PEGGIORI GIOCHI?

albefla

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
299
Località
genova
Sito Web
cubettoworld.blogspot.de
Goblons
87
Utente Bgg
albefla
Non ho trovato post al riguardo, vogliate perdonarmi se la domanda è già stata fatta, non bazzico molto il forum...
Quali sono i peggiori giochi a cui avete giocato? Quelli da non comprare assolutamente, o da rivendere nel caso ve li regalino ? grazie :)
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.325
Località
Dove capita
Goblons
458
Monopoli, Risiko e famiglia, Hotel, Crack, Indovina chi?, Gioco dell'oca e suoi derivati con qualsiasi ambientazione ci abbiano appiccicato sopra.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Personalmente, tutti quelli che trovi anche nei supermercati e talvolta nei grandi negozi di giocattoli...risiko, monopoly, trivial, gioco dell'oca etc.

E tutti quelli che vedi pubblicizzati in tv e/o derivano da game show televisivi.

Ficcati in un negozio specializzato in giochi da tavolo, o guarda negozi online specializzati, e il peggior gioco venduto lì sarà comunque migliore di quelli 'da grande distribuzione'

Magari ti sembra opinione di parte, ed è proprio così...d'altronde se guardi in giro esistono milioni di GdT e nessuno di quelli 'famosi' tra la gente rientra neanche lontanamente nella nomea dei 'migliori giochi esistenti'...neanche nei primi 200
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Come sempre, mai fidarsi della massa.

La massa ha scarsissima capacità di giudizio e assai poca memoria. (Arthur Schopenhauer)
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Beh, la massa è anche quella che permette la vendita di titoli interessanti come Backgammon, Dama Cinese... scacchi... ;)
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.325
Località
Dove capita
Goblons
458
ConteGoblin":2t19j3a7 ha scritto:
Beh, la massa è anche quella che permette la vendita di titoli interessanti come Backgammon, Dama Cinese... scacchi... ;)
Ci sono voluti 3000 anni per far apprezzare alle masse un gioco come gli scacchi. Secondo me, appena inventato, tutti o quasi lo consideravano un passatempo per bambini. Chissà quanti secoli ci vorranno per far capire alle masse il valore di un Dungeon Lord...
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
landi":25aqa3ab ha scritto:

this^!
Piu' at the gates of loyang, evo, 7wonder e panic station.






E... si, ce ne sono almeno altri 3, che io ricordi, di topic simili :lol:



( e la prossima cosa che ti diranno è che bisognerà argomentare... e dopo che non è carino parlare male dei giochi :lol: )
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Non credo poi tanto che le persone che giochino a scacchi appartengano alle masse.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
albefla":se4yl215 ha scritto:
Non ho trovato post al riguardo, vogliate perdonarmi se la domanda è già stata fatta, non bazzico molto il forum...
Quali sono i peggiori giochi a cui avete giocato? Quelli da non comprare assolutamente, o da rivendere nel caso ve li regalino ? grazie :)

MOD ON
Credo di ricordare almeno tre topic diversi sullo stesso argomento.
E da moderatore mi piace ricordare di usare il massimo rispetto in topic "pericolosi" come questo. Nessuno di noi è detentori i verità assolute sui giochi, e so per esperienza che questi topic sfociano in dibattiti spesso troppo accesi.
Ricordate quindi di mostrare rispetto per le scelte degli altri utenti. Il gioco è arte, e l'arte è SOGGETTIVA. Grazie.
MOD OFF

Dipende da quanto si diverte il mio gruppo e quanto mi diverto io. Pensate che per me Carcassonne è orribile, La Guerra dell'Anello è noiosa, il gioco di carte del Signore degli Anelli è ingiocabile, ed Andor è stata una delusione pazzesca.
Altri giochi "brutti"? Coloni di Catan (se giocato con gente che se la prende e ci mette tre ore a finire una partita...), Vampire the Masquerade (tra gli RPG), Mall of Horror, 1830, Il Trono di Spade.
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Butto giù qualche titolo in cui mi sono imbattutto e del quale, malgrado mi sforzi, non sono riuscito a dimenticarmi.
Giudizio logicamente di parte, a volte si tratta di giochi senza grandi pretese e a volte di incompatibilità con i miei gusti:

Winter Tales
Creature della Notte
I Coloni di Catan Gioco di Dadi
Beer & Pretzels (Aperitivo)
Tsuro
Wasabi!
Crack!
Carcassonne: La Catapulta e Il Conte
Strada Romana
Phoenicia
Di Renjie
Fredericus
Easy School
 

Mzungu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
310
Località
Viterbo
Goblons
0
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Normanno":3bunrui2 ha scritto:
albefla":3bunrui2 ha scritto:
Non ho trovato post al riguardo, vogliate perdonarmi se la domanda è già stata fatta, non bazzico molto il forum...
Quali sono i peggiori giochi a cui avete giocato? Quelli da non comprare assolutamente, o da rivendere nel caso ve li regalino ? grazie :)

MOD ON
Credo di ricordare almeno tre topic diversi sullo stesso argomento.
E da moderatore mi piace ricordare di usare il massimo rispetto in topic "pericolosi" come questo. Nessuno di noi è detentori i verità assolute sui giochi, e so per esperienza che questi topic sfociano in dibattiti spesso troppo accesi.
Ricordate quindi di mostrare rispetto per le scelte degli altri utenti. Il gioco è arte, e l'arte è SOGGETTIVA. Grazie.
MOD OFF

Dipende da quanto si diverte il mio gruppo e quanto mi diverto io. Pensate che per me Carcassonne è orribile, La Guerra dell'Anello è noiosa, il gioco di carte del Signore degli Anelli è ingiocabile, ed Andor è stata una delusione pazzesca.
Altri giochi "brutti"? Coloni di Catan (se giocato con gente che se la prende e ci mette tre ore a finire una partita...), Vampire the Masquerade (tra gli RPG), Mall of Horror, 1830, Il Trono di Spade.

cvd. ;)
Ovviamente sottoscrivo in toto!



Ah Carcassonne è un capolavoro di entry-level bastardate ( in 2 giocatori, almeno e per me , lo è ) e il Trono lo adoro ....sui Coloni hai ragione da vendere!! Me l'ero scordato!! Gli altri non li ho giocati.. ma ne staro' alla larga :lol: ( escluso 1830 che mi sfizia una cifra!!! )
 

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Secondo me per l'ennesima volta si va fuori tema.
Posso capire che giochi come Talisman o Strada romana o 7 wonders possono non essere piaciuti, ma se ho capito bene il senso del post, qui si parla di giochi BRUTTI in assoluto.

Quindi delle due l'una:

- o siete davvero così fortunati da aver provato solo giochi bellissimi tanto da indicare quelli sopra come "mammamianemmenoregalato"

- oppure avete frainteso il topic (credo)

Sarebbe bello per una volta che venissero indicati giochi TREMENDI, giochi che non girano proprio, o con componentistica scadente o con problemi assurdi.

Poi, per carita, se questo è il peggio che riuscite a tirar fuori...beati voi!!! :)

Personalmente credo che io possa votare quasi qualsiasi gioco proposto da Sargon, con forse una menzione d'onore per Chunky Fighters.... :)
 

tassonik

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2006
Messaggi
136
Località
Piacenza
Sito Web
www.theyorker.net
Goblons
0
Per fortuna mi sono imbattuto in pochi giochi davvero brutti.
Ne ricordo due, incidentalmente entrambi tratti da film:

Dracula della Leading Edge Games
Platoon della Avalon Hill

Però sono riuscito a vendere entrambi, quindi evidentemente pure loro hanno qualche fan.

Andrea
 

albefla

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
299
Località
genova
Sito Web
cubettoworld.blogspot.de
Goblons
87
Utente Bgg
albefla
Non è bello ciò che è bello...

Per quanto sia sempre bene ribadirlo, davo per scontato che i gusti sono soggettivi... per esempio da piccola adoravo "indovina chi?" e ancora ora (da insegnante) ritengo che sia un gioco che aiuta molto a sviluppare quanto meno la capacità di osservazione, la fantasia (se tutte le volte fai le stesse domande, il gioco diventa noioso) e la logica (quali sono le domande che mi permettono di arrivare per primo alla soluzione? qual è il numero minimo di domande che posso fare?), ovviamente sono riflessioni valide per un "bambino" .... mi scuso ancora pre aver aperto un post su un argomento già affrontato, vi ringrazio per la vostra celerità. Non aborro a prescindere i giochi da tavola "commerciali", anche se ormai entrata nel tunnel dei giochi "per grandi" mi è difficile tornare indietro. Non l'ho specificato, ma intendevo "peggiori giochi" tra quelli "da grandi", anche se tra le risposte che mi avete dato vedo che i miei migliori sono i vostri peggiori (Carcassonne per esempio). :)
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
246
Località
Ravenna
Goblons
23
Questo inverno mi sono imbattutto in un gioco che per la prima volta in vita mia mi ha permesso di definire un agonia giocare ad un boardgame: Sky-trader.


Mamma mia....
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
pennuto77":1qufxovb ha scritto:
Toledo di Wallace.......una porcheria veramente incredibile......

Non dire così che sto cercando di venderlo e mi rovini la pizza... ;)
 
Alto Basso