Informazioni Necromunda: dark uprising

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Salve a tutti.
In associazione stiamo valutando l'acquisto di questo gioco, ma in rete non trovo granché. Sapreste dirmi se ci sono recensioni, tutorial o qualche video?
O anche qui in tana dove posso trovare qualche info in più. Grazie

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
E' Necromunda con due bande e del terreno diverso dal primo set. Nessun trucco, nessun inganno.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
E' Necromunda con due bande e del terreno diverso dal primo set. Nessun trucco, nessun inganno.
Stesse regole? Nessun aggiornamento o roba simile?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.414
Località
Modena
Goblons
626
Utente Bgg
ilGianni
Stesse regole? Nessun aggiornamento o roba simile?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Il regolamento è quello aggiornato al manuale Rulebook (quindi non il primo uscito con la scatola Underhive Wars ma quello leggermente revisionato del manuale stand alone, che in effetti ricomprendeva alcune FAQ e alcuni piccoli combinamenti). Inoltre comprende la campagna Uprising che puoi reperire solo con questo starter se non erro.
Per il resto il regolamento è quello.
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Stesse regole? Nessun aggiornamento o roba simile?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Sì è aggiornato, ma con gli errata e le FAQ, non è un "regolamento 2.0" che stravolge o innova. Se hai quello del primo set, ti scarichi gli update e sei allo stesso identico punto.
 

pensareadaltro

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
204
Goblons
205
Scusate, riprendo in mano questa discussione in prossimità dell'uscita di Necromunda Ash Wastes.
Stessa operazione di aggiornamento regole (ma alla fine sempre quelle)? Oppure nuovo regolamento?
Nel secondo caso qualche esperto sa dirmi se merita?

D'
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.414
Località
Modena
Goblons
626
Utente Bgg
ilGianni
Scusate, riprendo in mano questa discussione in prossimità dell'uscita di Necromunda Ash Wastes.
Stessa operazione di aggiornamento regole (ma alla fine sempre quelle)? Oppure nuovo regolamento?
Nel secondo caso qualche esperto sa dirmi se merita?

D'
Le regole ancora nessuno le ha lette ma vista la povertà di scenici di una landa desolata per limitare la potenza delle armi da tiro di certe gang qualcosa vuol fatto. E in effetti in un battle report su Warhammer+ (al quale NON sono abbonato ma il modo di vedere e sapere qualcosa c'è) le armi sono considerate avere tutte gittata 18 pollici e sempre a lunga gittata. Questo per le tempeste di sabbia delle Ash. Era solo uno scenario o regole base del supplemento? Chi può dirlo.
Il manuale conterrà regole che si affiancano a quelle del Rule Book e non lo dovrebbero invalidare, infatti sono pensare per un setting preciso diverso dal formicaio.
Per ultimo: i vari componenti del nuovo starter (scenici, manuale, mezzi, bande) saranno venduti anche separatamente, la scatola costerà invece (pare sicuro ma non so) 225 euro. Vedete voi se ne può valere la pena o meno, ognuno sa per sé.
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Per quanto il materiale della nuova scatola sia bellissimo anche per chi non gioca a Necromunda (io lo userei in toto per i miei GSC), il costo del set è fuori portata in modo fantasticoso mozzafiatante.:chebotta:
Magari mi procuro le macchinette biposto Orlock da affiancare ai quad dei GSC.
 
Alto Basso