Dubbi Organizers 3D - Info basiche

LordJonSnow

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2018
Messaggi
4
Goblons
0
Ciao guys,

dopo svariati lustri nel mondo del boardgaming, vorrei provare ad avventurarmi nel terreno degli home-made organizers, sebbene io sia un neofita totale in questo campo.
Su Thingivers ci sono dozzine e dozzine di modelli stl per tantissimi BGs: ora, dal momento che non possiedo (e per ora non ho intenzione di acquistare) una stampante 3D - poiché in realtà per ora non me ne farei molto di più - ho cercato un po' di preventivi online di studi che appunto poi stampano on demand i pezzi finiti.
Essendo però appunto totalmente a digiuno della materia, non saprei dire se i prezzi proposti sono bassi/alti in media, ma chiedo a qualcuno di più addentro nella questione qualche ripsota a dubbi di base: è "normale" che un organizer (peraltro nemmeno troppo complesso) per scatole di dimensioni medio-piccole (diciamo Tiny Epic) si aggiri sui 35€? Oppure i preventivi che ho visto io sono troppo fuori mercato?

Dubbio più "ampio": suggerimenti su servizi di stampa 3D on demand da visionare online?

Cheers!
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.011
Località
Palermo
Goblons
959
Trovi organizer professionali a prezzi più bassi (13-20 euro per scatola media), quindi non so se il prezzo sia fuori mercato per i costi della stampa ma è certamente senza senso vista l'alternativa.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.803
Località
Eboli (Sa)
Goblons
537
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Infatti. Tra l'altro ho come la sensazione che tutta quella plastica appesantisca e non poco le scatole. Io sto usando gli organizer della Folded Space e mi trovo benissimo: leggeri, robusti e funzionali.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Io ho organizer stampati in casa con la stampante 3d, ne ho anche comprati in legno ed in foamcore/evacore.

Quelli in compensato ed mdf appesantiscono troppo la scatola, preferisco i folded space in evacore.

Quelli stampati in 3d permettono una maggiore customizzazione del prodotto.
Io stampo a bassa risoluzione e con mezzo chilo di pla ho fatto gli inserti per almeno un paio di giochi (un rocchetto da un chilo sta suo 20€).
Però non ho incluso nel costo la bolleta elettrica
 

LordJonSnow

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2018
Messaggi
4
Goblons
0
Grazie delle dritte, allora!
Seguirò i vs. consigli...

Cheers!
 
Alto Basso