però non so come gestirla. Un conto è "epilogo", un conto è "interludio". Nel primo caso "cedi pure al sonno", te lo sei meritato, ma nel secondo... che succede in termini di gioco? Perdi i poteri come se tu Crollassi e azzeri lo sfinimento (dovresti usare la cicatrice, a regola... puoi anche farlo visto che l'hai usata a vuoto)?
Comunque, fra stoppare, ripartire da zero e continuare vedi te, io mi adeguo, basta che non stravolgiamo le regole :)
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Se dovesse esserci un'opportunità di gioco, mi prenoto. Credo di avere già il mio personaggio.
 

-Spiegel-

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Giugno 2010
Messaggi
386
Località
Matelica
Goblons
0
per me non ci sarebbero problemi.
Però il master che fine ha fatto??!

Ricominciamo?
 
Alto Basso