[NO-SHIP Math Trade] Comicon (Napoli) 2017

shorcry

Babbano
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
26
Goblons
0
Lunedì 3 Aprile partirà la No Ship Math Trade - Comicon 2017! (28 Aprile - 1 Maggio 2017 - qui tutte le informazioni)


Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Cosa cambia in questa Math Trade rispetto al solito?

A differenza di una normale Math Trade, la No-Ship (nessuna spedizione) prevede SOLO ED ESCLUSIVAMENTE lo scambio a mano durante il Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio 2017 - qui tutte le informazioni), quindi non saranno previste spedizioni ma sarà richiesto di specificare bene nelle vostre inserzioni date e orari in cui sarete presenti alla manifestazione.


Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!



Informazioni Importanti:

La lista apre: Lunedì 3 Aprile 2017 alle ore 00-00

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Lunedì 17 Aprile 2017 alle ore 22-00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Giovedì 20 Aprile 2017 alle ore 22-00


LINK ALLA DISCUSSIONE SU BGG
https://www.boardgamegeek.com/thread/1742168/no-ship-math-trade-comicon-napoli
 

shorcry

Babbano
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
26
Goblons
0
Considerate che lo scambio lo concorderete in privato direttamente con gli utenti selezionati dall'algoritmo.. Io non partecipero' al Comicon ma, vivendo a Napoli, avro' la possibilità di passare fuori la mostra per effettuare i vari scambi ;)
 

Normanno

Goblin
Editor
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
shorcry":2gvq0b7v ha scritto:
Considerate che lo scambio lo concorderete in privato direttamente con gli utenti selezionati dall'algoritmo.. Io non partecipero' al Comicon ma, vivendo a Napoli, avro' la possibilità di passare fuori la mostra per effettuare i vari scambi ;)

Oh beh, allora va bene :)
 
Alto