[Nuovo CineForum Goblin] 7 Uomini a mollo

sava73

Goblin Cylon
admin
c
z
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
riapre il Nuovo CineForum Goblin!!
La prima scelta come direbbe il mitico Ferretti è stata fatta decisamente alla c@z** di cane ma non scappate, rimanete e ne scoprirete delle belle :asd:




Un gruppo di quarantenni, tutti sull'orlo di una crisi di mezza età, decidono di formare, per la prima volta in assoluto nella piscina locale, una loro squadra di nuoto sincronizzato per uomini. Affrontando lo scetticismo e il senso di ridicolo che li avvolge e allenati da una ex campionessa che cerca di risollevarsi, il gruppo si imbarca in questa improbabile avventura e, durante il percorso, ognuno di loro ritrova un po' di autostima e riesce a imparare molto sia su se stesso sia sugli altri.

Un film di Gilles Lellouche. Con Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoît Poelvoorde, Jean-Hugues Anglade, Virginie Efira.
continua»
Titolo originale Le Grand Bain. Commedia, durata 122 min. - Francia 2018. - Eagle Pictures uscita giovedì 20 dicembre 2018
_________________________________________________________________________________________________




Regole di Ingaggio:
  • Data per la visione: Domenica 22 Marzo 2020, ore 21.30
  • Software necessario: Discord, Telegram.
  • si sottoscrive il topic scrivendo le proprie ASPETTATIVE dalla visione condivisa (NO SPOILER per chi lo ha già visto pls)
  • :sava: la chat Discord verrà utilizzata per ogni comunicazione relativa all'organizzazione.
  • riportare le proprie impressioni finali entro un paio di giorni in questo stesso topic.
  • discutere con gli altri animatamente di quanto loro non abbiano capito quello che avete capito solo voi!
  • per DUBBIO utilizzare il topic di coordinamento generale: nuovo-cineforum-goblin-t94579.html
  • ENJOY :sava:




AVVISO MOLTO IMPORTANTE: usate gli SPOILER, usate sempre gli SPOILER ogni volta che avete un dubbio che quello che state per scrivere possa contenere una qualsiasi anticipazione sulla trama del film. Non esiste deroga a questa regola. Ogni post contenente SPOILER verrà cancellato e saranno presi provvedimenti per l'utente in questione, fino al ban dal gruppo di visione. I commenti OT e/o di SPAM faranno la stessa fine fino al giorno della visione per consentire una migliore fruizione del topic ai partecipanti il meeting.





Partecipano a questa visione condivisa:
@Agzaroth
@arwen67
@Killa_Priest
@Obione
@Tania-94
@Triky
@Tsam
e sava73

Ovviamente fino al giorno della visione è possibile unirsi al gruppo.
Dopo il giorno della Visione sarà possibile per tutti gli altri partecipare ai commenti, grazie.

Tutti i presenti alla prima visione, nel corso della serata proporranno un film che parteciperà alla prossima selezione.
 
Ultima modifica:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.100
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.874
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ci sarò. Aspettativa: bassa. Ma almeno ci facciamo due risate.
 

arwen67

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.447
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
23
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Prima di leggere la locandina e guardare il trailer ho pensato "sarà tipo Full Monty" che a me è piaciuto molto..speriamo.. Parto con le aspettative di una piacevole serata in compagnia di buoni amici, già un'ottima base di partenza ?
 

Kroptos

Novizio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
181
Goblons
585
Aspettative: medio-basse. Alcune commedie francesi sono state per me una bella sorpresa, speriamo che questa non faccia differenza. Non potrà essere peggio dei film del duo Vanzina... vero?
 

Triky

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
165
Goblons
43
Utente Bgg
Triky79
Aspettative
visti i tanti personaggi spero che i dialoghi siano ben scritti, il problema è che il film è francese 100%... e di solito i francesi si persono sul finale. :)
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Aspettative

Full Monty è un film che mi è piaciuto molto, se ne prende ispirazione si alzano le mie aspettative verso questo titolo. Mi aspetto ironia mescolata a temi di profonda quotidianità.
 

Obione

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Luglio 2019
Messaggi
384
Località
Estero
Goblons
277
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
Commento qui, perche' purtroppo non sono riuscito a partecipare in vocale causa varie peripezie (spero per la prossima tornata di stabilizzarmi). Credevo fosse drammatico, alla fine era una commedia. Ma una commedia con un canovaccio abusatissimo, senza nessun guizzo di originalita'. Il finale poi e' l'inverosimile per eccellenza, di una banalita' disarmante. Il doppiaggio molto americanizzato inoltre non ha per niente aiutato ad entrare nelle atmosfere d'oltralpe, l'ho trovato invece economico e forzatissimo. In sintesi quindi un film magari non pessimo ma piuttosto banale, che aggiunge poco o niente al panorama, e per nulla rappresentativo della cinematografia francese.
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Il film andrebbe valutato fino a poco prima degli ultimi dieci minuti, che meritano un commento a parte. Il finale è stato qualcosa di completamente no sense.
concluderlo con una vittoria così poco realistica e poco guadagnata con veri sforzi che vanno al di là di cominciare a correre per qualche settimana a fronte di atleti professionisti da anni non mi han fatto trovare nessun senso in questa scelta. Il mio cervello ha dato per scontato fino all ultimo che non fosse reale, una sorta di metafora, una sorta di sogno nelle loro teste che magicamente risolleva le loro vite e le loro crisi. Anche senza la medaglia d'oro, anche solo con una medaglia alla partecipazione secondo me avrebbero potuto trovare la motivazione, quella carica, quella gioia che sanno dare gli sforzi e l impegno in uno sport, per sentirsi risollevati almeno un po' anche nel resto delle loro vite, senza farla sembrare una bacchetta magica.
Escluso il finale, il restante corpo del film mi è piaciuto, nella sua ironia anche solo attraverso le immagini e nella sua drammaticità, anche se non va ad approfondire veramente nessuno dei personaggi nella loro crisi o problematica.
 
Alto Basso