[NO-SHIP Math Trade] Modena Play 2017

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.654
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
537
Utente Bgg
gavhriel
Lunedì 6 Marzo partirà la No Ship Math Trade - Modena Play 2017! (1-2 Aprile 2017 - qui tutte le informazioni)

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Cosa cambia in questa Math Trade rispetto al solito?

A differenza di una normale Math Trade, la No-Ship (nessuna spedizione) prevede SOLO ED ESCLUSIVAMENTE lo scambio a mano durante Modena Play 2017 (1-2 Aprile 2017 - qui tutte le informazioni), quindi non saranno previste spedizioni ma sarà richiesto di specificare bene nelle vostre inserzioni date e orari in cui sarete presenti alla manifestazione.


Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!



Informazioni Importanti:

La lista si apre: Lunedì 6 marzo 2017

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Domenica 19 Marzo 2017 alle ore 22-00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Mercoledì 22 Marzo 2017 alle ore 22-00



-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
Lista dei Math Trade Italiani
Voci sui Math Trade Italiani
-----------------------------------------------------
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.624
Località
Modena
Goblons
2.954
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.380
Località
milano
Goblons
499
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Presente

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Viva! :fly:
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.564
Località
Pietrasanta LU
Goblons
69
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Presente e vedrò di fare il bravo con gli inserimenti stavolta, ho da farmi perdonare quella della gobcon
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.380
Località
milano
Goblons
499
Mettete per favore il link alla geeklist di boardgamegeek? non riesco a trovarla
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.380
Località
milano
Goblons
499
gavhriel":1aqwky9v ha scritto:
https://boardgamegeek.com/geeklist/222808/no-ship-math-trade-modena-play-2017

Se fai il subscribe a QUESTA LISTA vedrai che la prossima ti viene più facile trovarla :sisi:

Grazie Gav!
 

MarMario

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Febbraio 2017
Messaggi
20
Goblons
2
Ciao sto provando a seguire le istruzioni del papiro ma avrei qualche difficoltà
Le elenco in punti
1) Nella pagina del papiro non carica le immagini di spiegazione
2) al punto 4 del papiro: cliccate sulla scritta "add item" che compare in questo mio post; mi pare strano che si debba aggiungere qualcosa nella pagina del papiro e infatti la scritta "add item" non la trovo (ho fatto un find e immagini non ne vedo).
3) al punto 8 del papiro "Accedete l'OLWLG tramite il link che avete ricevuto. Nella pagina che si apre, potete vedere le Math Trade a cui state partecipando"; l'ho fatto ma non mi fa vedere (giustamente perchè non l'ho detto al sistema da nessuna parte) alcuna Math Trade a cui sto partecipando. Forse questo problema deriva dal 2) ma nel dubbio l'ho anticipato.

Se c'è un link aggiornato o qualcosaltro da leggere ben volentieri lo leggo (nelle faq non ho trovato nulla di inerente). Grazie per l'aiuto e ciao!
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
MarMario":1i9mkdgu ha scritto:
https://boardgamegeek.com/geeklist/222808/no-ship-math-trade-modena-play-2017
Ciao, ti rispondo ad un paio di punti.
2) Il pulsante 'add Item' si trova sotto il primo messaggio della math trade specifica, nel nostro caso questa:
https://boardgamegeek.com/geeklist/2228 ... -play-2017

3) Se non hai ancora inserito niente, in effetti non compare tra quelle che hai attive, ma puoi trovarla più sotto, nella sezione 'Other Active No-Shipping Math Trade(s)'
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.624
Località
Modena
Goblons
2.954
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
MarMario":3f2jcse5 ha scritto:
Ciao sto provando a seguire le istruzioni del papiro ma avrei qualche difficoltà
Le elenco in punti
1) Nella pagina del papiro non carica le immagini di spiegazione

Se c'è un link aggiornato o qualcosaltro da leggere ben volentieri lo leggo (nelle faq non ho trovato nulla di inerente). Grazie per l'aiuto e ciao!

A questa ti rispondo io.. Purtroppo le immagini del Papiro non si vedono già da un po'. Sono scaduti i link a cui si riferivano e non sono ancora state ricaricate..

Io ti consiglio VIVAMENTE di andare a vedere nelle FAQ, che trovi nell'intestazione della trade, dove potrai vedere due video tutorial fatti molto bene da Gavhriel che ti chiariranno ogni dubbio..
 

MarMario

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Febbraio 2017
Messaggi
20
Goblons
2
traico7":37ba8dy5 ha scritto:
Io ti consiglio VIVAMENTE di andare a vedere nelle FAQ, che trovi nell'intestazione della trade, dove potrai vedere due video tutorial fatti molto bene da Gavhriel che ti chiariranno ogni dubbio..
Ok già più chiaro adesso. Ho caricato i giochi sulla pagina corretta di bgg.

Sul papiro al punto 8 c'è scritto: Se state partecipando alla attuale Math Trade Italiana, sotto la scritta "Your active Math trade(s)" comparirà anche questa.
Vedo che Gavhriel nel primo video per aggiungere altri giochi, entra nella Math Trade sotto la scritta "Other Active no shipping Math Trade".
Difatti anche io non ho nessuna voce "Your active Math trade(s)".
Bisogna aspettare del tempo anche per far comparire tale voce?

Edit: nel secondo video la voce "Your active Math trade(s)" c'è; quindi si tratta di attendere che appaia.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.624
Località
Modena
Goblons
2.954
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
MarMario":2v6c8jmn ha scritto:
traico7":2v6c8jmn ha scritto:
Io ti consiglio VIVAMENTE di andare a vedere nelle FAQ, che trovi nell'intestazione della trade, dove potrai vedere due video tutorial fatti molto bene da Gavhriel che ti chiariranno ogni dubbio..
Ok già più chiaro adesso. Ho caricato i giochi sulla pagina corretta di bgg.

Sul papiro al punto 8 c'è scritto: Se state partecipando alla attuale Math Trade Italiana, sotto la scritta "Your active Math trade(s)" comparirà anche questa.
Vedo che Gavhriel nel primo video per aggiungere altri giochi, entra nella Math Trade sotto la scritta "Other Active no shipping Math Trade".
Difatti anche io non ho nessuna voce "Your active Math trade(s)".
Bisogna aspettare del tempo anche per far comparire tale voce?

Edit: nel secondo video la voce "Your active Math trade(s)" c'è; quindi si tratta di attendere che appaia.
Il passaggio da bgg all'olwlg non è automatico.. Viene fatto manualmente, all'incirca 1 volta al giorno, da chi gestisce la trade..
Fino a quando Gav non farà il resync passando, di fatto, i tuoi oggetti sull'olwlg, non vedrai la trade tra le active..
Dopo il sistema riconoscerà che hai un oggetto in trade quindi te la metterà tra le active..
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.993
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
237
Utente Bgg
castef
Sto per mettere su qualcosina. :)
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Ragazzi vi ricordo che mancano pochi giorni per l'inserimento!
Stanno arrivando molti giochi
[glow=red]RARI[/glow]
 
Alto Basso