Informazioni Oathmark

  • Creatore Discussione themanwhosoldthewhole
  • Data di inizio
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Qualcuno ha mai provato questo wargame della osprey? Può prendere il posto lasciato vacante da wh fantasy Battle?
Io ho giocato molto a Saga. Lo ricorda come peso?
O è più simile a Age of sigmar?
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.407
Località
Modena
Goblons
619
Utente Bgg
ilGianni
Non vuole prendere il posto di WHFB e non ha nemmeno la pretesa di farlo. Parte da un impianto molto più narrativo a livello di meccaniche (costruzione del proprio regno) con un bg solo accennato.
Come tutti i giochi di questo autore si sforza di essere semplice e veloce nel sistema ma non per questo banale. Pochi fronzoli e partite veloci. Il fatto che sia le unità si alternano ad agire e che possano fare una/due azioni senza uno schema preciso me lo fa accostare un po' allo skirmish. Poi le miniature nella loro semplicità a me piacciono molto. Più vicino a Saga direi che a Aos.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Grazie per la risposta.
Ho un un'altra domanda: i modelli si muovono singolarmente (tipo il primo SDA) o mantengono coesione (tipo 40K o Saga)?
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.407
Località
Modena
Goblons
619
Utente Bgg
ilGianni
Si muovo a blocchi come WHFB, è un rank'n'file. Quando dicevo che lo accosto agli skirmish è per la modalità di muovere un po' come si vuole le singole unità e per l'alternanza non per altro.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Dalle foto che circolano non pensavo che fosse in blocco. In pratica avevo una percezione assolutamente falsata del gioco.
 
Alto Basso