Impressioni Pareri su Orongo di Knizia

sherpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Settembre 2010
Messaggi
281
Località
Roma
Goblons
14
Cerco pareri su Orongo (2014) di Knizia e se qualcuno sa dove posso trovare il regolamento in inglese.
Grazie.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.426
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
289
Utente Bgg
acidshampoo
Re: R: Pareri su Orongo di Knizia

Up!

Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Interessa anche a me. Dal regolamento pare davvero interessante.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.426
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
289
Utente Bgg
acidshampoo
Provato.
Bello, bello, bello.

Un gioco d'aste (genere in cui Knizia è principe) e piazzamento topografico che ha del geniale. L'asta è a pugno chiuso ed è abbastanza responsabilizzante: uno sbaglio di valutazione e vedrà i turni seguenti in salita (specie in due, dove il gioco funziona benissimo). Una cattiveria quasi Krameriana. Per non parlare dell'interazione indiretta del piazzamento su mappa, veramente cattivissima. Personalmente lo straconsiglio.
 
Ultima modifica:

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.426
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
289
Utente Bgg
acidshampoo
Rigiocato oggi. Sempre un grandissimo Knizia. Quando si parla di suoi classici giochi di aste questo non viene mai citato, forse anche perché è recente, ma davvero vale pena. Una declinazione molto originale di questo genere, un gioco clamorosamente teso e dal design elegantissimo come ti aspetti dal Doctor.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.011
Località
Palermo
Goblons
959
è che dei giochi recenti di Knizia non me n'è piaciuto particolarmente nessuno, e questo neppure l'avevo guardato. Ma se mi dici così tu, ora mi cerco il regolamento. Poi se mi piace ti vengo a insultare perché mi fai spendere soldi, ecco!
 
Alto Basso