Novità per TdG Roma

Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.485
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
552
Utente Bgg
Pupina84
Buongiorno a tutti,
a seguito della risoluzione volontaria del rapporto con TdG Roma, l'ambito territoriale viene da oggi gestito da La Tana dei Goblin (sede centrale).
Premesso quanto sopra, la gestione dell'organizzazione di eventi sociali, tornei e, in generale, della promozione del gioco Intelligente nel comune di Roma viene affidata, in delega fino al 31 Dicembre 2015, a Ugo Oliveti.
In bocca al lupo a Ugo e al suo staff per questa nuova avventura, sperando che TdG Roma possa rinascere e rifiorire grazie al loro impegno.
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
Salve,
per chi non mi conoscesse, in effetti suppongo una buona parte degli attuali frequentatori dato che è un po’ che mi limito, per lo più, a leggere più che ad intervenire sul forum, mi presento:
mi chiamo Ugo sono nato a Rimini, ho 41 anni, vivo a Roma e sono sul forum da oltre 10 anni.
Ho tre figli che spero di introdurre, quanto prima, nel modo senza fine dei nerd-moderati.

Dalla prima metà degli anni 90 sono nel “giro” dei giochi, specialmente nell’ambito del tridimensionale, tanto che conobbi i (famigerati) fondatori in una sera all’hotel Ergife a Roma nel 1994.

Le mie prime esperienze di immersione nei giochi da tavolo risalgono alla prima media quando scambiai, con un mio compagno di classe, BigJim 004 (quello che poteva cambiare le facce) con una copia (non del tutto completa invero) di Manager, il gioco dei grandi affari della EG.
Fu amore a prima vista. Avevo visto Monopoli ma era troppo “facile”, rimasi affascinato dalla possibilità di acquistare materie prime, vendere prodotti, partecipare alle società comprando azioni ecc. ecc. lo giocai fino a farlo quasi a brandelli ma ancora ne conservo il tabellone (inutile dire che poi il gioco me lo sono ricomprato in età più matura) e non mi vergogno a dire che ha contribuito ad avvicinarmi al mondo dell’economia che poi ha influito tanto nel proseguire della mia vita.

Il mio secondo titolo fu Marco Polo della Clementoni con una grafica che ancora considero bellissima. Trovavo l’idea dell’avventura e della vita del mercante un connubio stupendo e nonostante il gioco rimanga un titolo piuttosto semplice lo porto ancora nel cuore (tanto che poi ho ricomprato anche quello).

Alle superiori , dopo aver divorato e digerito molti libri game (che ancora conservo) passai ai giochi di ruolo, passione che ho abbandonato, purtroppo, due anni fa per la difficoltà di avere un gruppo stabile.

Poi dal 1991 il tridimensionale. BloodBowl prima, warhammer 40.000 l’anno successivo.
Questa è una passione che mi porto dietro da allora e che mi ha portato, negli anni, a giocare in maniera competitiva sia in Italia che in Europa.

Mi sono riavvicinato ai giochi da tavolo nel 2004 circamenoquasi, quando a Modena, per un torneo di Warhammer, rincontrai, dopo 10 anni, proprio Guido The Goblin.

Da quel giorno fu un’escalation, dalla ricerca di titoli particolari e ricercati (Metropolis, Dune, Merchant of Venus, Cosmomanager, Blood Royal solo per fare alcuni nomi) fino ai giochi più nuovi, ho oltre un centinaio di titoli e me ne sono passati per le mani almeno il doppio (dopo un po’ tendo a vendere quello al quale non gioco).

Memorabili le discussioni con Guido sul fatto che i Goblin fossero delle bestiacce orribili. Ebbene si, sono Elfo fino al midollo!!!

Prediligo maggiormente i giochi “belli” con bella grafica e bei materiali, possibilmente con miniature da dipingere (sono un pittore di pupazzetti compulsivo) .
Non riesco ad apprezzare troppo i giochi dove non si faccia cagnara e dove non ci sia un’alta interazione.
Preferisco infatti che l’ambito competitivo rimanga “relegato” ai giochi tridimensionali mentre nei giochi da tavolo preferisco la condivisione della serata con gli altri più che il risultato finale.
In soldoni non apprezzo molto i “german” benché comunque ci giochi con una certa frequenza.
Rimango, ovviamente, appassionato di giochi a sfondo economico, di trattativa e con i SOLDI!

Da parecchi anni, con dei cari amici, teniamo aperta la Legio Capitiolina uno spazio ludico a Roma dove ci vediamo due volte a settimana per giocare principalmente a giochi tridimensionali ma non disdegnamo, anzi, tavolate a Trono di Spade, Railways of the World, A touch of Evil, Firefly, Corsari dei Caraibi e tanti altri.

Alla notizia che il posto era rimasto vacante, dietro consiglio di un caro amico, mi sono proposto come responsabile della TdG Roma dato che non ritenevo (e non ritengo) ammissibile che una realtà come questa vada a scomparire.

Spero di riuscire nell’ impresa di portare avanti quel bellissimo progetto che è appunto la TdG Roma.

Da parte mia metterò tutto l’impegno e l’esperienza maturata in questi anni e farò del mio meglio per proseguire il lavoro iniziato dai miei predecessori.

Tengo inoltre a precisare che mi affiancherà in questa avventura il buon Leocaviola che sicuramente mi saprà ben guidare per tutto quello che concerne la gestione di eventi di giochi e sarà validissimo aiuto per quel che concerne il lavoro da portare avanti :)

Un saluto a tutti.
 

yoghi_e_bubu

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2006
Messaggi
1.679
Località
Cavenago D'Adda (LODI)
Goblons
2.000
Utente Bgg
yoghi_e_bubu
Un grande " in bocca al lupo" da tutti gli Unni della TdG Lodi. :approva:
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
In bocca al lupo.
Ugo negli anni ha dato prova di grandissime capacità, seppur non goblinesche, e confidiamo tutti nel suo successo.

personalmente la ritengo una scelta fantastica.
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
Lobo":12mavgzy ha scritto:
In bocca al lupo.
Ugo negli anni ha dato prova di grandissime capacità, seppur non goblinesche, e confidiamo tutti nel suo successo.

personalmente la ritengo una scelta fantastica.

concordo pienamente, specie sulle grandissime capacità :sayan: :rotfl:

quanto al resto spero veramente di riuscire a dare una mano :approva:
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
Ciao Elgamoth, in bocca al lupo per l'impresa....
forse non ricorderai, ma abbiamo giocato insieme ad un Talisman completamente plastificato ad una vecchia edizione di Mucca Games a Tarquinia.... forse 2005/2006...

TdG Grosseto è a disposizione!

ciao!
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
ciao!

tarquinia games...ricordo che ero ancora senza pargoli.
un secolo fa. :)

talisman ancora mi parla...il guaio è che io gli rispondo pure! ;)
 

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
746
Località
Roma - Infernetto
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
ciao a tutti .. sono molto facebookiano ed abbiamo creato l'evento per la giornata di inaugurazione a Roma: il 28 Giugno in Viale di Valle Aurelia 129-137

https://www.facebook.com/events/873194469427324/


 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
Pupina":x9tqj9cs ha scritto:
Ciao!
Perché non creare la pagina di TdG Roma a questo punto?
Se serve una mano fate un fischio.

per questo scorcio di settimana sono incasinatissimo.

provo lunedì...
 
Alto Basso