Danebed
Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore
Spendaccione!
Free Hugs!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Continuiamo il trend delle partite commentate con un altro capolavoro, quel Terra Mystica famoso per essere più stretto dei vostri pantaloni dopo un pranzo di matrimonio al sud.
Grazie all’interessamento di @Signor_Darcy , si uniranno a me in questa pacifica sfida tra piani regolatori @Elendil , @Tania-94 e @Peppe76 .
Giocheremo su BGA, con la variante dell’asta iniziale per la selezione delle fazioni.
Qualche parola sul gioco, anche se temo non abbia bisogno di presentazioni.
Terra Mystica è un tedescone freddo e stretto, ai limiti del calcoloso per la pianificazione che bisogna adottare nella gestione delle proprie risorse. Da 2 a 5 fazioni si contendono il dominio su un lembo di terra, costruendo ciascuna i propri insediamenti. Ogni fazione può insediarsi solo sul suo terreno naturale, e deve terraformare terreni diversi per poterci costruire. Nel gioco vige la pace: non c’è interazione diretta, ma quella diretta è intensa: nel meccanismo dei punti potere (che si ottengono se avversari costruiscono adiacente alle proprie strutture, e permettono di ottenere risorse extra), nel primato sui tracciati culto, nell’uso delle azioni speciali , nel calcolo finale dei punti che tiene conto dei domini più vasti. Altro lato positivo del gioco, è la durata contenuta (non oltre 1h e mezza quando si è a regime) in confronto alla profondità che offre.
Grazie all’interessamento di @Signor_Darcy , si uniranno a me in questa pacifica sfida tra piani regolatori @Elendil , @Tania-94 e @Peppe76 .
Giocheremo su BGA, con la variante dell’asta iniziale per la selezione delle fazioni.
Qualche parola sul gioco, anche se temo non abbia bisogno di presentazioni.
Terra Mystica è un tedescone freddo e stretto, ai limiti del calcoloso per la pianificazione che bisogna adottare nella gestione delle proprie risorse. Da 2 a 5 fazioni si contendono il dominio su un lembo di terra, costruendo ciascuna i propri insediamenti. Ogni fazione può insediarsi solo sul suo terreno naturale, e deve terraformare terreni diversi per poterci costruire. Nel gioco vige la pace: non c’è interazione diretta, ma quella diretta è intensa: nel meccanismo dei punti potere (che si ottengono se avversari costruiscono adiacente alle proprie strutture, e permettono di ottenere risorse extra), nel primato sui tracciati culto, nell’uso delle azioni speciali , nel calcolo finale dei punti che tiene conto dei domini più vasti. Altro lato positivo del gioco, è la durata contenuta (non oltre 1h e mezza quando si è a regime) in confronto alla profondità che offre.
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