Offerte monetarie nelle Math Trade

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.657
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
540
Utente Bgg
gavhriel
Vi porto all'attenzione questo messaggio: https://boardgamegeek.com/article/21559100#21559100

Lunedì parto con un sondaggio tra i Math Trader su come procedere, invito tutti quanti a partecipare alla discussione e a prendere nota di cosa verrà deciso.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.626
Località
Modena
Goblons
2.956
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Cmq si decida caleranno gli utenti che vi partecipano.. Peccato..
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.200
Località
Trento
Goblons
4
Ma come fa a funzionare sta cosa? Cioè tu mi offrì un servizio che mi permette di scambiare dei giochi...
Puoi farmi pagare il servizio, ma come diavolo fai a controllare le transizioni?
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
tika":v083qzzm ha scritto:
Ma come fa a funzionare sta cosa? Cioè tu mi offrì un servizio che mi permette di scambiare dei giochi...
Puoi farmi pagare il servizio, ma come diavolo fai a controllare le transizioni?

giusto... mica possono controllare se io ho effettivamente scambiato... non la vedo controllabile come cosa.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Mmmmhhh... Bella rogna. Onestamente mi scoccia un po', ma togliere le offerte monetarie significherebbe diminuire un bel po' gli scambi credo
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.380
Località
milano
Goblons
499
Non ho capito,la commissione la pagherebbe chi riceve il denaro?
Il 3% comunque non è oneroso, eviterei di proibire le offerte monetarie per non ridurre la possibilità di effettuare scambi a fronte del poter fare buoni affari, nonstante il 3% di tassa.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.657
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
540
Utente Bgg
gavhriel
pete100":3c00gq5h ha scritto:
Non ho capito,la commissione la pagherebbe chi riceve il denaro?

Sì, fondamentalmente accettare soldi in cambio di giochi viene equiparato ad una vendita (che non è del tutto sbagliato).

tika":3c00gq5h ha scritto:
Puoi farmi pagare il servizio, ma come diavolo fai a controllare le transizioni?

Dubito implementeranno qualcosa, penso confidino nell'onestà degli utenti. Personalmente ritengo sarà impossibile controllare che gli utenti paghino effettivamente le commissioni a BGG, implementare la regola serve principalmente ad evitare rogne con chi ospita il sistema.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
2 cent da chi math ne fa poche e soprattutto no ship.
Abolire le offerte di soldi ridurrebbe le offerte di soldi e scambi. Un paio di math le abbiamo fatte inserendo solo soldi riuscendo ad ottenere giochi per cui i propietari preferivano scambi.

Nel momento in cui ci sarà questa regola, chi deciderà di accettare i soldi, lo farà sapendo di dover pagare quella piccola tassa.

Quindi non vediamo il perché andrebbero eliminate del tutto. Discorso diverso se questa aggiunta aggiunge inoltre delle maggiori difficoltà organizzative a chi si occupa della math
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.104
Località
Prato
Goblons
91
Mah, probabilmente BGG l'ha visto come fonte di introito e batte cassa...e questo avviene dopo la campagna di "supporto BGG"...

Se si considera che le cifre messe in MT vengono poi commisurate al valore del gioco presumo diminuiranno le offerte di denaro (numero o cifra) ...all'atto pratico per chi vorrà scambiare giochi ed ha vari titoli da proporre non cambia nulla , per chi invece vede le MT come un risparmio per acquistare giochi o per "disfarsene" sarà penalizzato ( o indotto a calare l'offerta , che deve sempre tenere conto delle pesanti s.s. italiane )
IMHO

Kurta
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Kurta":136fvtcf ha scritto:
all'atto pratico per chi vorrà scambiare giochi ed ha vari titoli da proporre non cambia nulla

Non ne sono sicuro. Di solito io faccio parte di questa schiera ma, con meno offerte in denaro, di solito si generano molti meno accoppiamenti e non è quindi corretto dire che non cambia nulla secondo me.
Questa scelta di BGG un po' mi spiace, ma essendo loro lo spazio è anche loro diritto.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.657
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
540
Utente Bgg
gavhriel
Kurta":3kw00xj8 ha scritto:
Mah, probabilmente BGG l'ha visto come fonte di introito e batte cassa...e questo avviene dopo la campagna di "supporto BGG"...

Se si considera che le cifre messe in MT vengono poi commisurate al valore del gioco presumo diminuiranno le offerte di denaro (numero o cifra) ...all'atto pratico per chi vorrà scambiare giochi ed ha vari titoli da proporre non cambia nulla , per chi invece vede le MT come un risparmio per acquistare giochi o per "disfarsene" sarà penalizzato ( o indotto a calare l'offerta , che deve sempre tenere conto delle pesanti s.s. italiane )
IMHO

Kurta

Non ho capito.

La commissione la paga chi riceve i soldi, dato che ha venduto il gioco tramite la Math Trade. Considerato che è lui a scegliere la somma che vuole ricevere in cambio di un gioco non ci perderà mai nulla, basterà semplicemente che scelga un'offerta di valore più alto.

Stesso discorso per chi offre soldi. A loro non cambia nulla, perché dovrebbero calare gli importi?

Quello che potrebbe sparire al massimo sono le offerte di basso valore (5-6 euro), più che altro perchè è più l'impresa che il guadagno (tutto lo sbattimento della procedura per versare i 15 centesimi di commissione a BGG).
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Ah gav comunque non ho ben capito come si verseranno poi i soldi. Non sono stato attento all'inglese
Ma ho visto che tradurrai il tutto.
Ho visto che qualcuno comunque proponeva di dare tutto ad un tesoriere
Fattibile secondo te?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.657
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
540
Utente Bgg
gavhriel
monty_ratarsed":2j0gho1g ha scritto:
Ah gav comunque non ho ben capito come si verseranno poi i soldi. Non sono stato attento all'inglese
Ma ho visto che tradurrai il tutto.
Ho visto che qualcuno comunque proponeva di dare tutto ad un tesoriere
Fattibile secondo te?

No, è stato espressamente vietato da BGG.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Io come detto su bgg lo trovo assurdo!
Però il sito è loro quindi decidono loro :snob:
Per me sarebbe più giusto tassare la math, per utilizzare l' owln devi pagare tot l'anno, sia che scambi giochi o denaro.

Per la cronaca è normale che le commissioni le paga chi riceve il denaro.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.657
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
540
Utente Bgg
gavhriel
Le schede dei giochi prendono i dati da BGG se non sbaglio.

Inoltre, per non passare per BGG, vorrebbe dire doversi creare un sistema simile alle geeklist o un portale che integri sia l'inserimento dei giochi che l'interfacciamento con l'algoritmo che gestisce gli scambi (a meno di non riprogrammarne uno da zero), sempre lì siamo.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.765
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.542
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
gavhriel":143f73ym ha scritto:
Le schede dei giochi prendono i dati da BGG se non sbaglio.

Inoltre, per non passare per BGG, vorrebbe dire doversi creare un sistema simile alle geeklist o un portale che integri sia l'inserimento dei giochi che l'interfacciamento con l'algoritmo che gestisce gli scambi (a meno di non riprogrammarne uno da zero), sempre lì siamo.

si immaginavo fosse un bordello
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.626
Località
Modena
Goblons
2.956
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vabbè dai.. Non ne facciamo una tragedia.. Spendiamo tutti quanti, qua dentro, centinaia di euro all'anno in giochi..
Su di un importo medio di 30/35€ che si vede in math solitamente, stiamo parlando di una commissione di circa 1€.. Chissene..
Io lo trovo anche giusto in fondo.. Dopo tutto BGG ci offre un servizio fantastico (e non parlo solo della Math).. Non sarà quell'euro in più su 35 che ci cambierà la vita.. Sufficiente mettere 36 invece che 35 e risolto il problema..
Oh.. Io la vedo così..
 
Alto Basso