PcomePigro - The Dead Keep & God of War

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.276
Località
Cavarzere
Goblons
3.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Conosco bene il problema io dietro di me ho un'intera giungla.


Mi guardero' il video per cultura personale. Il mondo dei videogiochi lo conosco pochissimo. Giochiamo a Baldur's gate e conosco di nome The witcher e pochi altri. Il gioco di The witcher credo che sia fatto bene, ma ho notato che ci sono diversi giochi da tavolo tratti da videogiochi che non rendono per niente.

Io ad oggi gli unici che ho provato che riescono a riproporre il feeling del materiale d'origine sono street fighter e resident evil.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.118
Località
Brescia
Goblons
3.136
Belli i tuoi video! I ks che mi hanno più incuriosito di questo 2021 sono stati: Arydia, Euthia, Eleven football manager e Temple of Horrors.
Tu ne hai seguito qualcuno di questi? Farai qualche video su di essi?
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.173
Località
Estero
Goblons
15.917
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ad oggi gli unici che ho provato che riescono a riproporre il feeling del materiale d'origine sono street fighter e resident evil.
The witcher come lo trovi? Molti ne sembrano soddisfatti.
Di Resident Evil conosco solo i fil, ma non so se ci giocherei un gioco. Street Fighter non lo conosco proprio.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.276
Località
Cavarzere
Goblons
3.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
The witcher come lo trovi? Molti ne sembrano soddisfatti.
Di Resident Evil conosco solo i fil, ma non so se ci giocherei un gioco. Street Fighter non lo conosco proprio.
Di the witcher dici il gioco che dovrà uscire? ho fatto un video anche su quello se vuoi buttarci un occhio. A me pare carino, di sicuro non il miglior gioco del mondo, ma essendo un fan della saga io l'ho preso. Se lo si giudica come fedeltà al materiale d'origine è forse un po' scialbo perché comunque non riprende i personaggi di libri/serie/giochi e non ha una vera storia essendo un competitivo. Quindi personalmente non ha molto un'atmosfer alla the witcher, forse le miniquest potrebbero contribuire ma senza averlo giocato è impossibile dirlo. Resident Evil è molto carino e penso una delle migliori trasposizione da videogioco, ma sono ispirarti ai videogiochi e non ai film e se non si è fan di RE forse qualcosa perdono.

Belli i tuoi video! I ks che mi hanno più incuriosito di questo 2021 sono stati: Arydia, Euthia, Eleven football manager e Temple of Horrors.
Tu ne hai seguito qualcuno di questi? Farai qualche video su di essi?

Grazie. Temple of Horrors sicuramente farò il video, arydia devo un attimo informarmi perché l'ho seguito poco. Euthia purtroppo al tempo non l'ho seguito e non ci ho fatto il video e nemmeno football manager visto che in ambito calcio sono una capra XD.
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.173
Località
Estero
Goblons
15.917
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille per le spiegazioni.
Anch'oio sono interessata al video di Temple of honors.
Mi guardo il video di The witcher. Io sto vedendo la serie televisiva, anche se probabilmente i libri saranno migliori e, probabilmente, anche il videogioco. Il fatto che fosse competitivo non aveva attratto molto neanche me data l'ambientazione. Si lo sapevo che non riprendevano Gerald, scelta che non ho ben capito.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.276
Località
Cavarzere
Goblons
3.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Grazie mille per le spiegazioni.
Anch'oio sono interessata al video di Temple of honors.
Mi guardo il video di The witcher. Io sto vedendo la serie televisiva, anche se probabilmente i libri saranno migliori e, probabilmente, anche il videogioco. Il fatto che fosse competitivo non aveva attratto molto neanche me data l'ambientazione. Si lo sapevo che non riprendevano Gerald, scelta che non ho ben capito.

La serie riprende la storia dei libri (con qualche taglio, evento spostato o cambiamento ma in linea di massima non è male per ora), mentre il gioco sarebbe un seguito dei libri quindi effettivamente tratta di eventi diversi. Penso che la scelta di non riprendere geralt sia stata furba per avere meno vincoli a livello narrativo. Se riprendevano geralt comunque non riuscivano a farci un gioco ben ispirato, perché la storia di the witcher è molto frammentata nei libri: spesso segui contemporaneamente 3 gruppi di personaggi completamente separati, certe volte anche in epoche diverse ma dove ognuno da il suo contributo alla storia generale; anche riprendere solo le vicende di geralt sarebbe stato tosto perché i personaggi che viaggiano con lui cambiano spesso ed è difficile adattare il concetto di party. Quindi sarebbe stato difficile adattarlo ad un gioco da tavolo, anche riprendendo i personaggi principali avrebbero in ogni caso dovuto inventarsi una nuova storia creata ad hoc per il gioco, ma a questo punto meglio usare quasi tutti personaggi nuovi (anche se un paio di vecchie conoscenze negli SG e nell'espansione dei maghi ci sono), ambientarlo in un epoca precedente agli eventi dei libri e così non hai rotture sulla fedeltà della trama o carattere dei personaggi.
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.173
Località
Estero
Goblons
15.917
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si comprendo. Infatti la prima stagione della serie televisiva l'ho dovuta rivedere due volte...all'inizio non avevo assolutamente capito la consecutio temporum e pensavo fosse tutto contemporanei per cui avevo fatto un macello assurdo delle vicende.
Era Geralt, scusa...e' vero. Pero' peccato perche' il personaggio mi piace molto.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.276
Località
Cavarzere
Goblons
3.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho fatto un brevissimo video di recap su pathfinder arena ed harakri andando a vedere come sono cambiate le campagne per riuscire raccattare più gente
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.173
Località
Estero
Goblons
15.917
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi dispiace davvero per Giochi Uniti.
Personalmente ho deciso di non pledgiarli per vari motivi fra cui la gia' notevole mole di giochi presenti nella mia collezione che voglio giocare. Di Pathfinder Arena mi diceva poco l'ambientazione non conoscendola, oltretutto sono piena di skirmish o similari. Di Harakiri non mi convince il flusso di gioco, l'ambientazione mi piacerebbe anche, ma non mi piace come e' stata sviluppata. Avrei voluto una storia tipo Tainted Grail.
Il problema di base e' che, almeno io, mi sento gia' satura per cui tendo a pledgiare sequel ed espansioni di giochi che posseggo o giochi come Hegemony che mi prospettano qualcosa di veramente diverso e magari che mi "insegnano" qualcosa..poi l'horror ha sempre il suo fascino..
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.276
Località
Cavarzere
Goblons
3.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho pubblicato un piccolo video dove come al solito faccio una carrellata sul regolamento di Mythic Battles Ragnarok, visto che il 31 dicembre chiude il pledge manager e potrebbe essere l'ultima occasione per acquistare anche pantheon
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.276
Località
Cavarzere
Goblons
3.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Aggiunto un nuovo video sulla campagna gamefound di Ancient Blood - the order of the vampire hunters

 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
445
Località
Milano
Goblons
362
Aggiunto un nuovo video sullo stato attuale di ISS Vanguard
Grazie mille! I tuoi video sono sempre ottimi ed utili! Io ho pledgiato e ho avuto conferma di aver fatto bene.
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.173
Località
Estero
Goblons
15.917
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Aggiunto un nuovo video sullo stato attuale di ISS Vanguard
Grazie mille chiarissimo con le informazioni a disposizione.Noi stiamo giocando a TG.Concordo con la non eccezionalità delle meccaniche,ma la storia me le compensa ampiamente.Per Iss Vanguard penso sarà lo stesso,anche se al momento mi è difficile esserne sicura
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.276
Località
Cavarzere
Goblons
3.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho fatto il solito video di analisi di Stormsunder visto che mi era stato chiesto, gioco sicuramente non innovativo ma potrebbe comunque rivelarsi valido
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.088
Località
Ravnica
Goblons
4.551
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ho fatto il solito video di analisi di Stormsunder visto che mi era stato chiesto, gioco sicuramente non innovativo ma potrebbe comunque rivelarsi valido
Personalmente sono indeciso, mi preoccupa principalmente la localizzazione ad opera di Raven, visto che ne ho lette di cose strane. Però c'è ancora tempo per decidere...
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.276
Località
Cavarzere
Goblons
3.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Personalmente sono indeciso, mi preoccupa principalmente la localizzazione ad opera di Raven, visto che ne ho lette di cose strane. Però c'è ancora tempo per decidere...
Eh sì, è un bel contro e purtroppo toccherà prenderlo a scatola chiusa da questo punto di vista. Non so quanto il tempo possa aiutare in questo senso, visto che la traduzione sarà tra le ultime cose ad essere fatte mi sa che non avremo manco una piccola anticipazione prima che chiuda il PM. Aggiungici anche che il materiale di partenza potrebbe non essere uno spettacolo, molti hanno detto che il manuale di wild assent faceva pena.
Poi può pure essere che tutto vada per il meglio, ma al momento questo è un ks molto rischioso come qualità finale.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.088
Località
Ravnica
Goblons
4.551
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
molti hanno detto che il manuale di wild assent faceva pena.
Eh, la tentazione di aspettare l'eventuale seconda campagna di Stormsunder è alta. Come per Wild Assent.
Inoltre dovrebbe arrivare in retail quindi mi sa che aspetto ma la decisione ultima la prenderò il giorno prima della chiusura 😅
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.088
Località
Ravnica
Goblons
4.551
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Prima o poi farai anche un video di Oathsworn?


Se non sbaglio quest'anno ci sarà una nuova campagna di crowdfunding
 
Alto Basso