Nuovo gioco Vas Quas Editrice "il Libro di Melta"

vasquas

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Novembre 2010
Messaggi
405
Località
Silvi Marina(TE)
Sito Web
vasquaseditrice.gumroad.com
Goblons
5
Nuovo gioco Vas Quas Editrice "il Libro di Melta"

Il Libro di Melta è un GdR che funziona tramite un classico pool di Dadi: utilizza quante più Capacità ritieni necessarie, cerca di sfruttare più oggetti possibili ed impiega l’ambiente circostante a tuo vantaggio per ottenere il massimo bonus possibile. Confrontalo ora con gli altri giocatori o sfida il Narratore per ottenere i tuoi obiettivi.

Le avventure nelle Terre dei Padri saranno sicuramente Low Magic: la Magia al loro interno è dannosa per i Popoli e difficile da ottenere, sciamani e stregoni sono visti con disprezzo e timore, e gli Dei non calcano minimamente le Terre degli Imperi Antichi. Le sei Razze dell’ambientazione ufficiale possono far pensare ad un High Magic data la presenza di Orchici, Elfi, Daemoni e quant’altro, ma i loro comportamenti e le loro civiltà sono molto vicine a quelle Umane, venendo infatti chiamati Popoli più che Razze.

Il Libro di Melta è un gioco duro e crudo, il pericolo di morire è in agguato in ogni angolo, e se non bastassero i Divoratori che assediano l’ultima Capitale rimasta nell’intero mondo, ci penserebbero le gelosie razziali e gli scontri di potere all’interno delle Confraternite per il controllo del Concilio e del Libro, il magico artefatto che vi permetterà di tornare nel passato, riscrivere la Storia e vincere la guerra contro i Divoratori ed il loro Morbo di Nhull.

La crescita del personaggio è sempre affiancata ed è direttamente collegata con quella del proprio Popolo e della propria Confraternita. Come un cordone ombelicale che ti tiene in vita, non sarai nulla senza i tuoi consanguinei ed i tuoi confratelli. La lotta per il potere non è mai stata così difficile ed ardua, ed il fallimento può significare una sola cosa: la disfatta.

Far crescere il tuo Popolo e la tua Confraternita è di fondamentale importanza, in quanto dalla loro forza dipende ciò che puoi o non puoi fare. Le Confraternite avranno capacità e risorse, che potrai sfruttare ed incrementare a tuo piacimento e nel modo che ritieni più opportuno per riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi personali. Portando fama e risorse alla tua Confraternita, potrai utilizzare nelle prossime avventure del Libro ciò che avrai guadagnato sul campo.

---

Stiamo cercando gruppi di Playtester esterni, se siete interessati contattateci! Questo gioco verrà messo Free in PDF e a pagamento in Print On Demand.

Seguite il gioco sui nostri blog:
http://illibrodimelta.wordpress.com/
http://quanteidee.blogspot.com
 

Endafuinor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
17
Località
Pescara
Sito Web
gdrstrategico.altervista.org
Goblons
0
Alto Basso