CHIUSO Primal the Awakening

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Se qualcuno lo avesse provato potrebbe dirci le sue impressioni?
Lo apprezzerei molto non avendo TTS. Grazie
Io ci ho fatto 3 partite e mi è piaciuto molto.
Molte scelte, personaggi ben differenziati, mostri caratterizzati e con comportamenti diversi.
Combo di carte soddisfacenti (fare dodici o più danni in un solo colpo è esaltante) e interazione fra i giocatori.
Buono anche in solo
Uccidendo i mostri si recuperano oggetti utili per creare nuovi armi e armature.
Se ti serve qui c'è il mio video, ma vuoi fare domande più specifiche chiedi pure!


Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk
 

Hellbi

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
14
Goblons
17
Io ci ho fatto 3 partite e mi è piaciuto molto.
Molte scelte, personaggi ben differenziati, mostri caratterizzati e con comportamenti diversi.
Combo di carte soddisfacenti (fare dodici o più danni in un solo colpo è esaltante) e interazione fra i giocatori.
Buono anche in solo
Uccidendo i mostri si recuperano oggetti utili per creare nuovi armi e armature.
Se ti serve qui c'è il mio video, ma vuoi fare domande più specifiche chiedi pure!


Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk
Il tuo video lo avevo recuperato prima di fare il pledge. Innanzitutto complimenti. Poi ti volevo chiedere pensi che sia un gioco longevo? C'è variabilità e soddisfazione tra giocare diverse build e personaggi? Un deck fatto con una certa build in cosa si differenzia? grazie per la tua disponibilità
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Il tuo video lo avevo recuperato prima di fare il pledge. Innanzitutto complimenti. Poi ti volevo chiedere pensi che sia un gioco longevo? C'è variabilità e soddisfazione tra giocare diverse build e personaggi? Un deck fatto con una certa build in cosa si differenzia? grazie per la tua disponibilità

La longevità è ovviamente data dal gran numero di mostri e da tutte le combinazioni di armature e armi che si possono creare.
C'è soddisfazione sì, e i personaggi sono davvero diversi da giocare. Il guerriero con martello fiacca il nemico togliendo segnalini struggle e lo stordisce. Quello con lo spadone può eseguire colpi a ripetizione e le sue combo sono letali.
Non ho potuto vedere la parte della costruzione deck perché ho utilizzato solo le carte iniziali, ma con armi migliori il deck si assottiglia, permettendo ai giocatori di creare combo e sinergie più efficaci.

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
256
Goblons
255
Provato stasera il prologo su TTS in 3.
Non mi è chiara una cosa abbastanza importante, la stamina è cumulabile?
Esempio se scarto una carta che mi offre 2 stamina, posso usarla per muovermi e utilizzare un azione che costa 1?
Thorag mi sembra ha un abilità aggressiva che se giocata dopo una carta blu e possiede attivo il mastery, raddoppio il danno della carta aggressiva in base alla stamina spesa per giocare quella carta. (2X dove X è la stamina usata per attivare quella carta)
Oltretutto ha una carta schivata che scartata raddoppia la sua stamina se utilizzata per una carta rossa.
Spiegato malino ma assistendo bene thorag con sta combo ha sparato 18 danni due volte nella partita... quindi l'abbiamo trovata eccessiva tanto da far fuori il pipistrellone al round 5 ( anche se eravamo messi male ben per via del fuoco).
Cmq da lì nasce il dubbio, puoi cumulare carte scartate per dare stamina?
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Se non sbaglio c'è scritto chiaramente nel manuale che la stamina in eccesso è persa, nello specifico si fa riferimento a quella spesa per pagare il costo di una carta, non so se per il movimento funziona alla stessa maniera (non ho mai giocato).
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.156
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.978
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
La stamina pagata in eccesso è persa
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
256
Goblons
255
Si la mia domanda era però un altra.
Posso scartare una carta che mi dà che so 3 stamina, usarne 1 per muovermi e 2 per giocare due carte azione?
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
256
Goblons
255
Si la mia domanda era però un altra.
Posso scartare una carta che mi dà che so 3 stamina, usarne 1 per muovermi e 2 per giocare due carte azione?
Mi rispondo da solo rileggendo bene Il regolamento la fase movimento e la fase di giocata delle carte sono due fasi separate, pertanto non potevamo farlo.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.178
Località
bergamo
Goblons
1.603
Come detto dagli altri no. Se scarti una carta da 3 stamina e hai in mano una carta che costa 1 e una da 2 potrai scegliere di giocare una sola delle 2 ma non entrambe.
 

Kusco

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2021
Messaggi
23
Goblons
24
Provato stasera il prologo su TTS in 3.
Non mi è chiara una cosa abbastanza importante, la stamina è cumulabile?
Esempio se scarto una carta che mi offre 2 stamina, posso usarla per muovermi e utilizzare un azione che costa 1?
Thorag mi sembra ha un abilità aggressiva che se giocata dopo una carta blu e possiede attivo il mastery, raddoppio il danno della carta aggressiva in base alla stamina spesa per giocare quella carta. (2X dove X è la stamina usata per attivare quella carta)
Oltretutto ha una carta schivata che scartata raddoppia la sua stamina se utilizzata per una carta rossa.
Spiegato malino ma assistendo bene thorag con sta combo ha sparato 18 danni due volte nella partita... quindi l'abbiamo trovata eccessiva tanto da far fuori il pipistrellone al round 5 ( anche se eravamo messi male ben per via del fuoco).
Cmq da lì nasce il dubbio, puoi cumulare carte scartate per dare stamina?
Secondo me la combo di Thorag l' abbiamo usata bene...il problema è stato prima che usando un pool di stamina siamo riusciti a fare più azioni di quelle che avremmo potuto effettivamente fare...
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
256
Goblons
255
Provato toramat giocato in 3 giocatori e 3 player con: Ljonar (primo giocatore) , thoreg , Mirah (che aveva un +1 danno per l'elemento dell'arma) in questo ordine.
Premesso che abbiamo usato l'equip pompato proposto su TTS, che mi è sembrato molto eccessivo per la sfida, ma il mostro è andato giù al 4 round.
Pro:
Rotazione/gestione mazzo molto bello, con combo avvincenti tra vari assist/reaction/stun + danno (personalmente la combo stun più danno di un altro giocatore in base alle carte rosse in mano è esagerata) giocati bene.
Insomma senti il personaggio nelle tue mani.

Contro:
Carte Behavour troppe poche (ma nel kick ne da 20, in questa caso erano 9+2) girano troppo in fretta e sono abbastanza prevedibili se ti muovi bene, anche se la sabbia ha dato fastidio.
Non abbiamo sentito il progress del mostro al cambio di stance, nemmeno le peril sono state toste come pensavo tanto che ero convinto si sommassero e invece da regolamento vengono rimpiazzate.

Qualcuno l'ha provato? Altre considerazioni?

Abbiamo giocato abbastanza bene sfruttando quasi tutto e penso sbagliando nulla a livello di regolamento (questa volta 😁)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.763
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.640
Utente Bgg
Pask
Hanno confermato che traducono in pdf tutto, molto tentato ad entrare, chi ha aderito di Pisa/Firenze?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.763
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.640
Utente Bgg
Pask
Sul sito? Ottimo...
Per tutto cosa intendi?
Mi hanno risposto con un pelo di ritardo 😄
Non abbiamo piani al momento per una localizzazione italiana, quindi per il momento garantiamo soltanto la traduzione dei componenti di gioco in digitale, manuale di istruzioni, scenari e testi delle carte.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.763
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.640
Utente Bgg
Pask
Stampare 1400 carte in italiano mi sembra un'impresa e con un prezzo non indifferente. Il regolamento in italiano lo hanno già distribuito.


Pisa 🤚
Stampare no troppo costoso, ma almeno quelle più "complesse" sì.

@Pewa ti scrivo in PM ;)
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
920
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
175
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Aspe... se traducono tutto almeno in digitale ha senso 🤩 non c è il late pledge vero ?
 
Alto Basso