Impressioni Paper Dungeons

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest


Qualcuno di voi ha avuto modo di provare questo gioco? Mi pare fossero stati i Gioconauti a parlare di una possibile edizione Italiana ma non sono sicuro, se nel frattempo qualcuno l'avesse provato sarei felice di sapere qualche impressione perchè devo dire che visivamente mi attira tantissimo.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.079
Località
Brescia
Goblons
3.097
Interessava pure a me, ma mi pare di aver capito che deve ancora uscire, guardavo proprio ieri su BGG...
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.977
Località
Portici (NA)
Goblons
249
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick

Dice che in Italia ci penserà la DvGiochi
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.252
Località
Perugia
Goblons
10.119
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

Dice che in Italia ci penserà la DvGiochi
Confermo e aggiungo: se tutto va bene, arriverà per giugno
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.079
Località
Brescia
Goblons
3.097
Continua a interessarmi, però in rete non trovo alcun parere, aspettiamo che venga distribuito un po’… potrebbe essere il mio primo roll n write:)
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.252
Località
Perugia
Goblons
10.119
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
C'è chi può e chi... a Play!

La dV ci vuole bene e ci ha fatto avere una copia in anteprima, il gioco uscirà i primi di settembre in occasione di Play. Ho già una partita all'attivo, in questi giorni vedo di giocarlo come si deve così che la recensione possa uscire per la seconda metà di agosto. In pochissime parole le sensazioni al primo impatto: tante cosine da fare e pochi turni per farle, siamo sul "peso medio" dei roll 'n' write. C'è un pelo di interazione indiretta, varie strade per fare punti, bisogna starci un minimo con la testa.

Stay tuned!
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Azz... fotografia direttamente dal cruscotto della macchina... fa venire ancor più l'acquolina
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.079
Località
Brescia
Goblons
3.097
C'è chi può e chi... a Play!

La dV ci vuole bene e ci ha fatto avere una copia in anteprima, il gioco uscirà i primi di settembre in occasione di Play. Ho già una partita all'attivo, in questi giorni vedo di giocarlo come si deve così che la recensione possa uscire per la seconda metà di agosto. In pochissime parole le sensazioni al primo impatto: tante cosine da fare e pochi turni per farle, siamo sul "peso medio" dei roll 'n' write. C'è un pelo di interazione indiretta, varie strade per fare punti, bisogna starci un minimo con la testa.

Stay tuned!
Lo tengo d’occhio da mesi. A me interessa nello specifico verificare se sue meccaniche siano minimamente ambientate (senza pretese enormi eh. A un livello tipo Dumgeoneer)
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.035
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.283
Utente Bgg
poldeold
Lo tengo d’occhio da mesi. A me interessa nello specifico verificare se sue meccaniche siano minimamente ambientate (senza pretese enormi eh. A un livello tipo Dumgeoneer)
Anch'io vorrei capire questa cosa. Ho visto un video in francese tempo fa. Io vado matto per i R&W e questo a tema dungeon mi attira. Però non vorrei che fosse "la solita minestra". Ammetto che dal video non mi ha colpito in modo fulminante. Spero quindi che ci sia oltre ad una minimissima ambientazione anche qualche twist diverso rispetto ad altri.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.715
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
468
Utente Bgg
viofla77
C'è chi può e chi... a Play!

La dV ci vuole bene e ci ha fatto avere una copia in anteprima, il gioco uscirà i primi di settembre in occasione di Play. Ho già una partita all'attivo, in questi giorni vedo di giocarlo come si deve così che la recensione possa uscire per la seconda metà di agosto. In pochissime parole le sensazioni al primo impatto: tante cosine da fare e pochi turni per farle, siamo sul "peso medio" dei roll 'n' write. C'è un pelo di interazione indiretta, varie strade per fare punti, bisogna starci un minimo con la testa.

Stay tuned!
Grazie.
In cosa consiste l'interazione indiretta?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.252
Località
Perugia
Goblons
10.119
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Grazie.
In cosa consiste l'interazione indiretta?
Il dungeon è lo stesso per tutti: stessa posizione delle pareti e dei boss, e in particolare stessa posizione delle gemme. Sono 8 in tutto, hanno un loro tracciato che dà punti e, ovviamente, più ne prendi e più punti fai; se un giocatore passa per la casella della gemma la raccoglie, chi non lo fa nello stesso turno la cancella dalla propria plancia di gioco, perdendola per sempre.
Ci sono anche 3 obiettivi da raggiungere in partita (portare un personaggio a liv. 6, portarne 3 a livello 4...) e chi li raggiunge per primo fa i punti, lasciando gli altri a bocca asciutta - sempre che non li raggiungano nello stesso turno.
Più si è al tavolo e più c'è da dare un occhio alla situazione!
 
Ultima modifica:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.252
Località
Perugia
Goblons
10.119
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Lo tengo d’occhio da mesi. A me interessa nello specifico verificare se sue meccaniche siano minimamente ambientate (senza pretese enormi eh. A un livello tipo Dumgeoneer)
Non sono un grande fan dei dungeon crawler, per cui non conosco in dettaglio le meccaniche presenti. Però ecco, l'ambientazione non mi sembra così tanto appiccicata sopra, le cose hanno più o meno una loro coerenza in partita. Ci sono i 4 personaggi da far crescere per avere dei vantaggi, poteri personali, anche un briciolo di storia che introduce il gioco... per aver cercato di trasporre l'anima american dei dc cooperativi in un germanino di dadi competitivo, mi pare si sia raggiunto un discreto compromesso.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.252
Località
Perugia
Goblons
10.119
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
come funziona la meccanica degli scontri ?
I mostrini in mappa hanno un livello da 3 a 5 e indicato con quale eroe si scontrano: se ci passi sopra si attiva lo scontro, perdi vita in caso l'eroe indicato sia di livello più basso (1 vita per ogni livello di differenza).
I 3 boss sono un po' diversi: per combatterli basta che si sia passati per la loro casella durante il round in corso e si combattono unendo la forza di tutti e 4 gli eroi, sommando due volte quello che è indicato come "nemesi" sulla carta del boss. Sono indicate 3 soglie di danno (sotto la prima si è costretti a fuggire, perdendo punti vittoria), con rispettivi punti vittoria e ferite presi. Più danno fai, più punti fai e meno ferite prendi; chi fa più danni tra i giocatori ha un piccolo bonus extra.
 
Alto Basso