Informazioni Novità App di Sagrada

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2018
Messaggi
477
Località
Genova
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
Segnalo che è uscita app di Sagrada.È Ècara, come tutte le app della Dire Wolf Digital.
Infatti costa 7,99€.
Per gli standard di questa software house, anzi, è economica... Infatti Raiders of the North Sea costa 10,99€...Tigri e Eufrate anch'essa 10,99€.

Le recensioni sono buone ( voto medio 4,88 su 77 recensioni).

Io per il momento passo!
Anche se Sagrada mi sembra un gioco che, avendo similitudini con il Sudoku e una bassa interazione, come app possa dire la sua... Ma non a questo prezzo!
Mi tengo la mia versione di Sagrada analogica, con i suoi pregi e i suoi difetti.
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.818
Località
Torino
Goblons
113
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
L'app oltretutto ha ancora un po' di cose da sistemare… specialmente per quanto riguarda la parte online (presente sia il gioco in diretta che asincrono).
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Il prezzo è completamente folle (per una app). In questo periodo poi è addirittura insultante, cercare di speculare sullo StayAtHome quando molti degli altri le app le scontano o le danno addirittura free è francamente sconcertante.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Il prezzo è completamente folle (per una app). In questo periodo poi è addirittura insultante, cercare di speculare sullo StayAtHome quando molti degli altri le app le scontano o le danno addirittura free è francamente sconcertante.
NB ad un prezzo sensato l'avrei presa sicuramente perchè si presta alla grande.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.306
Goblons
5.869
Il prezzo è completamente folle (per una app). In questo periodo poi è addirittura insultante, cercare di speculare sullo StayAtHome quando molti degli altri le app le scontano o le danno addirittura free è francamente sconcertante.

secondo me è folle il tuo commento.
Quindi la gente che ha lavorato per l’app lo ha fatto gratis?

le app gratis non sono certo nuove. Facile scontarle o regalarle dopo anni che hanno macinato profitto.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
secondo me è folle il tuo commento.
Quindi la gente che ha lavorato per l’app lo ha fatto gratis?

le app gratis non sono certo nuove. Facile scontarle o regalarle dopo anni che hanno macinato profitto.

Non diciamo banalità. Incidentalmente sono uno sviluppatore e so perfettamente quanto lavoro ci può essere dietro.
Resta il fatto che SECONDO ME il pricetag per quel tipo di app è troppo alto: e per questa scelta tra l'altro a mio avviso ci rimetteranno, perchè nel mondo app paga MOLTO di più il modello prezzo base basso (o gratuito) e poi eventualmente sistemi intelligenti di acquisti in-app (es. espansioni, varianti, modalità di gioco diverse ecc). Così invece si stanno già autosegando la base utenti iniziale.
Contenti loro contenti tutti. Mia modesta opinione, intendiamoci.
 

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2018
Messaggi
477
Località
Genova
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
?
Non diciamo banalità. Incidentalmente sono uno sviluppatore e so perfettamente quanto lavoro ci può essere dietro.
Resta il fatto che SECONDO ME il pricetag per quel tipo di app è troppo alto: e per questa scelta tra l'altro a mio avviso ci rimetteranno, perchè nel mondo app paga MOLTO di più il modello prezzo base basso (o gratuito) e poi eventualmente sistemi intelligenti di acquisti in-app (es. espansioni, varianti, modalità di gioco diverse ecc). Così invece si stanno già autosegando la base utenti iniziale.
Contenti loro contenti tutti. Mia modesta opinione, intendiamoci.

Sono d'accordo con entrambi ( mi "vesto" da democristiano...).
Bisogna dire che oltre al costo di sviluppo, ci saranno da pagare i diritti...
La app è nuova "di pacca"..
Ci sta che costi cara all'inizio e poi inevitabilmente scendera'..!
Come ho segnalato nel mio primo post, questa software house ha un catalogo di app TUTTE molto costose.
Il confronto lo faccio con Asmodee Digital e Dogidiced.
Però probabilmente è un confronto che non ci sta per dimensioni aziendali differenti.
Di fatto siamo tutti e tre potenzialmente interessati e nessuno, credo, la abbia scaricata..
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Sono d'accordo con entrambi ( mi "vesto" da democristiano...).
Bisogna dire che oltre al costo di sviluppo, ci saranno da pagare i diritti...
La app è nuova "di pacca"..
Ci sta che costi cara all'inizio e poi inevitabilmente scendera'..!
Come ho segnalato nel mio primo post, questa software house ha un catalogo di app TUTTE molto costose.
Il confronto lo faccio con Asmodee Digital e Dogidiced.
Però probabilmente è un confronto che non ci sta per dimensioni aziendali differenti.
Di fatto siamo tutti e tre potenzialmente interessati e nessuno, credo, la abbia scaricata..

Mah, sinceramente nel mondo app le dimensioni dell'azienda contano gran poco. Quello che è rilevante è il bacino di utenza.
Quando decidi il prezzo di un app, considerando che il costo "a pezzo" è zero (nel senso che non ci sono costi sui materiali) le uniche valutazioni che si fanno sono: quante ne potremmo vendere? E qual è il prezzo che massimizza i ricavi (prezzo*utenti)? Il dilemma e la differenza tra il flop e il successo sta tutto là.
Non va messo nè troppo basso nè troppo alto, chiaramente. Non è una scelta facile, ma avendo presente il mercato app boardgame, rimango dell'opinione che 7.99 come prezzo iniziale sia troppo alto. Poi per carità, magari provano così e intanto i fanboys la prenderanno comunque; poi forse faranno sconti per recuperare le masse. Non è un mercato semplice, va anche un po' a culo.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.306
Goblons
5.869
Non diciamo banalità. Incidentalmente sono uno sviluppatore e so perfettamente quanto lavoro ci può essere dietro.
Resta il fatto che SECONDO ME il pricetag per quel tipo di app è troppo alto: e per questa scelta tra l'altro a mio avviso ci rimetteranno, perchè nel mondo app paga MOLTO di più il modello prezzo base basso (o gratuito) e poi eventualmente sistemi intelligenti di acquisti in-app (es. espansioni, varianti, modalità di gioco diverse ecc). Così invece si stanno già autosegando la base utenti iniziale.
Contenti loro contenti tutti. Mia modesta opinione, intendiamoci.

E guardacaso sono sviluppatore pure io.
E non ho detto nulla in merito a prezzo o altro.

ritengo un commento inutile il chiedere che un app appena rilasciata venga regalata. Soprattutto facendo paragoni con app che sono sullo store da anni.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
E guardacaso sono sviluppatore pure io.
E non ho detto nulla in merito a prezzo o altro.

ritengo un commento inutile il chiedere che un app appena rilasciata venga regalata. Soprattutto facendo paragoni con app che sono sullo store da anni.

Scusami ma dove avrei scritto che dovrebbero darla gratis? E' ovvio che sarebbe una richiesta assurda per una app nuova di stecca. Io ho solo detto che il prezzo è troppo alto (per me).
Che poi stiamo parlando di dettagli (nel senso di pochi euro), ma in sto mondo, e deduco che tu lo sappia benissimo,ad esempio tra 3,99 e 7,99 c'è una differenza abissale come impatto sul mercato (e nel mio piccolo, su di me come acquirente). Tutto qua.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Scusami ma dove avrei scritto che dovrebbero darla gratis? E' ovvio che sarebbe una richiesta un po' estrema per una app nuova di stecca (che poi: da vedere, magari poteva essere gratis con un "livello"/una partita al giorno e poi sbloccaggi vari a pagamento).
Io ho solo detto che il prezzo mi pare troppo alto e non mi induce all'acquisto.
Che poi stiamo parlando di dettagli (nel senso di pochi euro), ma in sto mondo, e deduco che tu lo sappia benissimo,ad esempio tra 3,99 e 7,99 c'è una differenza abissale come impatto sul mercato (e nel mio piccolo, su di me come acquirente). Tutto qua.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
scusate per i post multipli ma la funzione di modifica messaggio mi dà qualche rogna ultimamente ...
 

pippo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Luglio 2014
Messaggi
238
Goblons
3
Se nn la compri, se la da no in faccia... e forse la regaleranno! Fatevi furbi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso