Organizziamo insieme il campionato goblin perpetuo di TTA!

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ma è aperta a tutti?
Se fosse così, contate pure anche me :cool:
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Come detto in altri luoghi ottima idea...
Io ho visto che nel torneo Internazionale riesco a stare nelle tre ore (con le 36 per le notti) ma capisco chi ha difficoltà
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
864
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
325
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Finalmente si parte grande Romendil. Sui gironi da 7 concordo che le 2 promozioni e 2 retrocessioni siano perfette , ma dipende anche dalle partecipazioni.
Se abbiamo 49 concorrenti non possiamo fare 7 serie, per cui la distribuzione piramidale sarebbe quella corretta.
Visto che saremo probabilmente tanti , io farei cosi':

Serie A o quello che volete con 3 retrocessioni e campione stagionale.
2 Serie B con 1 promozione e 3 retrocessioni dirette. La terza promozione va al miglior secondo.
4 Serie C con 1 promozione diretta e le due migliori seconde.

Oltre i 49 ammessi a gruppi di 7 e in caso aumentare le retrocessioni della serie B.

Per la serie D servirebbero altri 28 giocatori (78 giocatori ) , possibile in quel caso 2 retrocessioni in serie C e due promozioni di serie D

La velocità è medium sono daccordo. Come avevamo detto tempo fa farei 3 tornei stagionali trimestrali.
Ho scritto troppo ? :)

Il problema di questo sistema, simile a quello internazionale, è che c'è poca mobilità... solo 1 (e mezzo) su 7 che passa è un po' frustrante... Anche il passaggio del terzo è un po' casuale, e dipendente non tanto da bravura ma da differenze nelle rose.
Perché non ti piace avere 5-6 serie a catena? A-B-C-D-E-F-...
4 su 7 cambierebbero serie (probabilmente di più, in caso di abbandoni) e tutti per (de)meriti.
Poi, sarebbe facile aggiungere/togliere man mano persone, perché cambierebbe solo l'ultima serie, mentre avere 4 serie C mezze vuote renderebbe ostico organizzare ogni stagione...
 

luigino71

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2018
Messaggi
106
Goblons
3
Pero' considerando almeno 50 giocatori sarebbe una catena da 7 o piu gironi praticamente se manchi una volta per motivi personali ci vorrebbero più di due anni per tornare su .
Ecco perché avrei preferito una via di mezzo magari aumentando promozioni e retrocessioni

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Pero' considerando almeno 50 giocatori sarebbe una catena da 7 o piu gironi praticamente se manchi una volta per motivi personali ci vorrebbero più di due anni per tornare su .
Ecco perché avrei preferito una via di mezzo magari aumentando promozioni e retrocessioni

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
È vero. Ma:
- o siamo severi e premiamo la costanza (non va sfavorito neanche chi gioca ogni volta quelle partite!)
- oppure ci inventiamo un sistema per cui i migliori 7 del torneo annuale che non siano già in serie A o B sono ammessi automaticamente alla serie C (e le altre scalano)
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
864
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
325
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
E' quello che dicevo parlando di wildcards... l'ultima stagione prima del torneo annuale avrà in ogni girone 3 retrocessioni, e gli spazi liberi (1 per serie) saranno riempiti a scalare dalle posizioni del torneo.
Tipo:
- il posto in serie A da chi ha vinto il torneo, o dal miglior piazzato che già non sia in serie A.
- il posto in serie B da quello dopo che non sia già in A o B
e così via...

Una volta l'anno darebbe una ventata di freschezza, e molti più stimoli per far bene il torneo (dando senso anche a posizioni di ripiego, per uno che entra pr la prima volta o è in serie Z...

In ogni caso, non penso che saremo in 50... con un impegno costante è tanto se saremo 35-40, per me. Ma spero di sbagliarmi.

Ultima considerazione, mi sto divertendo come un matto in partite 1vs1 e in 4... cambia tanto, e anche i valori si ribaltano.
Peccato che in questa formula entrambe le modalità restino fuori...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
E' quello che dicevo parlando di wildcards... l'ultima stagione prima del torneo annuale avrà in ogni girone 3 retrocessioni, e gli spazi liberi (1 per serie) saranno riempiti a scalare dalle posizioni del torneo.
Tipo:
- il posto in serie A da chi ha vinto il torneo, o dal miglior piazzato che già non sia in serie A.
- il posto in serie B da quello dopo che non sia già in A o B
e così via...
Dà un po' di lavoro a noi che organizziamo, anche in termini di comunicazione, ma mi piace molto come soluzione ?
 

luigino71

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2018
Messaggi
106
Goblons
3
Bell'idea quest'ultima sicuramente anche una possibile serie z o m in coda non mi fa impazzire.
Alla fine la decisione giusta sarà sempre quella che decidono gli organizzatori

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

ippodiego

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
19
Goblons
6
TOR3
Ultima considerazione, mi sto divertendo come un matto in partite 1vs1 e in 4... cambia tanto, e anche i valori si ribaltano.
So che a Romendil non entusiasma, ma una volta sistemato il campionato, un torneo completamente separato 1 vs 1 ci sta... :)
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.486
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.802
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Non entusiasma nemmeno me. Temo il fiorire di nuovi tornei che tolgono sempre più importanza a quello "vero".
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
864
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
325
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
So che a Romendil non entusiasma, ma una volta sistemato il campionato, un torneo completamente separato 1 vs 1 ci sta... :)

L'1vs1 è un mio pallino e ho già convinto Romendil ad attuarlo (mi farò carico della parte organizzativa). e' veloce e divertente... a eliminazione diretta, tipo tennis.
Urge stilare un bel calendario annuale...!

@Signor_Darcy : non temere, una cosa è il campionato, altra la Coppa Campioni (la chiamo ancora così, perdonatemi).
Anzi, dare le wildcards nel Torneo per una veloce ascesa in campionato darà ancor più prestigio al primo...

Eppoi, ora che sono nel palmares vuoi che proponga azioni che ne vanno ad appannare il prestigio?!
 
Alto Basso